Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
a href="/kunena/guide-segnalazioni-problemi/100-perch%C3%A8-registrarsi-a-modo-mirino.html" title="Guide">FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Passo sud italia

Passo sud italia 22/10/2020 13:10 #6560

  • Corbari
  • Avatar di Corbari
  • OFFLINE
  • Cacciatore alle prime armi
  • Messaggi: 73
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Punti: 1103
  • Karma: 0
  • Macondo-
  • Cal preferito:20
  • Honor Medal
Domenica e mercoledì zero assoluto. Oggi finalmente fermate 4 quaglie e fatte 3. Sembra che in nottata qualcosina si sia mossa. Una quaglia in particolare mi ha fatto divertire. Ha pedinato fino alla cima di una ripida collina argillosa con pietre ed erba alta. Giunta sull' orlo del precipizio, bloccata dai cani è partita e l'ho fatta. Recuperata e riportata. Mi sembrava di cacciare le coturnici :) tornato alla macchina una allodola mi è passata a circa 30 metri e l'ho incarnierata. Vedremo se per sabato qualche altra quaglia riusciamo a fermarla.
La caccia, in quanto forma archetipica del grande gioco del «catturare e nascondere», è una faccenda seria; non tollera nient'altro. Argo ha cento occhi ed una sola meta.

Ernst Jünger
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Passo sud italia 22/10/2020 20:47 #6565

  • Colombacciaio
  • Avatar di Colombacciaio
  • OFFLINE
  • Moderatore
  • Messaggi: 244
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Punti: 529
  • Karma: 2
  • Melito Porto Salvo(Calabria)
  • Honor Medal
Reggio Calabria è bastato mercoledì che si alzasse un po' di scirocco per vedere una bella entrata. Sono uscito prima del lavoro e sino alle 8 visti una decina di tordi, ma tante allodole alte (eravamo negli ulivi con in prati). In zona si sentivano tanti colpi, ma c'è da dire che ancora purtroppo qualche cacciatore esce con i richiami elettromagnetici.


Oggi di nuovo vendi da NW e nulla. Pochi colpi, qualche tordo alto, ma non sembrava di entrata
egare il gusto della caccia a uno che ne è nato privo, è come spiegare il colore a un cieco.
Ultima modifica: 22/10/2020 20:48 da Colombacciaio.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Passo sud italia 23/10/2020 07:18 #6567

  • demk
  • Avatar di demk
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 1647
  • Ringraziamenti ricevuti 288
  • Punti: 10385
  • Karma: 17
  • Reggio Calabria(Calabria)
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
Confermo mercoledì discreto passo. giovedi il nulla si può dire. Ora sono sul balcone ma vedo passare solo qualche uccelletto per adesso
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Passo sud italia 24/10/2020 17:53 #6570

  • demk
  • Avatar di demk
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 1647
  • Ringraziamenti ricevuti 288
  • Punti: 10385
  • Karma: 17
  • Reggio Calabria(Calabria)
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
oggi continua a "rompere le scatole" il vento da ovest, nord ovest non sta facendo entrare nulla.

Visti tre tordi tutti assieme transitare e 1 allodola. Niente altro. ho vagato un po' col cane, ma niente. Se non cambia il vento la vedo dura
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Passo sud italia 25/10/2020 05:15 #6571

  • Corbari
  • Avatar di Corbari
  • OFFLINE
  • Cacciatore alle prime armi
  • Messaggi: 73
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Punti: 1103
  • Karma: 0
  • Macondo-
  • Cal preferito:20
  • Honor Medal
Qualche tordo in più si comincia a vedere. In mattinata fatte 2 quaglie (che miseria) mentre nel pomeriggio un tordo. Però sono andato via presto per andare ad aspettare le anatre che ovviamente non sono passate.
La caccia, in quanto forma archetipica del grande gioco del «catturare e nascondere», è una faccenda seria; non tollera nient'altro. Argo ha cento occhi ed una sola meta.

Ernst Jünger
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Passo sud italia 25/10/2020 12:21 #6572

  • demk
  • Avatar di demk
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 1647
  • Ringraziamenti ricevuti 288
  • Punti: 10385
  • Karma: 17
  • Reggio Calabria(Calabria)
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
Oggi RC1 tantissimi cacciatori in zona. SI vede che con le zps chiuse non si hanno molti posti dove andare.

Continua il vento da nord ovest. Mal tempo sullo stresso, sereno verso la montagna. Solo che le nubi non sono tardate a salire dal mare.
Verso le 7, infatti, si è alzata la nebbia. Ci siamo spostati più in basso.... il nulla. Decido di farmi una passeggiata col cane nel bosco. Magari partire qualche beccaccia. Nula sin quando non arrivo ad una piccola vallotta dove, per ripararsi dal vento, ci stavano bei tordi.

La maggior parte non li ho potuti sparare. Alla fine ne sparo tre e tre caduti. Uno purtroppo perso. Fatto però tanto strada. Colpi sparati in totale 5.

Verso le 10e30 è arrivata la pioggia e si rientra...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.282 secondi

Compleanni imminenti...

Classifica punti

  • ramon
    17 396 Points
  • demk
    10 386 Points
  • Shadow_
    6 043 Points
  • desmopaolo
    5 811 Points
  • Ronin977
    4 701 Points
  • cingep
    3 452 Points
  • RedHunter
    3 216 Points
  • Gerardo_Massa
    2 724 Points
 

Ultime attività

Qui puoi visualizzare tutte le ultime attività
 

Visualizza tutte Guadagna punti