Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
a href="/kunena/guide-segnalazioni-problemi/100-perch%C3%A8-registrarsi-a-modo-mirino.html" title="Guide">FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Martedì, 08 Luglio 2014 00:00

Toscana al via il 21 Settembre approvato il calendario venatorio

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Non ci sono novità sostanziali al nuovo calendario venatorio per la stagione 2014 e 2015. La regione è finalmente arrivata ad un accordo e con alcuni aggiustamenti da parte dell'ISPRA adesso i cacciatori toscani hanno le idee più chiare sulla prossima annata.

Si parte il 21 settembre e ci si ferma il 31 gennaio 2015. Anche quest'anno confermato il divieto dell'utilizzo del piombo in prossimità di laghi artificiali, zone umide e all'interno delle zone di protezione speciale in accordo con la convenzione internazione dell'Aewa ((Agreement on the Conservation of African-Eurasian Migratory Waterbirds- accordo sulla conservazione delle specie migratorie acquatiche).

Per alcune specie, inoltre, vengono fissati dei limiti di prelievo a stagione per singolo cacciatore. In particolare:
Allodola 100 capi per cacciatore; Codone, Quaglia, Tortora e Pavoncella 25 capi per cacciatore; Beccaccia e Moretta 20 capi per cacciatore; Combattente e Pernice Rossa 10 capi per cacciatore; Starna 5 capi a cacciatore.

In seguito dovrebbe essere aggiunta una delibera specifica per il prelievo in deroga di Colombo selvatico e Storno specie molto dannose per il territorio e per gli agricoltori.

demk

Cresciuto con una passione enorme per la caccia e la natura ha cominciato ad avvicinarsi alla ricarica ed al mondo venatorio grazie al padre. Sempre in cerca di nuovi accorgimenti e prodotti ha pensato bene di creare una community incentrata attorno alla caccia dove apprendere nuove tecniche e scambiarsi opinioni. I suoi carnieri sono spesso vuoti, ma ogni uscita gli regala un'emozione e spesso si perde fra le nuvole ammirando paesaggi straordinari o valutando le condizioni meteo.

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente