Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Lunedì, 03 Marzo 2014 00:00

Gli inneschi fiocchi non saranno più nichelati

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

La Giulio Fiocchi di Lecco è una delle case produttrici più importanti d’Italia, dal 1876 produce munizioni da guerra, da caccia e da tiro, conquistando una buona fetta anche del mercato internazionale. La commercializzazione di prodotti molto affidabili ha fatto si che si sia meritata la fiducia di molti cacciatori, tra i quali appunto gli apparecchi d’innesco. Ogni anno sono più di un miliardo i pezzi prodotti e commercializzati dalla casa un vero e proprio punto di riferimento per piccoli e grandi caricatori.

Di recente, proprio sul sito fiocchi (Fiocchi News Inneschi), appare l'avviso che per omogeneizzazione della gamma a breve gli inneschi di casa Fiocchi saranno esclusivamente prodotti con porta capsula in finitura ramata.

Addio, quindi, al bel e caratteristico color nichelato che differenziava a prima visto gli inneschi Fiocchi dagli altri.

Tale modifica riguarda gli inneschi 614, 615, 616, 616 Gold, 616 Magnum e 616 Mito Azzurro. Non ci saranno variazione nelle prestazioni del prodotto ma la progressiva estinzione di una variante di lavorazione galvanica del porta capsula stesso.

I colori copri vampa che distinguono i vari inneschi dovrebbero rimanere immutati e resteranno l'unico modo per distinguere i vari inneschi.

demk

Cresciuto con una passione enorme per la caccia e la natura ha cominciato ad avvicinarsi alla ricarica ed al mondo venatorio grazie al padre. Sempre in cerca di nuovi accorgimenti e prodotti ha pensato bene di creare una community incentrata attorno alla caccia dove apprendere nuove tecniche e scambiarsi opinioni. I suoi carnieri sono spesso vuoti, ma ogni uscita gli regala un'emozione e spesso si perde fra le nuvole ammirando paesaggi straordinari o valutando le condizioni meteo.

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente