Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
a href="/kunena/guide-segnalazioni-problemi/100-perch%C3%A8-registrarsi-a-modo-mirino.html" title="Guide">FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: presentazione

presentazione 01/04/2018 20:55 #4538

  • mino79
  • Avatar di mino79
  • OFFLINE
  • Nuovo iscritto
  • Messaggi: 6
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Punti: 90
  • Karma: 0
Quindi se dovresti scegliere tra una canna sant antienne o una benelli (all epoca fatta dalla franchi)scegliere sto la seconda?io non sono in possesso di entrambe però sento tanto parlare e vantare la sant. Antienne
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

presentazione 01/04/2018 23:01 #4540

  • cingep
  • Avatar di cingep
  • OFFLINE
  • Moderatore
  • Messaggi: 842
  • Ringraziamenti ricevuti 168
  • Punti: 3451
  • Karma: 4
  • cornedo Vicentino(Veneto)
  • Cal preferito:28
  • Honor Medal
Di dove sei mino79? X che tipologia di caccia la utilizzeresti?
Vivi e lascia vivere! Considerata ogni ideale senza criticare o imporre! Ognuno è libero di essere cacciatore o non ma in ogni caso va accettato e rispettato.....
Ultima modifica: 01/04/2018 23:04 da cingep.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

presentazione 01/04/2018 23:16 #4541

  • mino79
  • Avatar di mino79
  • OFFLINE
  • Nuovo iscritto
  • Messaggi: 6
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Punti: 90
  • Karma: 0
La userò esclusivamente per cacciare tordi?essendo pugliese
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

presentazione 01/04/2018 23:32 #4542

  • cingep
  • Avatar di cingep
  • OFFLINE
  • Moderatore
  • Messaggi: 842
  • Ringraziamenti ricevuti 168
  • Punti: 3451
  • Karma: 4
  • cornedo Vicentino(Veneto)
  • Cal preferito:28
  • Honor Medal
Tieni conto che 70 *** tira molto stretto e x sparare vicino dovrai usare cartucce dispersanti.... Ti consiglio cmq di usare cartucce bior anche x tiri impegnativi, cambiando grammatura e pallino in base alla distanza e lasciare che sia la canna a darti la rosata xe quelle canne sono "pregiate" x la loro balistica e una cartuccia con contenitore va solo a "peggiorare" la qualità della rosata. Non so se mi spiego....
Le vecchie canne franchi non le conosco purtroppo e non posso giudicarle
Ho 3 miei amici che hanno canne San antienne sia da 67 che da 70 di varie stellatura, 5 canne totali di cui solo una non ha balistica di pregio, forse x un difetto di foratura, le altre fanno tiri da paura ma i tordi entro i 10-15 metri li frullano se li prendono in pieno oltre quella distanza spari a 15 come a 30 senza notare differenze.
Vivi e lascia vivere! Considerata ogni ideale senza criticare o imporre! Ognuno è libero di essere cacciatore o non ma in ogni caso va accettato e rispettato.....
Ultima modifica: 01/04/2018 23:38 da cingep.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

presentazione 01/04/2018 23:52 #4543

  • mino79
  • Avatar di mino79
  • OFFLINE
  • Nuovo iscritto
  • Messaggi: 6
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Punti: 90
  • Karma: 0
Grazie per avermi delucidato. Lo acquisterò la prossima settimana , ripeto è solo uno sfizio di provare un 20,e che cmq anche se è datato credo che sia tra i migliori.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

presentazione 02/04/2018 01:49 #4545

  • demk
  • Avatar di demk
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 1647
  • Ringraziamenti ricevuti 288
  • Punti: 10385
  • Karma: 17
  • Reggio Calabria(Calabria)
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
Uno dei punti positivi dei vecchi Franchi erano appunto le canne. Anche io condivido che quelle della serie 48AL avevano ai tempi una marcia in più. Ogni volta riuscivo a fare tiri che non mi aspettavo. Oggi giorno siamo più o meno tutti sullo stesso livello. Parlo di resa balistica.

Le canne saint etienne, che non erano solo sui benelli, sono fatte in un acciaio pregiato e venivano realizzate a freddo per martellatura. Sono canne molto richieste per la loro robustezza e validità. Diciamo che sui vecchi fucili a far la differenza è l'artigiano di turno che l'ha lavorata ed ha saputo con precisione tirar il meglio possibile. Per noi che andiamo a caccia penso faccia ben poco avere una canna benelli o saint etienne se ben teniamo le nostre armi.

Molti armieri sfruttano il nome saint etienne anche solo per far lievitare leggermente il prezzo...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.248 secondi

Compleanni imminenti...

Classifica punti

  • ramon
    17 396 Points
  • demk
    10 386 Points
  • Shadow_
    6 043 Points
  • desmopaolo
    5 811 Points
  • Ronin977
    4 701 Points
  • cingep
    3 452 Points
  • RedHunter
    3 216 Points
  • Gerardo_Massa
    2 724 Points
 

Ultime attività

Qui puoi visualizzare tutte le ultime attività
 

Visualizza tutte Guadagna punti