Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Test velocità Palla Gualandi SipeN e F2x32

Test velocità Palla Gualandi SipeN e F2x32 13/10/2020 12:56 #6532

  • Corbari
  • Avatar di Corbari
  • OFFLINE
  • Cacciatore alle prime armi
  • Messaggi: 73
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Punti: 1103
  • Karma: 0
  • Macondo-
  • Cal preferito:20
  • Honor Medal
ramon ha scritto:
Bello il tuo cinghiale..
Dove è stato colpito e a che distanza??
Ne ho sparate oltre 500 di Gualandi32 e 1,80 di Sipe, doppi e triplichi quello che vuoi..
prima usavo 1,75 di Sipe ma ho avuto problemi con cinghiali che superavano il quintale, presi sulla spalla
Colpito in mezzo agli occhi a 35/40 metri. Io la gualandi da 32 la carico con sipe 1.65, f2x32 2.00 e tecna 2.10. Preferisco sipe e tecna perché ottengo velocità intorno ai 430 m/s ad 1.5 m dalla volata. Velocità superiori ai 450 m/s per me sono un po elevate. Mi è capitato un cinghiale sparato a circa 20 metri e a causa dell' elevata velocità il colpo lo ha trapassato ed è andato via. Ovviamente se ti trovi bene continua a caricarla così però credo che non siano quei 0.05 in più a fare la differenza sul potere d'arresto della palla. Ciao e in bocca al cocker.
La caccia, in quanto forma archetipica del grande gioco del «catturare e nascondere», è una faccenda seria; non tollera nient'altro. Argo ha cento occhi ed una sola meta.

Ernst Jünger
Ultima modifica: 13/10/2020 12:58 da Corbari.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Test velocità Palla Gualandi SipeN e F2x32 14/10/2020 22:35 #6537

  • ramon
  • Avatar di ramon
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 889
  • Ringraziamenti ricevuti 189
  • Punti: 17398
  • Karma: 4
  • Roma(Lazio)
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
Prova a sparare un solengo di oltre il quintale con 430ms sulla spalla, magari a 20 metri, magari ammaialato con 4 cm di grasso..
Te lo perdi..
Questo in foto a 15 metri lo presi nel torace frontale, poi altri 2 colpi sulla spalla mentre fuggiva.. Il tutto con 1,75 di Sipe.. il primo colpo ando' a buon fine, mentre i secondi li trovai incastrati nelle costole e non bucarono organi vitali.. Cmq c'è sempre da imparare nella vita..
ps: sono alto 1metro e 83cm

Questa immagine è nascosta ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.
Ultima modifica: 14/10/2020 22:36 da ramon.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Test velocità Palla Gualandi SipeN e F2x32 15/10/2020 05:49 #6538

  • Corbari
  • Avatar di Corbari
  • OFFLINE
  • Cacciatore alle prime armi
  • Messaggi: 73
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Punti: 1103
  • Karma: 0
  • Macondo-
  • Cal preferito:20
  • Honor Medal
Complimenti. Il fatto è che non possono essere quei 0.05 di polvere in più ad aumentare il potere d'arresto della palla.
La caccia, in quanto forma archetipica del grande gioco del «catturare e nascondere», è una faccenda seria; non tollera nient'altro. Argo ha cento occhi ed una sola meta.

Ernst Jünger
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Test velocità Palla Gualandi SipeN e F2x32 15/10/2020 06:33 #6539

  • ramon
  • Avatar di ramon
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 889
  • Ringraziamenti ricevuti 189
  • Punti: 17398
  • Karma: 4
  • Roma(Lazio)
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
Grazie
la Gualandi32 è rinomata per una grande precisione, ma non per un alto stopping power..
A differenza della Diablo..
Cmq non sempre si riesce a sparare il cinghiale in testa.. Ormai dalle mie parti ci sono solo cinghiali ibridi che in pochi anni arrivano a superare il quintale.. Viva la caccia..
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Test velocità Palla Gualandi SipeN e F2x32 15/10/2020 09:17 #6542

  • Shadow_
  • Avatar di Shadow_
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 175
  • Ringraziamenti ricevuti 65
  • Punti: 6043
  • Karma: 1
  • Formia(Lazio)
  • Cal preferito:20
  • Honor Medal
Ciao Corbari avevo la tua stessa dose di sipe e su 6 cinghiali sparati 5 sono andati via parliamo di colpi alla spalla .. ho dovuto aumentare per ovvie ragioni la dose perché oltre che perdevo la preda i cinghiali andavano a morire lontani dopo atroci pene e si ritrovava la carcassa dopo giorni. Ammiro la tua abilità di tiratore ma non tutti hanno le tue stesse qualità poi qualsiasi animale colpito alla testa anche con cartucce anemiche o addirittura usando colpi con altri strumenti mediante la utilizzo delle braccia riesce ad uccidere....si deve comunque tenere conto che non sempre si possono attuare tiri di precisione come i tuoi e a volte i cinghiali si sparano con un modesto raggio di azione in corsa con dietro i cani pieni di adrenalina per questo si devono ricercare tiri ad una sagoma più ampia come la spalla ad esempio. Questo vale nel rispetto della preda cacciata . Poi se hai qualche consiglio da darci in modo da migliorare la dose è sempre un piacere ..
Ultima modifica: 15/10/2020 09:21 da Shadow_.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: ramon, Corbari

Test velocità Palla Gualandi SipeN e F2x32 16/10/2020 00:48 #6544

  • Ronin977
  • Avatar di Ronin977
  • OFFLINE
  • Cacciatore esperto
  • Messaggi: 361
  • Ringraziamenti ricevuti 137
  • Punti: 4701
  • Karma: 1
  • Palermo(Sicilia)
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
ciao io non sono un cacciatore di cinghiali ma ho visto bestie colpite anche da vicino andare via e fare tanta strada da perdersi... ho provato diverse palle, il punto è uno se lo colpisci in un punto vitale lo fermi, altrimenti va via anche con le budella di fuori....
ho provato la gualandi, buona precisione, ma ho visto andare via tanti cinghiali, anche con quella, la lyman dovrebbe avere un potere di arresto superiore, ma anche quella fallisce se non lo prendi bene...
fino ad ora l'unica cartuccia che li ferma quasi sempre (a patto che li colpisci in pieno) è la palla pallettoni.
Ho fermato cinghiali di piu di 150 kg sul posto col 12, e uno di 100 persino col 28...
con quella non gli arriva solo la palla ma anche 7 pallettoni che lo scassano da tante parti, quindi la probabilità che almeno uno arivi in un punto vitale aumenta notevolmente, e gli altri anche se non sono in un punto vitale lo scassano ugualmente, fino ad ora tutti i colpi a segno hanno fermato la qualsiasi. in più la palla fa da effetto scia ed i pallettoni anche a 50 metri arrivano piu concentrati e veloci non dandogli scampo.
Unico problema in Italia non la puoi usare perchè è munizione spezzata, ma all'estero ti assicuro che ha fatto furore.
Peccato, altrimenti potrei brevettarla ;) sia nel 28 ch nel 12 ho trovato due combinazioni davvero efficaci....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: ramon
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.281 secondi

Compleanni imminenti...

Classifica punti

  • ramon
    17 398 Points
  • demk
    10 491 Points
  • Shadow_
    6 043 Points
  • desmopaolo
    5 811 Points
  • Ronin977
    4 701 Points
  • cingep
    3 457 Points
  • RedHunter
    3 216 Points
  • Gerardo_Massa
    2 724 Points
 

Ultime attività

Qui puoi visualizzare tutte le ultime attività
 

Visualizza tutte Guadagna punti