Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
a href="/kunena/guide-segnalazioni-problemi/100-perch%C3%A8-registrarsi-a-modo-mirino.html" title="Guide">FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Dall'ingegno e caparbietà di Gerardo e Ramon una sezione dedicata agli esperimenti più strani ed a volte inutili che ci siano. Dove l'unica raccomandazione e non ripetere mai nulla!

ARGOMENTO: Due long range da testare

Due long range da testare 14/05/2020 21:23 #6121

  • Ronin977
  • Avatar di Ronin977
  • OFFLINE
  • Cacciatore esperto
  • Messaggi: 361
  • Ringraziamenti ricevuti 137
  • Punti: 4701
  • Karma: 1
  • Palermo(Sicilia)
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
Cari amici oggi ho realizzato due cartucce long range, una con M92s e l'altra con tecna... entrambe da testare, e credo che in questo mi aiuterà l'amico PAOLO...
La prima e un Po particolare ma ve ne voglio parlare... la seconda è un mix di varie tecniche e trucchi vari atti ad aumentare velocità e concentrazione di rosata... essendo una Cartuccia molto estremizzata preferisco non spiegarla finché non l'avrò testata....e intendo testarla sui 50 e se tutto va bene anche sui 60mt.perché il mio intento e quello di portare una rosata efficace a quella distanza.... per insidiare anatre e lepri in tiri impossibili! Se le prove non dovessero dare i risultati sperati spiegarla non avrebbe senso.
Torniamo quindi alla prima con M92s..
Sfrutta la chiusura ogivale, e l'alta pressione sviluppata dalle borre steel...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Due long range da testare 14/05/2020 21:38 #6122

  • Ronin977
  • Avatar di Ronin977
  • OFFLINE
  • Cacciatore esperto
  • Messaggi: 361
  • Ringraziamenti ricevuti 137
  • Punti: 4701
  • Karma: 1
  • Palermo(Sicilia)
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
Vediamo l'assetto:
12/70/616 2,10x40+1gr di buffer borra steel baschieri alta 1,5 cm... e ogivale.
Qualcuno avrà notato che è una carica della M92s adatta alla stellare.... e tuttavia come sapete una 40 gr in stellare di solito raggiunge v0 intorno ai 380-390 m/s... Grazie alla borra steel che sviluppa circa 100 bar in più,... e all'abbassamento pressorio che ci da l'uso della ogivale, riusciamo a realizzare una v1 di circa 415 m/s con una pressione di 780 bar circa...
Inoltre il buffer che limita le interazioni tra i pallini, evita che si deformino, ne aumenta l'intasamento ottimizzando l'accensione della polvere, e ci da rosate più strette e regolari.... Con la conseguenza che ci permette tiri più lunghi con un maggior numero di pallini a bersaglio.
Ecco quindi la prima delle due cartucce da sperimentare!
Con la seconda invece sono andato decisamente oltre...sfruttando tutti i trucchi che conosco per ottenere risultati ai limiti della fisica... puntando alle alte velocità e a rosate strette per arrivare più lontano e più efficacemente.... almeno questo era il mio intento....e ripeto se ci riuscirò... ve ne svelero i segreti.... un saluto a tutti!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Due long range da testare 15/05/2020 21:40 #6126

  • demk
  • Avatar di demk
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 1647
  • Ringraziamenti ricevuti 288
  • Punti: 10385
  • Karma: 17
  • Reggio Calabria(Calabria)
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
Anche la tecna farai ogivale?
Io la carico sui 40g ed è una bella cartuccia
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Due long range da testare 23/05/2020 21:49 #6166

  • Ronin977
  • Avatar di Ronin977
  • OFFLINE
  • Cacciatore esperto
  • Messaggi: 361
  • Ringraziamenti ricevuti 137
  • Punti: 4701
  • Karma: 1
  • Palermo(Sicilia)
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
Eh si anche la tecna ho fatto in ogivale... e oggi le ho testate tutte e due.... che dire??' non sono entusiasta del risultato, tuttavia credo sia stato ampiamente falsato dalla temperatura di oggi (circa 35 gradi) queste cariche sono prettamente invernali, e col caldo le rosate tendono ad aprirsi a causa dell'alta velocità:
La tecna al chrony ha registrato infatti 435 m/s che per una 40 grammi sono davvero tanti, mentre la m92s era sui 415 m/s ed ecco le rosate Partiamo dalla m92s:
Questa immagine è nascosta ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.


sparata a 40 metri canna 70 3 stelle ... gli spazi tra i pallini sono forse un po' larghi ma ci sono ben 5 pallini a bersaglio su sagoma di colombaccio che ne avrebbero garantito l'abbattimento! nell'insieme la cartuccia è buona anche se non eccezionale come speravo, ma mi aspetto che migliori un po di più col freddo.
andiamo ora all'altra cartuccia:
tecna :
12/70/616 2.25x 19 gr piombo 5+0.5gr di buffer+19gr piombo 3/0+0.5 gr buffer il tutto dentro una lb6 tagliata a 4 ali
dentro la lb6 una coppetta del 20 con sotto 1 gr di pallini il tutto chiuso in ogivale.
ed ecco la rosata fatta a 40 metri nelle stesse condizioni della precedente:

Questa immagine è nascosta ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.


inutile dire che la rosata non mi soddisfa affatto... e tuttavia ci sono già passato, questi sono assetti tipicamente invernali, gia in passato ho testato assetti simili che in inverno si sono rivelati strepitosi... non so se anche questo si rivelerà tale ma... sicuramente a dicembre inoltrato rifarò le prove e vi aggiornerò. un saluto!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.223 secondi

Compleanni imminenti...

Classifica punti

  • ramon
    17 396 Points
  • demk
    10 386 Points
  • Shadow_
    6 043 Points
  • desmopaolo
    5 811 Points
  • Ronin977
    4 701 Points
  • cingep
    3 452 Points
  • RedHunter
    3 216 Points
  • Gerardo_Massa
    2 724 Points
 

Ultime attività

Qui puoi visualizzare tutte le ultime attività
 

Visualizza tutte Guadagna punti