Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!

Registrati - FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Lunedì, 18 Novembre 2013 00:00

Cheddite Free Shots cal 20

Scritto da 

google+

linkedin

Una fra le migliori scelte per la migratoria minuta per il calibro 20. Ideale per tiri medio vicini è molto consigliata da chi fa del calibro 20 il suo cavallo di battaglia durante tutta la stagione venatoria.
 
Ideale per le quaglie a settembre e per allodole e tordi come primo colpo.
 
Si tratta di una cartuccia con borra biorientabile e polvere Drago S. A differenza della "sorella maggiore" per il calibro 12 siamo sorpresi nel trovare una borra marca gualandi anzichè cheddite che tanto sponsorizza le sue tecnologiche borre.
 
Potrebbe anche essere un lotto "anomalo" quello entrato in nostro possesso.
 
Sul campo la cartuccia ha ben reso, mattinata a Tordi a fine novembre con temperature non troppo rigide e cielo sereno. Abbattimento puliti e davvero micidiale sulla breve distanza. Sui tiri più lontani nulla ha potuto come ben ci aspettavamo.
 
Vediamo in dettaglio i componenti:
POLVERE: Drago S 1,150g

BOSSOLO: Plastica T3 cheddite;

INNESCO: Cheddite CX1000;

BORRA: gualandi biorentiabile in plastica;

PIOMBO: temperato di buona fattura 26g;

CHIUSURA: Stellare;

VELOCITÀ: 370 m/s;

PRESSIONE: 700bar;

 CONFEZIONE: scatola da 25;

PREZZO INDICATIVO MEDIO: € 6,50 - 7 (11/12 ).

Disponibile in commercio con numerazioni del piombo 10 - 11 - 12. Occhio al tempo troppo umido o temperature vicino lo zero lì cominciano un pò a dar noie...

Consigliata per:

Cartucce Cal.20
Prodotti Cheddite
Novità e cartucce con la Drago

google+

linkedin

Cresciuto con una passione enorme per la caccia e la natura ha cominciato ad avvicinarsi alla ricarica ed al mondo venatorio grazie al padre. Sempre in cerca di nuovi accorgimenti e prodotti ha pensato bene di creare una community incentrata attorno alla caccia dove apprendere nuove tecniche e scambiarsi opinioni. I suoi carnieri sono spesso vuoti, ma ogni uscita gli regala un'emozione e spesso si perde fra le nuvole ammirando paesaggi straordinari o valutando le condizioni meteo.

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente

Ultimi commenti