Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
a href="/kunena/guide-segnalazioni-problemi/100-perch%C3%A8-registrarsi-a-modo-mirino.html" title="Guide">FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Sabato, 31 Dicembre 2016 08:08

Bernardelli, rischiamo di perdere un'altra eccellenza italiana

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
Con un comunicato divulgato dalla Vincenzo Bernardelli Srl prendiamo atto della decisione dell'azienda di sospendere le attività dal prossimo febbraio.BernardelliL'azienda, dopo la Beretta, è la più antica fabbrica di armi italiana fondata nel lontanissimo 1721. Anche se di proprietà straniera nel tempo ha conservato linee e qualità italiana.

La Bernardelli ha sempre seguito la tradizione e l'eccellenza cercando di proporre armi il più possibile personalizzate e per ogni esigenza del cliente. Già il motto "Bernardelli: fucili su misura" la dice lunga e le sue doppiette sono famose ed hanno fatto la storia del made in italy nel campo dei fucili basculanti. Basta ricordare le serie Italia, Brescia, Gardone e Roma, fra le più ricercate fra i collezionisti, rappresentano l'esempio per eccellenza dell'arte e della bravura manufatturiera italiana.


Armi d'altri tempi e di un certo pregio che però, con la continua flessione del mercato dei fucili da caccia e la crisi sta registrando un periodo negativo sia in Italia che all'estero.

L'azienda ha deciso, quindi, di sospendere le attività dal mese di febbraio. Una pausa di riflessione per valutare il futuro...

Il marchio storico non avrà conseguenze. Non ci saranno cambi di gestione e non ci sono debiti o pendenze da parte della società nè verso le banche nè verso dipendenti e clienti. Tutti gli ordini in carico saranno evasi senza problemi. Per la storia dell'Italia e del made in italy speriamo sia solo un momentaneo arrivederci!

Vincenzo Bernardelli Srl
via Grandi, 10 - Torbole Casaglia (BS) ITALY
+39-030-215-1094 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Qui di seguito il comunicato: Permalink Comunicato Vincenzo Bernardelli.

Da tempo il mercato dei fucili da caccia è in continua flessione. Le cause sono molteplici e di varia natura sia per quanto riguarda l'Italia che l'Estero. Nel nostro caso inoltre ha influito pesantemente la cattiva informazione che ha divulgato notizie false sui fucili da noi prodotti, cattiva informazione alimentata anche da alcuni operatori del settore e da "autorevoli" testate giornalistiche. Abbiamo cercato di portare avanti la ns. attività combattendo contro la crisi del mercato, le difficoltà burocratiche, gli avvenimenti internazionali che pure sono stati la causa di una forte contrazione delle vendite ed infine anche contro quegli "sciagurati informatori" che oggi, finalmente, potranno gioire. Potranno gioire perché con grande rammarico dobbiamo comunicare che alla fine del mese di Febbraio la Vincenzo Bernardelli sospende l'attività produttiva per un certo periodo. La proprietà rimane la medesima, il marchio non scompare ma si è ritenuto opportuno prendere una pausa per valutare la situazione ed adottare le misure più opportune per il futuro. Ai dipendenti, già informati, verranno corrisposte le dovute spettanze così come ai fornitori che hanno o avranno in carico lavorazioni da eseguire nell'arco dei prossimi mesi di Gennaio e Febbraio. L'azienda sospende la propria attività con una situazione finanziaria che è motivo di orgoglio per chi ha avuto il compito di gestirla: zero esposizioni con le banche, zero pendenze con i fornitori, spettanze verso i dipendenti sempre rispettate e con la garanzia che così sarà fino alla fine. La nostra speranza (ma è quasi una certezza) è che si tratti di un arrivederci magari con altri attori. Siamo certi che la storia della Vincenzo Bernardelli avrà un seguito. Vincenzo Bernardelli Srl La Direzione
demk

Cresciuto con una passione enorme per la caccia e la natura ha cominciato ad avvicinarsi alla ricarica ed al mondo venatorio grazie al padre. Sempre in cerca di nuovi accorgimenti e prodotti ha pensato bene di creare una community incentrata attorno alla caccia dove apprendere nuove tecniche e scambiarsi opinioni. I suoi carnieri sono spesso vuoti, ma ogni uscita gli regala un'emozione e spesso si perde fra le nuvole ammirando paesaggi straordinari o valutando le condizioni meteo.

Commenti   

# BlackHunter 2017-05-07 13:42
novità?
# demk 2017-05-07 13:45
Purtroppo nessuna.

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente