Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
a href="/kunena/guide-segnalazioni-problemi/100-perch%C3%A8-registrarsi-a-modo-mirino.html" title="Guide">FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Venerdì, 13 Settembre 2013 00:00

RC Caccia R32

Scritto da
Vota questo articolo
(11 Voti)
Rc32
Una cartuccia affidabile e molta apprezzato dai cacciatori alla migratoria minuta è sicuramente la RC32 molta diffusa nelle armerie
In commercio con bossolo verdino è disponibile con numerazioni di piombo che va dal n°5 al n°12 anche se le più apprezzate dai cacciatori sono le numerazioni che vanno dal 9 all'11 che ben si adattano a tordi e alloldole.

Purtroppo la polvere utilizzata per caricare questa cartuccia subisce di tanto in tanto variazioni. Confrontando una confezione di 3anni fa con una acquistata quest'anno ha trovato due tipi differenti di polvere, ma sempre 32g di piombo.

Vediamo in dettagli i componenti di questa munizione

Polvere: 1,55g dovrebbe essere A1;

Bossolo: T2 70mm, innesco CX2000;

Piombo: Piombo temperato  32g;

Contenitore: borra acquila della Cheddite;

Chiusura: Stellare;

Altezza Cartuccia Finita: 57,5 mm;

Velocità d'uscità: nd;
Pressione: nd;

Confezione: scatola da 25;

Prezzo Indicativo: 6€.


Una cartuccia affidabile che rende bene nelle mattinate non molto fredde e ventose tipiche di ottobre o novembre. In queste condizioni tutto quello che capita a tiro difficilmente riesce ad andarsene indenne. L'importante è che la temperatura non sia troppo rigida, influisce negativamente sulle prestazioni di questa cartuccia. Purtroppo il cambio tipico di polvere da parte della RC rende un pò difficile valutarne le reali prestazioni. Non capiamo il perchè si preferisca variare la polvere utilizzata, ma almeno la cartuccia resta sempre ben performante.


Consigliate per:



Cartucce simili
Prodotti RC Cartridges
Vedi altro con l'A1

Le cartucce ai raggi X
demk

Cresciuto con una passione enorme per la caccia e la natura ha cominciato ad avvicinarsi alla ricarica ed al mondo venatorio grazie al padre. Sempre in cerca di nuovi accorgimenti e prodotti ha pensato bene di creare una community incentrata attorno alla caccia dove apprendere nuove tecniche e scambiarsi opinioni. I suoi carnieri sono spesso vuoti, ma ogni uscita gli regala un'emozione e spesso si perde fra le nuvole ammirando paesaggi straordinari o valutando le condizioni meteo.

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente