Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!

Registrati - FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Mercoledì, 13 Agosto 2014 20:13

F2 Big game zerati/pallettoni

Scritto da 

google+

linkedin

Per gli amanti della caccia grossa, B&P offre la categoria BIG GAME, dal munizionamento spezzato a quello singolo a palla unica.

Questa cartuccia è stata testata da me sulla caccia alla volpe in numerazione 3/0, anche se a dire la verità non preferisco superare lo zero, perché inutile tutto questo potere lesivo sulla volpe. Sulle volpi già il pb 0 a distanze di 50 mt circa le trapassava da parte a parte ed in più è meno costoso delle munizioni dal 2/0 in su.

Per chi comunque volesse provare questa cartuccia per tentare la fortuna su un tiro più lungo ben venga, anche se la mia etica venatoria evita di farmi sparare a distanze dove posso causare possibili ferimenti senza abbattere il selvatico. Questa munizione potrebbe essere un'ottima cartuccia anche sull'oca selvatica, ma premetto che non ho avuto mai il piacere di cacciarla. Oppure questa cartuccia può essere adatta per chi va al poligono.

Il pacco e simile a quello della numerazione 11/0 (9 pallet) che però e 33,5 gr con couvette + feltro anziché 36 gr con borra contenitore, quindi attenzione in armeria a non sbagliare.

Un ultima cosa ricordo sempre di fare attenzione soprattutto quando spariamo con queste munizioni con pallini più grandi controlliamo sempre la linea di tiro mi raccomando, il piombo grosso viaggia e può far danni anche a distanza.


Vediamo in dettaglio la cartuccia:

Polvere: F2x32

Bossolo: T4 12/67/20 di tipo Gordon

Innesco: 616

Borra: Z2M 18 mm

Piombo: Temperato 36 gr

Pallini disponibili: 3/0-5/0-7/0

Velocità d’uscita: 408 m/s

Pressione: 690 bar

Confezione: 10 cartucce;

Prezzo indicativo medio 7÷8€



Consigliata per:

Cartucce simili
Cartucce con la F2X32
Prodotti Baschieri & Pellagri

Le cartucce ai raggi X

google+

linkedin

Amante del Big Game, sempre aggiornato sulle slug commerciali di tutti i generi e sulla ricarica nel campo della canna liscia. Il suo punto forte é il cinghiale sia con arma liscia che rigata. Aspirante cacciatore col cane da ferma. Dal grosso fagiano al rapido beccaccino. Si cimenta nella ricarica di cartucce dispersanti o long range, infatti a lui non piace seguire lo standard cercando sempre il top per i suoi assetti. In particolar per l' astuta volpe o la veloce lepre.

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente

Ultimi commenti