Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
a href="/kunena/guide-segnalazioni-problemi/100-perch%C3%A8-registrarsi-a-modo-mirino.html" title="Guide">FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Dall'ingegno e caparbietà di Gerardo e Ramon una sezione dedicata agli esperimenti più strani ed a volte inutili che ci siano. Dove l'unica raccomandazione e non ripetere mai nulla!
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: LA PEZZENTE

Quando non ce ne e' per nessuno.. 20/04/2020 17:13 #5872

  • desmopaolo
  • Avatar di desmopaolo
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 332
  • Ringraziamenti ricevuti 103
  • Punti: 5811
  • Karma: 1
  • palermo(Sicilia)
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
demk ha scritto:
io preferirei utilizzare borre nuove che so che hanno tenute di gas buone rispetto a quelle riutilizzate.
Punterei su come ridurre la polvere che è il costo maggiore, però sempre a riuscire ad avere il giusto compromesso di prestazioni ed abbattimento.
Esempio sai quante cartucce se ne vanno i primi giorni giusto di passo ad allodole? tantissime... e le padelle son tante se cominciano a volteggiare in aria.
Preferisco però avere una discreta cartuccia che mi permetta l'abbattimento pulito e non doverne sparare due o a volte tre per veder cascare un'allodola che leggermente al limite di tiro padelle a parte.

Negli anni scorsi usavo una 30g fatta con la gm3 e mi veniva a costare circa 18/19 centesimi a cartuccia, ma andava molto bene in quei periodi di entrata che ancora le temperature sono miti. Se miravo bene ero certo cadevano.
Caricamento GM3 30g

Come immagino sai negli ultimi anni i componenti sono aumentati e non di poco presumo non si riesca a farla più a non meno di 24/25cent a cartuccia.

Se fai una 30g economica che rende ne prendo spunto :)

tutto ciò e nato quasi per gioco :P ... non mi potrei mai aspettare da una cartuccia del genere di staccare quelle allodole che cominciano a volteggiare alte modello avvoltoio . già è difficili con quelle ottime.
io la vedrei come una prima canna per le allodole che ti vengono sul gioco.... quella ancora non smaliziate... e credulone che si fanno abbindolare dalla civetta e dal macao.... tiri max 20 metri
Ultima modifica: 20/04/2020 17:18 da desmopaolo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Quando non ce ne e' per nessuno.. 20/04/2020 21:00 #5873

  • Ronin977
  • Avatar di Ronin977
  • OFFLINE
  • Cacciatore esperto
  • Messaggi: 361
  • Ringraziamenti ricevuti 137
  • Punti: 4701
  • Karma: 1
  • Palermo(Sicilia)
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
Specie se si usa piombo riciclato troppo grosso per le allodole
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Quando non ce ne e' per nessuno.. 20/04/2020 21:35 #5874

  • desmopaolo
  • Avatar di desmopaolo
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 332
  • Ringraziamenti ricevuti 103
  • Punti: 5811
  • Karma: 1
  • palermo(Sicilia)
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
Ronin977 ha scritto:
Specie se si usa piombo riciclato troppo grosso per le allodole
non ho ben capito che vuoi dire
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Quando non ce ne e' per nessuno.. 21/04/2020 01:59 #5877

  • demk
  • Avatar di demk
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 1647
  • Ringraziamenti ricevuti 288
  • Punti: 10385
  • Karma: 17
  • Reggio Calabria(Calabria)
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
desmopaolo ha scritto:
Ronin977 ha scritto:
Specie se si usa piombo riciclato troppo grosso per le allodole
non ho ben capito che vuoi dire

Ipotizzo che al tiro si trovi solo piombo 9emezzo o 7 e mezzo.

Tornando al discorso sulle allodole quando entrano non ci vuole molto. Se ben nascosti e con un chiamo a bocca si riesca a portarle al tiro. Poi io uso un fucile con canna 75cm * e piombo 10 e 9 di seconda e terza...le allodole gradiscono bene anche 30g se ben centrate e se la cartuccia è in giornata (la Gm3 vuole clima poco umido e magari sole splendente) le padelle saranno poche... ovvio col piombo riciclato temo che la portata, a causa del piombo non più sferico, scenda drasticamente :/

Diciamo che sarebbe da provare a ottobre prossimo come prima canna e valutarne la resa.. :)
Ovvio se uno vede che non è giornata e le allodole smaliziate che non cadono nel gioco cambia e mette cartucce più sostanziose... ma poi in questi giorni si finisce per mangiarsi i colpi, almeno io, perchè nei campi non si hanno molti riferimenti e magari si tirano fuori tiro credendo siano più vicine...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: desmopaolo
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.302 secondi

Compleanni imminenti...

Classifica punti

  • ramon
    17 396 Points
  • demk
    10 386 Points
  • Shadow_
    6 043 Points
  • desmopaolo
    5 811 Points
  • Ronin977
    4 701 Points
  • cingep
    3 452 Points
  • RedHunter
    3 216 Points
  • Gerardo_Massa
    2 724 Points
 

Ultime attività

Qui puoi visualizzare tutte le ultime attività
 

Visualizza tutte Guadagna punti