Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
a href="/kunena/guide-segnalazioni-problemi/100-perch%C3%A8-registrarsi-a-modo-mirino.html" title="Guide">FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Tecna 42 grammi

Tecna 42 grammi 10/04/2021 21:14 #6915

  • Mek
  • Avatar di Mek
  • OFFLINE
  • Nuovo iscritto
  • Messaggi: 9
  • Ringraziamenti ricevuti 7
  • Punti: 130
  • Karma: 0
Buonasera ha tutti ragazzi sono nuovo, anche io sono appassionato di ricarica, con la tecna carico 1,85x 42 bossolo t 5 fiocchi, borra SG magnum 13m, chiusura 58,7 piombo 5 per cornacchie e 7 per colombaccio, provate nel tunnel al croni vel 408/410 mts ottime rosate , foglio 70x 50 35 mt con all interno 250 pallini 64 centro, prova fatta con piombo 7, ripetuta a 50 mt 164 pallini 41 centro rosata. Fucile sbe3 strozzatore briley LF . Il lotto della polvere è del 2019. Per animali a tiro sul gioco faccio bossolo fiocchi t4 1,85 x 38 bior gualandi da 21 chiusura 58,2 prova nel tunnel al croni 392 mts mt 28 mt solito fucile ben sbe3 strozzatore briley hunter 4 stelle 170 pallini 46 centro sul solito foglio 70x50, già testate sul gioco a cornacchie e anatre risultati ottimi .buona serata a tutti sono contento di fare parte di questo forum un saluto a tutti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: demk

Tecna 42 grammi 11/04/2021 03:04 #6916

  • demk
  • Avatar di demk
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 1647
  • Ringraziamenti ricevuti 288
  • Punti: 10385
  • Karma: 17
  • Reggio Calabria(Calabria)
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
Grazie per la dose e prova. Non hai indicato l'innesco.

Io caricavo la tecna di qualche anno e la reputo un'ottima polvere che va bene anche tutto l'anno. Purtroppo è salita di prezzo. Sicuramente valuterò se ricomprarla o passare ad altra polvere..
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Tecna 42 grammi 11/04/2021 07:10 #6917

  • Mek
  • Avatar di Mek
  • OFFLINE
  • Nuovo iscritto
  • Messaggi: 9
  • Ringraziamenti ricevuti 7
  • Punti: 130
  • Karma: 0
Buongiorno demk, innesco mi ero dimentica, chiedo scusa, 615 va bene tutto l anno , per beccaccie ho fatto bossolo t 4 1,85x40 piombo 10 bior da 21 gualandi, chiusura 58,2 da mettere da seconda canna o dove c e sporco , va bene anche per tordi lontani già testata a caccia, il costo della tecna Dalle mie parti, è salita anche a 45 euro mezzo chilo, peccato perché è un ottima polvere ormai sono 12 anni che la uso sempre con ottimi risultati! Un saluto e una buona giornata, un consiglio anche se ne sapete siquramente già più di me, occhio a caricare con la SG magnum h13 perché alza molto le pressioni di 100 120 bar le chiusure tenetele a 59 58,7 e se possibile da usare in fucili in buono stato , appena possibile andrò a fare bancare anche le cartucce a Gardone al bpd, poi vi manderò i dati della bancatura, una buona giornata a tutti amici ricaricatori!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: ramon

Tecna 42 grammi 11/04/2021 12:43 #6918

  • Colombacciaio
  • Avatar di Colombacciaio
  • OFFLINE
  • Moderatore
  • Messaggi: 244
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Punti: 529
  • Karma: 2
  • Melito Porto Salvo(Calabria)
  • Honor Medal
dove cacci? Io in inverno uso sempre il 616 con la tecna.
Carica le foto di rosate se riesci....

Concordo grandissima polvere soprattutto per la sua versatilità, ma con questi prezzi passeremo ad altro e la useremo solo per le cartucce di maggior pregio mi sa e per i selvatici più nobili..
egare il gusto della caccia a uno che ne è nato privo, è come spiegare il colore a un cieco.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: ramon

Tecna 42 grammi 11/04/2021 13:03 #6919

  • Mek
  • Avatar di Mek
  • OFFLINE
  • Nuovo iscritto
  • Messaggi: 9
  • Ringraziamenti ricevuti 7
  • Punti: 130
  • Karma: 0
Ciao caccio al nord Lombardia provincia di BS, hai pienamente ragione la useremo per caccia di pregio, i colombacci li faccio in preapertura poi la mia caccia è col segugio lepri da 21 settembre al 30 novembre e in poi caccia alla volpe in squadra fino al 31 gennaio, buona domenica a tutti appena possibile mando foto rosate se non riesco vi chiedo aiuto di come fare essendo nuovo non sono molto pratico ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Tecna 42 grammi 11/04/2021 14:31 #6920

  • demk
  • Avatar di demk
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 1647
  • Ringraziamenti ricevuti 288
  • Punti: 10385
  • Karma: 17
  • Reggio Calabria(Calabria)
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
Quando fai "rispondi" ti escono tutti gli strumenti per formattare ed aggiungere video ed immagini.
In basso hai la voce "allegati" . Clicca su aggiungi file e fare l'upload della foto. Dopo di che ti apparirà di lato il bottone inserisci e scegli dove metterla nel post.

Io, invece, caccio sulla punta dello stivale a Reggio Calabria. Qui in preapertura fa caldo, uso cartucce con meno grammatura di piombo. Mentre in inverno nella caccia in valle al colombaccio uso la tecna come terzaiola in dose 40g o se la giornata è senza vento e noto transitano altini.
qui trovi l'assetto che usavo quando ancora si trovava la tecna in latte da 1kg
Tecna 40g.

La più recente tecna non è proprio uguale a quella. Infatti fra un lotto e l'altro a volte mi capita di dover abbassare o alzare leggermente la dose e mi tocca provar le prime. Vanno sempre... la tecna per fortuna è una polvere molto versatile, ma devi perderci un pochino di tempo per trovare il giusto compromesso per guadagnare quel metro che nel tiro long range può far la differenza.

Anche io come Colombacciaio preferisco il 616 e passo al 615 o CX50 se devo caricare più grammi....

La dose da 40g sparata qualche volta anche a settembre e la selvaggina cade, ma picchia sulla spalla e a seconda dell'umidità, viste le temperatura in genere sopra i 25g spesso anche a metà fine settembre rischia di non bruciare mene o al contrario risultare troppo violenta. Meglio nelle giornate più fresche ;)

Su una lepre di certo la Tecna non è sprecata!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.291 secondi

Compleanni imminenti...

Classifica punti

  • ramon
    17 396 Points
  • demk
    10 386 Points
  • Shadow_
    6 043 Points
  • desmopaolo
    5 811 Points
  • Ronin977
    4 701 Points
  • cingep
    3 452 Points
  • RedHunter
    3 216 Points
  • Gerardo_Massa
    2 724 Points
 

Ultime attività

Qui puoi visualizzare tutte le ultime attività
 

Visualizza tutte Guadagna punti