Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!

Registrati - FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Mercoledì, 20 Novembre 2013 00:00

Le sorprese del passo

Scritto da 

google+

linkedin

Si sa,il mese di Ottobre è un periodo magico per noi cacciatori, in quanto in un breve lasso di tempo la penisola Italiana viene interessata dal passaggio di varie specie di migratoria, soprattutto di Allodole ed in primis Tordi, che fanno gola a molti appassionati.

Durante queste giornate piene di adrenalina può capitare di vedere di tutto, ma quello che è accaduto al giovane Damiano è davvero particolare.

Mentre era appostato, infatti, al bordo di una pineta in attesa dei tordi, alle prime luci dell'alba ha notato 4 sagome dal volo veloce che si dirigevano verso di lui. Con un pò di sangue freddo, l'aiuto del Beretta cal.20 e le Nova Bior con piombo n°9 è riuscito ad abbattere 3 delle 4 sagome che credeva fossero Cornacchie, molto frequenti in zona, ma che in realtà si sono rivelate Alzavole.




Il forte vento di tramontana le deve aver spinto a lasciare le altissime quote tipiche della loro migrazione e costrette a volare ad altezza d'alberi in quella zona di montagna a diversi chilometri dalla costa e da zone acquitrinose.

Una giornata che difficilmente Damiano dimenticherà mai con le sue prime ed un po' inaspettate Anatre della sua carriera venatoria...



Foto Anatre

Ultime foto inserite

google+

linkedin

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente

Ultimi commenti