Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
a href="/kunena/guide-segnalazioni-problemi/100-perch%C3%A8-registrarsi-a-modo-mirino.html" title="Guide">FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Tecna

Tecna 26/08/2016 22:24 #2589

  • cingep
  • Avatar di cingep
  • OFFLINE
  • Moderatore
  • Messaggi: 842
  • Ringraziamenti ricevuti 168
  • Punti: 3451
  • Karma: 4
  • cornedo Vicentino(Veneto)
  • Cal preferito:28
  • Honor Medal
Si Ramon e propriamente x fattore rosata infatti da prove fatte su cartone a 35 m senza sughero ho avuto una rosata di 1,20 m e neanche tanto ben distribuita e invece col sughero, stessa distanza, 80cm e abb ben distribuita.
Purtroppo non ho le foto xe non le ho fatte quel giorno :unsure:
Vivi e lascia vivere! Considerata ogni ideale senza criticare o imporre! Ognuno è libero di essere cacciatore o non ma in ogni caso va accettato e rispettato.....
Ultima modifica: 26/08/2016 22:28 da cingep.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: ramon

Tecna 26/08/2016 22:26 #2590

  • cingep
  • Avatar di cingep
  • OFFLINE
  • Moderatore
  • Messaggi: 842
  • Ringraziamenti ricevuti 168
  • Punti: 3451
  • Karma: 4
  • cornedo Vicentino(Veneto)
  • Cal preferito:28
  • Honor Medal
Poi secondo me una decina di metri al secondo si guadagnano xe all'uscita della canna all'impatto con l'aria la rosata e più stretta simile a una palla x pochi metri dalla canna e di conseguenza è leggermente più veloce xo questo è un parere mio bisognerebbe bancarla tutte e 2 x vedere....
Vivi e lascia vivere! Considerata ogni ideale senza criticare o imporre! Ognuno è libero di essere cacciatore o non ma in ogni caso va accettato e rispettato.....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Tecna 27/08/2016 22:25 #2591

  • demk
  • Avatar di demk
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 1647
  • Ringraziamenti ricevuti 288
  • Punti: 10385
  • Karma: 17
  • Reggio Calabria(Calabria)
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
Il sughero aiuta i pallettoni o comunque i pallini a non deformarsi a causa del colpo d'ariete o dell'urto con gli altri pallini.. Mantenendo la forma a sfera il piombo è più aerodinamico e, quindi, soggetto, a minor attrito nell'aria. Ammortizzando gli urti fra i vari pallini diminuisce anche l'effetto di allargamento longitudinale della rosata non appena esce dalla volata.... Si guadagna qualcosina, bisogna vedere se ne vale la pena. Salgono i costi delle cartucce ed il tempo di ricarica....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Tecna 28/08/2016 00:30 #2592

  • cingep
  • Avatar di cingep
  • OFFLINE
  • Moderatore
  • Messaggi: 842
  • Ringraziamenti ricevuti 168
  • Punti: 3451
  • Karma: 4
  • cornedo Vicentino(Veneto)
  • Cal preferito:28
  • Honor Medal
Io lo comprato dalla siarm in bottigliette da mezzo litro e non costa tantissimo e e si fanno un sacco di cartucce, x quanto riguarda il tempo di ricarica non perdi molto tempo Io li muscolo in una ciotola pallettoni e sughero e li verso nella cartuccia col cucchiaino.
Cmq li avrei messi col cucchiaino i 7/0 xe sono grossi e non entrano col dosatore se invece volessi caricare pallini piccoli allora si il tempo raddoppia xe se metti pallini e sughero nel dosatore non escono bene insieme e diventa complicato caricare....
Vivi e lascia vivere! Considerata ogni ideale senza criticare o imporre! Ognuno è libero di essere cacciatore o non ma in ogni caso va accettato e rispettato.....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Tecna 18/09/2016 00:45 #2627

  • cingep
  • Avatar di cingep
  • OFFLINE
  • Moderatore
  • Messaggi: 842
  • Ringraziamenti ricevuti 168
  • Punti: 3451
  • Karma: 4
  • cornedo Vicentino(Veneto)
  • Cal preferito:28
  • Honor Medal
Ecco un'altra bella dose che mi ha fatto fare bei tiri anche al limite la scorsa stagione
Questa immagine è nascosta ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.

Potrei benissimo aumentare di 0,05 g di polvere x inrobustirla un po.....
Vivi e lascia vivere! Considerata ogni ideale senza criticare o imporre! Ognuno è libero di essere cacciatore o non ma in ogni caso va accettato e rispettato.....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Tecna 18/09/2016 20:48 #2635

  • demk
  • Avatar di demk
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 1647
  • Ringraziamenti ricevuti 288
  • Punti: 10385
  • Karma: 17
  • Reggio Calabria(Calabria)
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
Per una 40g è ottima come velocità e le pressioni anche contenute.Puoi provare a spingerla a 1,95 o massimo 2g. Dipende sempre come pensi di usarla e in che canna. Questa in una canna da 70/75cm e a colombacci al valico va una bomba... se padelli di certo non puoi dar la colpa alla cartuccia.

Complimenti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: cingep
Tempo creazione pagina: 0.281 secondi

Compleanni imminenti...

Classifica punti

  • ramon
    17 396 Points
  • demk
    10 386 Points
  • Shadow_
    6 043 Points
  • desmopaolo
    5 811 Points
  • Ronin977
    4 701 Points
  • cingep
    3 452 Points
  • RedHunter
    3 216 Points
  • Gerardo_Massa
    2 724 Points
 

Ultime attività

Qui puoi visualizzare tutte le ultime attività
 

Visualizza tutte Guadagna punti