Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
a href="/kunena/guide-segnalazioni-problemi/100-perch%C3%A8-registrarsi-a-modo-mirino.html" title="Guide">FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Dall'ingegno e caparbietà di Gerardo e Ramon una sezione dedicata agli esperimenti più strani ed a volte inutili che ci siano. Dove l'unica raccomandazione e non ripetere mai nulla!

ARGOMENTO: Palla e 3 pallettoni

Palla e 3 pallettoni 19/04/2019 22:01 #5170

  • demk
  • Avatar di demk
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 1647
  • Ringraziamenti ricevuti 288
  • Punti: 10385
  • Karma: 17
  • Reggio Calabria(Calabria)
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
ciao, le prove sono palla davanti o pallettoni?

Comunque belle prove. Sinceramente non le sparerei mai in battuta, ma dove si può andare a caccia al cinghiale da soli e senza cane le trovo micidiali...li avresti stesi senza problemi
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Palla e 3 pallettoni 19/04/2019 22:44 #5171

  • Ronin977
  • Avatar di Ronin977
  • OFFLINE
  • Cacciatore esperto
  • Messaggi: 361
  • Ringraziamenti ricevuti 137
  • Punti: 4701
  • Karma: 1
  • Palermo(Sicilia)
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
demk ha scritto:
ciao, le prove sono palla davanti o pallettoni?

Comunque belle prove. Sinceramente non le sparerei mai in battuta, ma dove si può andare a caccia al cinghiale da soli e senza cane le trovo micidiali...li avresti stesi senza problemi
Be ovviamente palla avanti, se ti Interessa vedere come e fatta la cartuccia, non ho segreti, per gli amici cacciatori e ricaricatori, credo sia importante scambiare idee ed esperienze per migliorarci vicendevolmente.posso darti il link per il video in cui mostro come realizzarla e le prove se vuoi, basta chiedere....cmq hai ragione la traiettoria dei pallettoni resta sempre un incognita, e l'imprevisto sottoforma di un pallettone fuori rotta che va a colpire un cane purtroppo e sempre in agguato!
E tuttavia se ci fai caso sono riuscito a 40 mt a raccogliere tutti i pallettoni in uno spazio molto ristretto, inferiore al metro, quindi suppongo che anche in battuta se i cani non sono troppo attaccati si potrebbe usare, del resto nemmeno a palla unica sparerei avendo i cani troppo vicini.
In ogni caso ancora mi manca la prova di penetrazione, e chiaro che la velocità sarà inferiore a quella di una normale cartuccia a palla, quindi mi domando se sara ugualmente efficace!
Purtroppo non avendo gelatina balistica devo trovare una valida alternativa. Fino all'esito di quest'ultima prova non potrò dire che il successo e totale.

Saluti
Ultima modifica: 19/04/2019 22:47 da Ronin977.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Palla e 3 pallettoni 20/04/2019 00:23 #5172

  • demk
  • Avatar di demk
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 1647
  • Ringraziamenti ricevuti 288
  • Punti: 10385
  • Karma: 17
  • Reggio Calabria(Calabria)
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
Li puoi aggiungere i video se vuoi....
Beh a 40metri sarà sicuramente letale. Perdi sulla lunga distanza, guadagni nel danno che fai.
Utile a chi caccia nel bosco fitto, ma in battuta sempre evitare! Non hai sempre la linea di tiro pulito. Ci sono piccoli rametti fogliame che magari ti fanno deviare anche di più i pallettoni ed allargano. ..

Ultima modifica: 20/04/2019 00:26 da demk.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Palla e 3 pallettoni 20/04/2019 01:57 #5173

  • Ronin977
  • Avatar di Ronin977
  • OFFLINE
  • Cacciatore esperto
  • Messaggi: 361
  • Ringraziamenti ricevuti 137
  • Punti: 4701
  • Karma: 1
  • Palermo(Sicilia)
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
Si devo dire che di tutte le forme di caccia quella al cinghiale e la più cruenta! Non mi piace molto e non la pratico se non occasionalmente su invito di altri, e con i cani di altri, ho visto cani feriti, sbudellati e ricuciti sul posto, scene che se fossero stati cani miei mi avrebbero fatto smettere di cacciare il cinghiale per sempre, ma se dovessi essere io ad uccidere o ferire un cane con un mio proiettile fuori controllo, appenderei il fucile al chiodo per chissà quanto tempo, perché mi sentirei incapace di maneggiarlo. Quindi per non correre questo rischio non userò mai i palloni ettoni su un animale inseguito da cani. E forse nemmeno la palla unica.... Che se ne vada... Se poi lo vedo da solo il discorso cambia!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: demk

Palla e 3 pallettoni 23/06/2020 10:44 #6301

  • Gio60
  • Avatar di Gio60
  • OFFLINE
  • Nuovo iscritto
  • Messaggi: 1
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Punti: 60
  • Karma: 0
Buongiorno mi sto scialando a leggere tutti i vostri discorsi e sono molto felice di essere iscritto con voi in questo splendido forum grazie di cuore io caccio cinghiali, ??
Ultima modifica: 23/06/2020 11:54 da Gio60.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: cingep

Palla e 3 pallettoni 23/06/2020 15:21 #6303

  • desmopaolo
  • Avatar di desmopaolo
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 332
  • Ringraziamenti ricevuti 103
  • Punti: 5811
  • Karma: 1
  • palermo(Sicilia)
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
ciao Gio. siamo contenti anche noi che tu faccia parte del forum.
che ne dici di raccontarci qualcosa di te nella sezione BENVENUTI...
saluti paolo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.204 secondi

Compleanni imminenti...

Classifica punti

  • ramon
    17 396 Points
  • demk
    10 386 Points
  • Shadow_
    6 043 Points
  • desmopaolo
    5 811 Points
  • Ronin977
    4 701 Points
  • cingep
    3 452 Points
  • RedHunter
    3 216 Points
  • Gerardo_Massa
    2 724 Points
 

Ultime attività

Qui puoi visualizzare tutte le ultime attività
 

Visualizza tutte Guadagna punti