Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
a href="/kunena/guide-segnalazioni-problemi/100-perch%C3%A8-registrarsi-a-modo-mirino.html" title="Guide">FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: anigrina lam 34g vari assetti

anigrina lam 34g vari assetti 03/03/2021 02:22 #6843

  • Ronin977
  • Avatar di Ronin977
  • OFFLINE
  • Cacciatore esperto
  • Messaggi: 361
  • Ringraziamenti ricevuti 137
  • Punti: 4701
  • Karma: 1
  • Palermo(Sicilia)
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
Questa immagine è nascosta ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.


Questa immagine è nascosta ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.
desmopaolo ha scritto:
Ronin977 ha scritto:
Ciao Paolo l'assetto con 2x34 va fatto in bossolo 70 e non 67, il cx1000 tutto sommato potrebbe andare ma è più adatto il 686 o684(in base al periodo perché nasceva con 6,45) cartoncino (e non couvette) borra in feltro e tonda.
Come vedi e un po' diverso dal tuo, che mostra una rosata un po' dispersa... Io l'ho usato tempo fa sui conigli e devo dire che era una buona prima canna... Ma è sicuramente da fare con i componenti dell'epoca bossolo in cartone doppio e cartoncino catramato e borra bonavita in feltro animale. Come da te interpretato e una cartuccia un po diversa.
intanto l ho preso da una delle tue prove .... video 19.
Si hai ragione Pardon ricordavo male, il bossolo era 67 e l', innesco cx1000... Però non ci stava la couvette, ma il cartoncino soprapolvere, e ciò comporta rispetto alla couvette circa 0,10gr di polvere in più... Quindi con la couvette avresti dovuto fare 1,90x34 in base alle regole empiriche.... Il che potrebbe in parte giustificare una rosata tanto dispersa...

In effetti l'assetto originale di Ajola era:
12/?/6,45 2x34 cartoncino-feltro- e tonda.
Quindi io avendo solo vecchi bossoli in cartone 67 ho usato quelli innescandoli con cx1000, in effetti l'ho rifatto e testato domenica usando bossoli in cartone a marchio anigrina che forse sono 67,

E questa è la rosata a 30 mt con canna 70 3 stelle
L'assetto e con 686 ho reinnescato bossoli nati col 6,45.
Come puoi vedere non è bellissima, ma nemmeno da buttare essendo con borra in feltro, però per adesso fa ancora freddo, e cmq e con borra in feltro, e le vecchie borre in feltro non sono più affidabili, difatti se ci fai caso c'è un grappolo di pallini in fusione tipico delle borre un po' rovinate e con scarsa tenuta... Forse facendo 1,90x32 con couvette verrebbe fuori qualcosa di meglio... Da provare.

Questa immagine è nascosta ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.
Ultima modifica: 03/03/2021 02:26 da Ronin977.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

anigrina lam 34g vari assetti 03/03/2021 06:29 #6845

  • desmopaolo
  • Avatar di desmopaolo
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 332
  • Ringraziamenti ricevuti 103
  • Punti: 5811
  • Karma: 1
  • palermo(Sicilia)
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
Prescindendo il fatto che la rosata non sia bellissima... credo che se si voglia ricreare effetto tenuta di un bossolo vecchio in cartone (rigidissimo) con cartoncino soprapolvere.... transitando ai meno rigidi nuovi bossoli in cartone bisogna utilizzare la coppette verdi e lasciare tutto invariato.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.202 secondi

Compleanni imminenti...

Classifica punti

  • ramon
    17 396 Points
  • demk
    10 386 Points
  • Shadow_
    6 043 Points
  • desmopaolo
    5 811 Points
  • Ronin977
    4 701 Points
  • cingep
    3 452 Points
  • RedHunter
    3 216 Points
  • Gerardo_Massa
    2 724 Points
 

Ultime attività

Qui puoi visualizzare tutte le ultime attività
 

Visualizza tutte Guadagna punti