Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
a href="/kunena/guide-segnalazioni-problemi/100-perch%C3%A8-registrarsi-a-modo-mirino.html" title="Guide">FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Passo sud italia

Passo sud italia 03/10/2020 16:54 #6483

  • Corbari
  • Avatar di Corbari
  • OFFLINE
  • Cacciatore alle prime armi
  • Messaggi: 73
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Punti: 1103
  • Karma: 0
  • Macondo-
  • Cal preferito:20
  • Honor Medal
Visti diversi fringuelli e sentita qualche allodole. Tordi ancora no ma mi è arrivata notizia di avvistamenti nella zona di Martina Franca. Quaglie passo discreto. Si sono viste soprattutto con la tramontana della scorsa settimana. Qualche beccaccino fermato dalle mie setter già intorno al 20 di settembre.
La caccia, in quanto forma archetipica del grande gioco del «catturare e nascondere», è una faccenda seria; non tollera nient'altro. Argo ha cento occhi ed una sola meta.

Ernst Jünger
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Passo sud italia 03/10/2020 21:43 #6484

  • demk
  • Avatar di demk
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 1647
  • Ringraziamenti ricevuti 288
  • Punti: 10385
  • Karma: 17
  • Reggio Calabria(Calabria)
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
Ottimo, qui a Reggio Calabria, invece, tutto fermo. Non si vede una coda. Buon segno hai visto le allodole. Speriamo arrivino...

Da me le quaglie si sparano solo con i venti da meridione, meglio se mal tempo nello scirocco, che le blocca sulle coste e non le fa proseguire. In genere è raro trovarle con i venti da nord.

Mio padre è uscito RC1 non ha visto nulla. C'erano cacciatori con setter e pointer li ha sentiti sparare una volta soltanto.

Sul tardi quando andati via tutti si è fatto un giretto rapido ed essendo passati già cani non si aspettava di volarla...

Questa immagine è nascosta ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.


La cosa strana, mi ha detto, che due cacciatori con due setter con tanto di beeper. Mi sembra strano nei campi. che li stiano abituando?

Sempre zona RC1 mi hanno detto di aver visto i primi due tordi. :woohoo: :woohoo: :woohoo:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Passo sud italia 03/10/2020 22:12 #6485

  • Colombacciaio
  • Avatar di Colombacciaio
  • OFFLINE
  • Moderatore
  • Messaggi: 244
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Punti: 529
  • Karma: 2
  • Melito Porto Salvo(Calabria)
  • Honor Medal
Fortunato. Ultime 3 uscite a quaglie 2 sole zona ionica RC1.
Qualche anno fa ne sparavi sempre 2 o 3 ad uscita minimo
egare il gusto della caccia a uno che ne è nato privo, è come spiegare il colore a un cieco.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Passo sud italia 04/10/2020 13:47 #6488

  • demk
  • Avatar di demk
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 1647
  • Ringraziamenti ricevuti 288
  • Punti: 10385
  • Karma: 17
  • Reggio Calabria(Calabria)
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
Stamane RC1 c'è stato un alternarsi di vento a terra da nord a nord ovest per affievolirsi del tutto. Il tempo in alto era però di libeccio.

Morale della favola zero quaglie volate, anche se ne abbiamo sentita una cantare sul tardi. Avvistata un'allodola d'entrata. Sotto il fischietto si è avvicinata, ma alta alla fine dopo aver volteggiato un po' sopra se ne andata.

Sembrava anche oggi silenzio venatorio con due o tre colpi sentiti nella zona nonostante poi sul tardi son arrivati altri cacciatori sinonimo che anche altrove non si è sparato...
Ultima modifica: 04/10/2020 13:47 da demk.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Passo sud italia 04/10/2020 19:50 #6489

  • Shadow_
  • Avatar di Shadow_
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 175
  • Ringraziamenti ricevuti 65
  • Punti: 6043
  • Karma: 1
  • Formia(Lazio)
  • Cal preferito:20
  • Honor Medal
Basso Lazio oggi avvistato il primo tordo e molti fringuelli altro ancora nulla
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Passo sud italia 05/10/2020 01:15 #6490

  • Corbari
  • Avatar di Corbari
  • OFFLINE
  • Cacciatore alle prime armi
  • Messaggi: 73
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Punti: 1103
  • Karma: 0
  • Macondo-
  • Cal preferito:20
  • Honor Medal
demk ha scritto:
Ottimo, qui a Reggio Calabria, invece, tutto fermo. Non si vede una coda. Buon segno hai visto le allodole. Speriamo arrivino...

Da me le quaglie si sparano solo con i venti da meridione, meglio se mal tempo nello scirocco, che le blocca sulle coste e non le fa proseguire. In genere è raro trovarle con i venti da nord.

Mio padre è uscito RC1 non ha visto nulla. C'erano cacciatori con setter e pointer li ha sentiti sparare una volta soltanto.

Sul tardi quando andati via tutti si è fatto un giretto rapido ed essendo passati già cani non si aspettava di volarla...

Questa immagine è nascosta ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.


La cosa strana, mi ha detto, che due cacciatori con due setter con tanto di beeper. Mi sembra strano nei campi. che li stiano abituando?

Sempre zona RC1 mi hanno detto di aver visto i primi due tordi. :woohoo: :woohoo: :woohoo:
Da me invece le quaglie, come un po tutta la migratoria entrano soprattutto con la tramontana. Soprattutto negli ultimi anni a causa del caldo le quaglie stazionano in altura e solo con perturbazioni fredde scendono a valle. Io oggi ho lasciato i cani a casa perché il caldo era eccessivo ( 21 gradi alle 4.45) e sono andato a colombacci che però non si sono visti quasi per niente. I miei amici che sono andati a quaglie ne hanno fatto 7 su una decina trovate. Io ho avvistato altri fringuelli e sentito zippare il primo tordo. Personalmente spero nella pioggia affinché si possa preparare un buon terreno che accolga le prime beccacce a fine ottobre. In bocca al cocker a tutti
La caccia, in quanto forma archetipica del grande gioco del «catturare e nascondere», è una faccenda seria; non tollera nient'altro. Argo ha cento occhi ed una sola meta.

Ernst Jünger
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.292 secondi

Compleanni imminenti...

Classifica punti

  • ramon
    17 396 Points
  • demk
    10 386 Points
  • Shadow_
    6 043 Points
  • desmopaolo
    5 811 Points
  • Ronin977
    4 701 Points
  • cingep
    3 452 Points
  • RedHunter
    3 216 Points
  • Gerardo_Massa
    2 724 Points
 

Ultime attività

Qui puoi visualizzare tutte le ultime attività
 

Visualizza tutte Guadagna punti