Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!

Registrati - FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Poche le notività, qualche piccola restrizione in più....

Calendario Venatorio Lazio 2019 2020La regione ha approvato il calendario venatorio che regolamenterà la prossima stagione di caccia 2019/2020.
Davvero poche le novità con il calendario praticamente in linea con lo scorso anno a meno di due piccole riduzioni che riguardano il prelievo della Tortora (da fine a ottobre si passa a fine settembre) ed il numero di carnieri del Tordo Sassello che scende a massimo 10 per singola giornata.

Il calendario non menziona minimamente la preapertura, ma come avvenuto lo agosto, si attende un'eventuale delibera specifica sul tema.
Ufficialmente la caccia si chiuderà il 10 febbraio 2020 con la possibilità di cacciare le specie nocive Colombaccio, Cornacchia grigia, Gazza e Ghiandaia.

La caccia è consentita tre giorni per ogni settimana, che il titolare della licenza può scegliere fra quelli di lunedì, mercoledì, giovedì, sabato e domenica.
Da un’ora prima del sorgere del sole fino al tramonto secondo gli orari definiti per periodi quindicinali.

Occhi all'insù, ma non per osservare le stelle...

Falco Pecchiaolo Volo sullo stretto di Reggio e MessinaCon l'arrivo delle belle giornate e, coi venti favorevoli, da fine aprile e per tutto maggio l'area dello stretto di messina si popola di milioni di uccelli impegnati nella loro migrazione per la sopravvivenza dalle zone dell'Africa verso l'Europa.
Lo stretto non è il maggior punto di transito delle migrazioni, il Bosforo e lo stretto di Gibilterra che sono percorsi meno faticosi e pericolosi, sono i punti di maggior afflusso dato l'attraversamento di un'area di mare meno vasta.

Tuttavia essendo l'area dello stretto abbastanza "stretta" riesce a concentrare gli uccelli rendendo davvero sorprendente l'attraversata con un transito continuo, uno dietro l'altro, di uccelli che sorvolano i nostri cieli.
Pagina 1 di 165

Login

Ultimi commenti