Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita! FAQ sito - Contattaci - Chi siamo
Un bellissimo firmato recuperato su Youtube e pubblicato da Diario di caccia mostra una bellissima giornata di caccia ai colombacci in Maremma da appostamento con l'ausilio di zimbelli ben addestrati.
Ci vuole tanta pazienza e bravura ad allevare i piccoli piccioni e colombacci per richiamo. Tutto deve svolgersi alla perfezioni, trarre in inganno il "signore dei nostri cieli" non è affatto facile.
Il minimo movimento potrebbe, infatti, far preoccupare il furbissimo Colombaccio che al primo segno di pericolo se la dà letteralmente a gambe senza pensarci su molto.
Il tiro al Colombaccio non è facile, ma se l'appostamento è ben fatto si riesce ad avvicinarlo anche sulle medie distanze (circa 20metri), ma basta con le parole e gustiamoci questo bellissimo video, non per il modesto carniere a cui siamo, in genere, abituati noi cacciatori italiani, ma per la passione che i nostri amici cacciatori mettono in luce durante la battuta...
Cosa ne pensi? anche tu pratichi la caccia d'appostamento ai colombacci?
Leggi tutto...