Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
a href="/kunena/guide-segnalazioni-problemi/100-perch%C3%A8-registrarsi-a-modo-mirino.html" title="Guide">FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Passo sud italia

Passo sud italia 05/10/2020 19:42 #6491

  • demk
  • Avatar di demk
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 1647
  • Ringraziamenti ricevuti 288
  • Punti: 10385
  • Karma: 17
  • Reggio Calabria(Calabria)
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
Prima di andare a lavoro sono stato sul balcone per vedere se c'era movimento, ma niente. Complice credo il mal tempo ed i nuvoloni da me non si è visto niente di niente a Reggio Calabria.

Oggi un amico è andato ad anatre, ma poca fortuna. Vista e fatta una gallinella d'acqua e poi niente.
Qualche gazzetta e qualche airone per il resto tutto fermo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Passo sud italia 07/10/2020 21:43 #6510

  • demk
  • Avatar di demk
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 1647
  • Ringraziamenti ricevuti 288
  • Punti: 10385
  • Karma: 17
  • Reggio Calabria(Calabria)
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
Ho un amico che ha una villetta con po' di giardino qui a Reggio Calabria..si sta mettendo tutte le mattina col registratore, senza fucile, per osservare e capire come si sta evolvendo il passo. 1h circa e poi via a lavoro. Da lunedì ancora non è riuscito ad avvistare un tordo.

Eppure mi hanno inviato un video in cui due cacciatori di brindisi fanno vedere che oggi son riusciti a fare un cofano di tordi e 4 allodole. ,,,boooh. Cosa mi dite dalle vostre parti?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Passo sud italia 08/10/2020 00:44 #6512

  • Colombacciaio
  • Avatar di Colombacciaio
  • OFFLINE
  • Moderatore
  • Messaggi: 244
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Punti: 529
  • Karma: 2
  • Melito Porto Salvo(Calabria)
  • Honor Medal
Oggi sono uscito, c'era caldo, ma tempo nuvoloso.

Non ho visto nulla mi son seduto ed aspettato. Si son viste solo tante rondini volteggiare. Ho visto qualche fringuello e niente altro. Aspettiamo domenica adesso!
egare il gusto della caccia a uno che ne è nato privo, è come spiegare il colore a un cieco.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Passo sud italia 10/10/2020 16:48 #6517

  • demk
  • Avatar di demk
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 1647
  • Ringraziamenti ricevuti 288
  • Punti: 10385
  • Karma: 17
  • Reggio Calabria(Calabria)
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
Oggi sono uscito 2orette.
Assenza di vento... arriviamo sul posto vicino citta di Reggio Calabria lato ionica.
Mentre allacciavo gli scarponi, era ancora buoio, sento un tordo... dall'entusiamo scatto e via..... Tanto è che mi chiama mio padre dopo poco, ma sei scomparso subito....

Peccato che mi sono consumato le dita della mano col chiamo, ma nulla. Fatto giorno mi sono spostato dagli ulivi ad un campo vicino. Viste due allodole. Sparo la prima, ma mi distraggo a guardare se riesco a tirare anche la seconda ed ho perso il punto in cui è caduta la prima.
Era un campo arato a solchi ho girato, ma niente.

Verso le 8 mi avvio per impegni lasciando mio padre che però concluderà la giornata con 1 allodola, ma non è arrivato a vederne 10.
Assenza di vento, ma tempo da ovest, sud ovest come dimostra il fumo dell'Etna.
Questa immagine è nascosta ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.


E tu sei uscito? Visto qualcosa?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Corbari

Passo sud italia 10/10/2020 18:12 #6518

  • Corbari
  • Avatar di Corbari
  • OFFLINE
  • Cacciatore alle prime armi
  • Messaggi: 73
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Punti: 1103
  • Karma: 0
  • Macondo-
  • Cal preferito:20
  • Honor Medal
Io stamattina sono uscito con le mie cagne. Raggiunto il posto, un tordo, il primo di quest' anno, mi saluta con uno zip passandomi sulla testa. Sono stato costretto a spostarmi perché le mucche podoliche occupavano il posto. Così ho deciso di andare a beccaccini. Ho girato un paio d'ore ma a parte un paio di pasture nulla. Prima di andare via ho fatto un giro in un incolto e mi hanno fermato una coppiola di quaglie e ne ho incarnierata una. È una quaglia di passo, non locale. Domani mattina proverò a quaglie nelle stoppie. Mi faccio sapere. In bocca al cocker.
La caccia, in quanto forma archetipica del grande gioco del «catturare e nascondere», è una faccenda seria; non tollera nient'altro. Argo ha cento occhi ed una sola meta.

Ernst Jünger
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: demk

Passo sud italia 11/10/2020 13:07 #6522

  • Corbari
  • Avatar di Corbari
  • OFFLINE
  • Cacciatore alle prime armi
  • Messaggi: 73
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Punti: 1103
  • Karma: 0
  • Macondo-
  • Cal preferito:20
  • Honor Medal
Stamattina arrivati sul campo ho visto passare 5 tordi e qualcun altro l'ho sentito zippare fra le macchie. Intorno alle 10 si è vista qualche allodola . quaglie soltanto 2. Dopo le perturbazioni e la tramontana che hanno causato movimenti di migratoria la scorsa settimana, dalle mie parti, almeno le quaglie sembrano essersi fermate. Ci riproviamo mercoledì.
La caccia, in quanto forma archetipica del grande gioco del «catturare e nascondere», è una faccenda seria; non tollera nient'altro. Argo ha cento occhi ed una sola meta.

Ernst Jünger
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: demk
Tempo creazione pagina: 0.277 secondi

Compleanni imminenti...

Classifica punti

  • ramon
    17 396 Points
  • demk
    10 386 Points
  • Shadow_
    6 043 Points
  • desmopaolo
    5 811 Points
  • Ronin977
    4 701 Points
  • cingep
    3 452 Points
  • RedHunter
    3 216 Points
  • Gerardo_Massa
    2 724 Points
 

Ultime attività

Qui puoi visualizzare tutte le ultime attività
 

Visualizza tutte Guadagna punti