Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
a href="/kunena/guide-segnalazioni-problemi/100-perch%C3%A8-registrarsi-a-modo-mirino.html" title="Guide">FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Cacciare in Croazia

Cacciare in Croazia 18/01/2017 22:09 #2959

  • demk
  • Avatar di demk
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 1647
  • Ringraziamenti ricevuti 288
  • Punti: 10385
  • Karma: 17
  • Reggio Calabria(Calabria)
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
La Croazia è un paese molto ambito dai cacciatori, soprattutto per chi risiede nel nord est, data la vicinanza. Negli ultimi anni la Croazia sta diventando meta ambita per gli amanti della caccia alle quaglie o beccacce, ma non solo. L'agricoltura fiorente, gli ampi spazi verde, calamita per molti selvatici, e l'attenta salvaguardia del territorio rende la Croazia un posto ideale per cacciare.

Per poter cacciare in Croazia è necessario avere una guida del posto che inviti i cacciatori e li illustri sulle regole croate prima della battuta. Grazie ad accordi fra gli stati, chiunque possieda un porto d'armi per uso caccia valido può cacciare in Croazia tramite uno specifico tesserino rilasciato dall'ufficio caccia in pochissimo tempo. Chi trasporta con se il proprio fucile deve avere il documento d'espatrio rilasciato dalla questura.

Per il cane occorre il passaporto europeo con antirabbia minimo fatta 2 mesi prima con relativo microchip.

Generalmente si caccia ininterrottamente dal 15 agosto al 28 febbraio...
In allegato ulteriori dettagli:
Questo allegato è nascosto ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.



Ora largo alle domande e alle esperienze!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cacciare in Croazia 12/07/2018 11:46 #4695

  • Deny
  • Avatar di Deny
  • OFFLINE
  • Nuovo iscritto
  • Messaggi: 18
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Punti: 211
  • Karma: 0
  • Lozzo Atestino(Veneto)
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
Conosco molto bene la punta dell'istria,sono vent'anni che la frequento per le ferie,più precisamente la città di Pola.mi chiedevo se qualcuno ha mai cacciato da queste parti e se ha qualche aggancio....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cacciare in Croazia 12/07/2018 12:45 #4696

  • cingep
  • Avatar di cingep
  • OFFLINE
  • Moderatore
  • Messaggi: 842
  • Ringraziamenti ricevuti 168
  • Punti: 3451
  • Karma: 4
  • cornedo Vicentino(Veneto)
  • Cal preferito:28
  • Honor Medal
Non sono mai stato a Pola e non saprei neanche se è una zona buona di caccia, la Croazia e molto bella ma ha anche lei le sue zone buone e non... Io caccio sull'isola di kerk nella riserva di garica, è abb buona ma c'è di meglio... Le beccacce purtroppo sono in diminuzione causa le cacciate primaverili e gli eccelsi abbattimenti nei paesi est Europa, basta vedere le foto e i video che arrivano dal Libano dove la caccia e più una moda a chi ammazza di più che non una cultura da praticare con rispetto della fauna stessa..
Molti danno dei "morti di fame" anche a me xe vado in Croazia ma lo dicono più x invidia xe non hanno la possibilità di andare ma alla fine non è il numero di beccacce che abbattono in Croazia che le decima ma l'ignoranza di molti cacciatori... Io e i miei soci abbiamo preso una sessantina di beccacce quest'anno ma siamo in 5 che andiamo la io ho preso 11 beccacce quest'anno è i numeri in tutta la Croazia, beccaccia più beccaccia meno sono quelle 10/20 di media a persona, chi viene a casa con più di 100 beccacce x riserva e xe le compra da quelli del posto e quella è ignoranza xe poi che conta sono i soldi e allora si diventa distruzione e non più caccia.
II vado in Croazia xe dalle mie parti nin c'è un buon passaggio di beccacce , ne prendo si è no 1o 2 all'anno anzi ho fatto anche 5 anni di fila senza prenderne una..... Poi anche lì dipende dalle zone che frequenti e dalle ore che ci dedichi x andarci i becacciai costanti nelle mie zone ne fanno 4/5 all'anno di media...
Vivi e lascia vivere! Considerata ogni ideale senza criticare o imporre! Ognuno è libero di essere cacciatore o non ma in ogni caso va accettato e rispettato.....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cacciare in Croazia 12/07/2018 13:31 #4697

  • Deny
  • Avatar di Deny
  • OFFLINE
  • Nuovo iscritto
  • Messaggi: 18
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Punti: 211
  • Karma: 0
  • Lozzo Atestino(Veneto)
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
Io non sono un beccacciaio,ma qualcuna la prendo dalle nostre parti.non sono mai andato a caccia all'estero,ma a me piu che del carniere interessa un'esperienza nuova,zone nuove senza tante case o strade attorno,ovviamente con presenza di selvaggina,però non per fare stragi.adesso vi scrivo proprio da Pola e non l'ho mai vista così verdeggiante,fa voglia di sciogliere il cane per vedere cosa c'è :)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: demk

Cacciare in Croazia 12/07/2018 14:06 #4698

  • cingep
  • Avatar di cingep
  • OFFLINE
  • Moderatore
  • Messaggi: 842
  • Ringraziamenti ricevuti 168
  • Punti: 3451
  • Karma: 4
  • cornedo Vicentino(Veneto)
  • Cal preferito:28
  • Honor Medal
beato te buone vacanze ;)
Vivi e lascia vivere! Considerata ogni ideale senza criticare o imporre! Ognuno è libero di essere cacciatore o non ma in ogni caso va accettato e rispettato.....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cacciare in Croazia 12/07/2018 15:28 #4699

  • Deny
  • Avatar di Deny
  • OFFLINE
  • Nuovo iscritto
  • Messaggi: 18
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Punti: 211
  • Karma: 0
  • Lozzo Atestino(Veneto)
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
Grazie B)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.246 secondi

Compleanni imminenti...

Classifica punti

  • ramon
    17 396 Points
  • demk
    10 386 Points
  • Shadow_
    6 043 Points
  • desmopaolo
    5 811 Points
  • Ronin977
    4 701 Points
  • cingep
    3 452 Points
  • RedHunter
    3 216 Points
  • Gerardo_Massa
    2 724 Points
 

Ultime attività

Qui puoi visualizzare tutte le ultime attività
 

Visualizza tutte Guadagna punti