Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
a href="/kunena/guide-segnalazioni-problemi/100-perch%C3%A8-registrarsi-a-modo-mirino.html" title="Guide">FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Dall'ingegno e caparbietà di Gerardo e Ramon una sezione dedicata agli esperimenti più strani ed a volte inutili che ci siano. Dove l'unica raccomandazione e non ripetere mai nulla!

ARGOMENTO: Cal 28 palla+8 pallettoni 7/0

Cal 28 palla+8 pallettoni 7/0 30/06/2019 22:13 #5317

  • Ronin977
  • Avatar di Ronin977
  • OFFLINE
  • Cacciatore esperto
  • Messaggi: 361
  • Ringraziamenti ricevuti 137
  • Punti: 4701
  • Karma: 1
  • Palermo(Sicilia)
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
Ciao a tutti ho continuato le prove delle combinate palla pallettoni, in cal 28, e alla fine sono arrivato a queste 2 cartucce che più delle altre hanno soddisfatto le mie aspettative: M410
28/70/cx1000 1,55x palla brenneke o cervo+ 8 pallettoni del 7/0. CoppettA bicchiere ricavato da una borra baschieri da 21 con dentro i pallettoni+0,7 di Plastic buffer e sopra la palla privata della coda, chiuso in tonda con bobina T1 CORTINI.
I PUNTI DI FORZA DI QUESTA CARTUCCIA SONO:
Grande forza di penetrazione sia di palla che dei pallettoni,che hanno sfondato una tavola di legno di 2cm ( le palle ne hanno sfondato 2 una dietro l'altra) e rosata molto compatta dei pallettoni che a 40 e 50 mt che sono le distanze che ho utilizzato per le mie prove, sono rimasti contenuti nello spazio di una tavola di 50 cm di larghezza.
Se qualcuno volesse dare un occhiata alle prove vi metto.il link:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: cingep

Cal 28 palla+8 pallettoni 7/0 02/07/2019 07:45 #5318

  • demk
  • Avatar di demk
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 1647
  • Ringraziamenti ricevuti 288
  • Punti: 10385
  • Karma: 17
  • Reggio Calabria(Calabria)
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
Ottima prova. La palla va da traino ed i pallettoni viaggiano meglio. Ottimo che non si sparpagliano molto.
A parte il diletto però a cosa la useresti? Per la caccia alla volpe come ultimo colpo? a cinghiali è vietata
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cal 28 palla+8 pallettoni 7/0 02/07/2019 08:11 #5319

  • Ronin977
  • Avatar di Ronin977
  • OFFLINE
  • Cacciatore esperto
  • Messaggi: 361
  • Ringraziamenti ricevuti 137
  • Punti: 4701
  • Karma: 1
  • Palermo(Sicilia)
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
Si credo che in Italia sia utilizzabile solo sulle volpi... E tuttavia all'estero anche sul cinghiale potrebbe avere una sua utilità! Magari in cal 12!
Ma al momento mi sono divertito ad assemblarle e metterle a punto! Ho ottenuto i risultati che speravo
Ultima modifica: 02/07/2019 08:14 da Ronin977.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cal 28 palla+8 pallettoni 7/0 16/12/2020 01:23 #6661

  • Ronin977
  • Avatar di Ronin977
  • OFFLINE
  • Cacciatore esperto
  • Messaggi: 361
  • Ringraziamenti ricevuti 137
  • Punti: 4701
  • Karma: 1
  • Palermo(Sicilia)
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
Riprendo questo vecchio post perché ho una piccola novità..
Ho modificato leggermente l'assetto portando la polvere ad 1,70, aumentando quindi velocità e potenza.
La, scorsa settimana un amico che è stato a caccia all'estero mi ha fatto una sorpresa.
Si è portato il suo 28, e ha voluto replicare questa cartuccia per provarla per un giorno sul cinghiale.
E stato un successo, in barba ai cal 12 e carabina varie, ha imbracciato il 28 e tirato con questa cartuccia contro un verrò di 130 kg...
Non ci avrei mai creduto ma è caduto al primo colpo, per poi trascinarsi qualche metro ed essere finito con il secondo alla testa.
Da quello che mi ha raccontato l'amico e stato un successo anche tra i suoi compagni di caccia che non credevano che un fuciletto potesse ottenere quell'effetto su una bestia così grossa, anche se solo a 30 metri circa.
Adesso ho la conferma che la cartuccia è più efficiente di quanto pensassi.
Immagino che nel cal 12 sarebbe ancora più performante. Peccato non poterla usare qui da noi
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.192 secondi

Compleanni imminenti...

Classifica punti

  • ramon
    17 396 Points
  • demk
    10 386 Points
  • Shadow_
    6 043 Points
  • desmopaolo
    5 811 Points
  • Ronin977
    4 701 Points
  • cingep
    3 452 Points
  • RedHunter
    3 216 Points
  • Gerardo_Massa
    2 724 Points
 

Ultime attività

Qui puoi visualizzare tutte le ultime attività
 

Visualizza tutte Guadagna punti