Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
a href="/kunena/guide-segnalazioni-problemi/100-perch%C3%A8-registrarsi-a-modo-mirino.html" title="Guide">FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Mercoledì, 13 Maggio 2015 00:00

Come creare un portachiavi con i bossoli delle cartucce

Scritto da
Simpatico portachiavi con i bossoli delle cartucce

Come creare un portachiave con una cartuccia Riciclamo i bossoli realizzando simpatici portachiave

Avete come me centinaia di monete da 1 e 2 centesimi e sicuramente non sapete cosa farne, ecco una soluzione carina per fare i nostri portachiavi cal.12
Iniziamo prendendo un bossolo trasparente cal.12 di tipo1 (T1), disinnescatelo, accorciamolo di qualche centimetro, assicurandosi però che la bobina orlatrice sia in grado ancora chiudere il bossolo.
Io ho usato una borra LB6 con un feltro e monete da 1 centesimo, oppure rompete le alette di un contenitore mettetelo nel bossolo e poi ci inserite le monete da 2 centesimi e chiudete sempre con orlatura tonda.
Infine mettete della colla a caldo oppure acciaio liquido come ho fatto io nel foro del innesco, inserite un gancetto è lasciate asciugare.
Si possono anche usare i bossoli già sparati cosi gli diamo un nuovo utilizzo riciclandoli.
Borra LB6 piena di monete



Si possono utilizzare anche bossoli per carabina sparati.
Per lucidare i bossoli o i centesimi opachi, potete utilizzare il Sidol detersivo che ha funzione di pulitori per metalli, acquistabile nei negozi di articoli casalinghi.

Ultima modifica il Sabato, 09 Gennaio 2016 14:39

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente