Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!

Registrati - FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Mercoledì, 27 Novembre 2013 00:00

Baschieri & Pellagri BIG GAME palla Thrill Shock .410

Scritto da 

google+

linkedin

Abbiamo da poco comprato la nuova Big Game con palla Thrill Shock per il .410, purtroppo l'ultima battuta al Cinghiale non è stata di successo per valutarne sul campo il reale utilizzo, ma questa nuova munizione con palla innovativa è in grado di sviluppare alte velocità fornendo al tempo stesso precisione e potenza di penetrazione non indifferente.

La Baschieri & Pellagri ha forse superato se stessa con la nuova palla denominata Thrill Shock che racchiude le caratteristiche principali di due proiettili collaudatissimi e osannati dai cacciatori come la penetrazione della borra proiettile della Gualandi e la forza d'impatto della palla Big Game riuscendo a mantenere precisione e alte velocità in grado di fornire ottime prestazioni anche a distanza.


La borra di stabilizzazione e d'impennaggio è costruita con una doppio guscio speculare montato a clessidra dalla forma cilindrica e dello stesso diametro del proiettile. La palla ha un peso di 9 grammi di tutto rispetto rispetto ai 7,4g della Brenneke che sin ora utilizzavamo.

In figura sotto a destra la palla Thrill Shock del Cal.12 al centro con a sinistra la gualandi e a destra la Big Game da cui deriva il nuovo proiettile B&P

Tralasciando tutte le opinioni dell'utilizzo del .410 nelle battute al Cinghiale, analizziamo al meglio la munizione che sicuramente fornisce una valida alternativa per chi cerca munizioni slug per questo piccolo calibro in grado di fornire prestazioni e rese non indifferenti. L'alta velocità dichiarata di 570m/s riesce a fornire abbastanza energia cinetica che unita alla precisione e al suo potere offensivo permette di risultare abbastanza letale anche a distanza...



Vediamo in dettaglio la munizione:


BOSSOLO: GORDON in plastica 76mm T3;

INNESCO: Fiocchi 616;

POLVERE: 1,15 g di M410;

PROIETTILE: borra proiettile Thrill Shock da 9g;

VELOCITÀ: 570 m/s in canna full*;

PRESSIONE MAX: 830 bar*;

CONFEZIONE: da 10;

PREZZO: 10-13€ (11/13)

* Valori dichiarati dal produttore.

Consigliata per:


Articoli, novità e cartucce per il 410 (36 Magnum)
Prodotti Baschieri & Pellagri
Curiosità e cartucce con l'M410

Le cartucce ai raggi X

google+

linkedin

Cresciuto con una passione enorme per la caccia e la natura ha cominciato ad avvicinarsi alla ricarica ed al mondo venatorio grazie al padre. Sempre in cerca di nuovi accorgimenti e prodotti ha pensato bene di creare una community incentrata attorno alla caccia dove apprendere nuove tecniche e scambiarsi opinioni. I suoi carnieri sono spesso vuoti, ma ogni uscita gli regala un'emozione e spesso si perde fra le nuvole ammirando paesaggi straordinari o valutando le condizioni meteo.

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente

Ultimi commenti