Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!

Registrati - FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Giovedì, 26 Settembre 2013 00:00

Fiocchi Slug 24 Cal 20

Scritto da 

google+

linkedin

Non sono in molti a produrre caricamenti slug per il calibro 20. La Fiocchi, addirittura, oltre la gamma calibro 12 produce cartucce a palla per il calibro 16 e 20. La Fiocchi SLug 24 è una munizione non altamente costosa ed è una valida alternativa per chi occasionalmente o per praticità pratica la caccia al cinghiale col calibro 20. La precisione non è il massimo, ma più che adeguata alle prevedibili distanze di impiego dei circa 40-50 metri.

Questa cartucce è pensata ai cacciatori che magari non possiedono canne specifiche per la caccia al cinghiale, ma normali strozzate per le classiche cartucce a pallini. Per questa serie di munizioni la Fiocchi usa i proiettili Brenneke di tipo tradizionale con borra stabilizzatrice in feltro sotto il codolo interno del proiettile. In figura sotto è visibile la palla Brenneke e la borra usata nella Slug 24 della fiocchi.




Vediamo in dettaglio i componenti:

Polvere: PSB2 1,45g;

Bossolo: T3 66mm, innesco DFS615;

Proiettile: Palla Brenneke da 24,2g;

Contenitore: otturatore in plastica mm5 + borretta in sughero mm4;

Altezza Cartuccia Finita: 60mm;

Velocità d'uscita: 415m/s;*

Pressione: 700bar;

Chiusura: Tonda;

Confezione: scatola da 5;

Prezzo Indicativo Medio: 7,50€. (08/12).

*dati dichiarati sul sito della Fiocchi


Consigliata per:


Cartucce calibro 20
Cartucce Slug e pallettoni
Prodotti Fiocchi
Novità e cartucce con la PSB2

google+

linkedin

Cresciuto con una passione enorme per la caccia e la natura ha cominciato ad avvicinarsi alla ricarica ed al mondo venatorio grazie al padre. Sempre in cerca di nuovi accorgimenti e prodotti ha pensato bene di creare una community incentrata attorno alla caccia dove apprendere nuove tecniche e scambiarsi opinioni. I suoi carnieri sono spesso vuoti, ma ogni uscita gli regala un'emozione e spesso si perde fra le nuvole ammirando paesaggi straordinari o valutando le condizioni meteo.

Altro in questa categoria: « Cheddite 100 metri Diamant Ax »

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente

Ultimi commenti