Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
a href="/kunena/guide-segnalazioni-problemi/100-perch%C3%A8-registrarsi-a-modo-mirino.html" title="Guide">FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Mercoledì, 13 Luglio 2016 21:18

Il cacciatore di Tortore

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
Campo girasoli Due guardie venatorie arrivano su un campo di girasoli il giorno prima dell'apertura. Il loro intento è aspettare e controllare che tutti i cacciatori che arriveranno svolgano le loro attività nel pieno rispetto della legge.
Dopo un poco arriva Gerardo giovane cacciatore con tutta la sua attrezzatura.
Gerardo: - "Buon giorno! Che splendida mattinata, non trovate? Che posto meraviglioso qui è il paradiso delle tortore". Le guardie rispondono al saluto - "Salve ha ragione è proprio una bellissima mattinata".
Gerardo - "Se non vi dispiace vado a prepararmi l'appostamento e se vi va passate a prendervi un caffè dopo che ho il thermos pieno". Le guardie ringraziano. Gerardo si scruta attorno scegli uno spazio libero vicino ai margini del campo di girasole con vicino due alberi di pino e comincia a montare il suo appostamento fatto con un piccola impalcatura, un telo mimetico e rami.

Appena termina apre lo sgabello esce il fucile dal fodero e si siede come se nulla fossero.
Le guardie si guardano in faccia e cominciano a chiedersi cosa stia combinando il giovane.
Una delle guardie... "Vuoi vedere che è matto?"
Passa una tortora e paaaam e con orgoglio Gerardo esclama "Evvai con la prima!.
Le guardie scattano come ad una corsa campestre e col fiatone arrivano vicino al cacciatore.
Gerardo: "Tranquilli ne ho caffè, non finisce subito subito..." le guardie in coro gridano... "Ma che combini!!!! Domani è primo settembre!!". Gerardo guarda le guardie e con tutta calma esclama "Se domani.... chissà che confusione ci sarà domani qui...siete pazzi che ci torno anche domani...."....

Barzellette Aforismi

demk

Cresciuto con una passione enorme per la caccia e la natura ha cominciato ad avvicinarsi alla ricarica ed al mondo venatorio grazie al padre. Sempre in cerca di nuovi accorgimenti e prodotti ha pensato bene di creare una community incentrata attorno alla caccia dove apprendere nuove tecniche e scambiarsi opinioni. I suoi carnieri sono spesso vuoti, ma ogni uscita gli regala un'emozione e spesso si perde fra le nuvole ammirando paesaggi straordinari o valutando le condizioni meteo.

Altro in questa categoria: « La poesia dell'alba Poesia Il cacciatore »

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente