Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
a href="/kunena/guide-segnalazioni-problemi/100-perch%C3%A8-registrarsi-a-modo-mirino.html" title="Guide">FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Cartuccia slug in calibro 12

Cartuccia slug in calibro 12 11/09/2022 17:16 #7441

  • Paoloevan
  • Avatar di Paoloevan
  • OFFLINE
  • Nuovo iscritto
  • Messaggi: 16
  • Punti: 378
  • Karma: 0
  • Honor Medal
Signori buongiorno a tutti, torno dopo tantissimo tempo su questo forum, mi sono dovuto assentare per seri motivi di salute. Devo riproporre una domanda che vi ho già fatto. Perdonatemi ma non ricordo e non sono rieuscito a trovare i miei precedenti post.
Vi spiego e sopratutto vi chiedo. Sono da poco possessore di un sovrapposto marca Zoli modello ritmo sport con canne da 71 strazzature 1 e 3 stelle. La mia domanda e la seguente: Con queste strozzature posso spararci delle cartucce Slug (palla slug) da 28 gr. o corro il rischio che mi scoppiano le canne. Un amico mi ha detto, ma non so se sia vero che queste cartucce posso spararle solo nella canna a tre stelle e non in quella a 1 stella. Altre persone mi hanno detto che posso spararle in entrambi le canne. Ho le idee confuse e sopratutto non voglio fare danni sia al sovrapposto e sopratutto a me. Scusatemi ancora se ripropongo la domanda ma vi ho spiegato all'inizio il perchè. Grazie a chi vorra rispondermi e scusate ancora del disturbo. Dimenticavo di chiedere. Mi hanno detto che esistono le sottocalibrate ma non vorrei usarle perchè un pacco costa veramente tanto. Vorrei usare normali cartucce slug (palla slug) da 28 grammi che vendono nel poligono dove di solito vado io e la spesa è accettabile. Ma non so se essendo da 28 grammi possano classificarsi già sottocalibrate.
Ultima modifica: 11/09/2022 19:20 da Paoloevan.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cartuccia slug in calibro 12 12/09/2022 22:06 #7443

  • RedHunter
  • Avatar di RedHunter
  • OFFLINE
  • Moderatore
  • Messaggi: 208
  • Ringraziamenti ricevuti 89
  • Punti: 3216
  • Karma: 0
  • Italia-
  • Cal preferito:20
  • Honor Medal
Ciao puoi spararle tranquillamente nelle cartucce slug da tiro alla sagoma vengono caricate palle cervo (a profilo autoriducibile) impoegabili in sicurezza anche in strozzatura 1stella e palle gualbo che sono la classica sottocalibrata anch’essa progettata per essere sparata in sicurezza in ogni tipo di strozzatura..
Per una maggiore precisione nella risposta che cerchi posta foto della cartuccia che vuoi utilizzare e avrai tutti i chiarimenti!!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cartuccia slug in calibro 12 13/09/2022 11:42 #7444

  • Paoloevan
  • Avatar di Paoloevan
  • OFFLINE
  • Nuovo iscritto
  • Messaggi: 16
  • Punti: 378
  • Karma: 0
  • Honor Medal
Ti ringrazio tantissimo per questa prima risposta. Diciamo che adesso sono più tranquillo. Mi piace sparare in poligono a sagoma ma sinceramente acquistsre un altro fucile non mi andava proprio. Ti allego due foto per favore dagli un occhiata. Non sono della marca e modello che mi hai scritto ma queste sono quelle che vendono in poligono e che fanno sparare con le loro armi a canna cilindrica. Grazie ancora


Questa immagine è nascosta ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.


Questa immagine è nascosta ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.
Ultima modifica: 14/09/2022 08:11 da demk.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cartuccia slug in calibro 12 14/09/2022 08:13 #7445

  • demk
  • Avatar di demk
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 1647
  • Ringraziamenti ricevuti 288
  • Punti: 10385
  • Karma: 17
  • Reggio Calabria(Calabria)
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
Ciao, spero stai meglio adesso.
Ti hanno già risposto, ma ti rimando alla tua vecchia discussione Tipo di cartucce da usare
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cartuccia slug in calibro 12 14/09/2022 09:07 #7446

  • Paoloevan
  • Avatar di Paoloevan
  • OFFLINE
  • Nuovo iscritto
  • Messaggi: 16
  • Punti: 378
  • Karma: 0
  • Honor Medal
Grazie Demk, non riuscivo a trovare i vecchi post. Grazie tantissimo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.229 secondi

Compleanni imminenti...

Classifica punti

  • ramon
    17 396 Points
  • demk
    10 386 Points
  • Shadow_
    6 043 Points
  • desmopaolo
    5 811 Points
  • Ronin977
    4 701 Points
  • cingep
    3 452 Points
  • RedHunter
    3 216 Points
  • Gerardo_Massa
    2 724 Points
 

Ultime attività

Qui puoi visualizzare tutte le ultime attività
 

Visualizza tutte Guadagna punti