Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
a href="/kunena/guide-segnalazioni-problemi/100-perch%C3%A8-registrarsi-a-modo-mirino.html" title="Guide">FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Venerdì, 18 Luglio 2014 00:00

Calabria emanato il Calendario venatorio 2014 e 2015

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Nonostante i problemi in cui vive la giunta regionale il 14 luglio è stato finalmente approvato il nuovo calendario venatorio che regolamenta la nuova stagione 2014 e 2015. Fra le novità la preapertura nei giorni 7 e 14 Settembre alle sole specie Tortore e Colombaccio esclusivamente da appostamento. Dalla terza domenica di settembre si apre la caccia generale sino al 1 gennaio 2015.

Sospesa la caccia alle specie Coturnice, Starna e Moretta e fissati i limiti di prelievo, in particolare per:
Lepre una al giorno per un massimo di 5 stagionali a cacciatore;
Fagiano due (di cui una sola femmina) al giorno per un massimo di 10 stagionali a cacciatore;
Cinghiale 12 capi giornalieri per squadra.

Le giornate di caccia fuori atc, rispetto lo scorso anno, passano da 20 a 15 giornate superate le quali bisognerà far richiesta di iscrizione anche all'altro ATC d'interesse.

La tassa regionale da quest'anno si pagherà tramite MAV scaricabile dal sito www.agroservizi.regione.calabria.it.

Per consultare l'intero calendario venatorio: Calendario Venatorio Calabria

demk

Cresciuto con una passione enorme per la caccia e la natura ha cominciato ad avvicinarsi alla ricarica ed al mondo venatorio grazie al padre. Sempre in cerca di nuovi accorgimenti e prodotti ha pensato bene di creare una community incentrata attorno alla caccia dove apprendere nuove tecniche e scambiarsi opinioni. I suoi carnieri sono spesso vuoti, ma ogni uscita gli regala un'emozione e spesso si perde fra le nuvole ammirando paesaggi straordinari o valutando le condizioni meteo.

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente