Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
a href="/kunena/guide-segnalazioni-problemi/100-perch%C3%A8-registrarsi-a-modo-mirino.html" title="Guide">FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Breton riporto

Breton riporto 31/08/2014 00:07 #593

  • demk
  • Avatar di demk
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 1647
  • Ringraziamenti ricevuti 288
  • Punti: 10385
  • Karma: 17
  • Reggio Calabria(Calabria)
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
Me l'ha regalato Claudio Hunter insegnandomi qualcosina. Spero trovi il tempo a settembre di venire qualche volta con me così mi aiuta ad addestrarlo correttamente.

Lui è molto bravo, il suo cane, che poi è il padre del mio, è fantastico sia come ferma che riporto. Davvero eccezionale! E nuota anche molto bene e gli piace..
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Breton riporto 11/09/2014 15:32 #689

  • BimboDolce
  • Avatar di BimboDolce
  • OFFLINE
  • Cacciatore rodato
  • Messaggi: 101
  • Ringraziamenti ricevuti 6
  • Punti: 125
  • Karma: 1
  • Nicotera(Calabria)
dai che cresce bene anche i miei da piccoli mi hanno fatto uscire di testa. Portalo a caccia sempre e vedrai che soddisfazioni..
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Breton riporto 11/09/2014 21:04 #692

  • demk
  • Avatar di demk
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 1647
  • Ringraziamenti ricevuti 288
  • Punti: 10385
  • Karma: 17
  • Reggio Calabria(Calabria)
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
speriamo lo posso portare dal 21. Giorno 7 ci ha visti uscire e si è messo ad abbaiare sin quando non ha svegliato mia sorella che è dovuto andare a tranquillizzarlo /:

Quando tornati è venuto a farci festa e mi seguiva ovunque poveretto non voleva più perdermi..
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Breton riporto 04/10/2014 22:55 #783

  • demk
  • Avatar di demk
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 1647
  • Ringraziamenti ricevuti 288
  • Punti: 10385
  • Karma: 17
  • Reggio Calabria(Calabria)
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
Ho sempre il medesimo problema... i Colombacci li recupera il resto no :/

Mercoledì una quaglia non la voleva assolutamente riportare al terzo tentativo dopo aver visto l'altro cane che la riportava forse per invidia si è dato da fare.

Stamane due allodole non c'è stato verso. Una l'ha raggiunta annusata e snobbata. La seconda è caduta dove c'era un pochino di erbetta e l'ho persa e lui cercava, ma nulla.... Sul tardi si avvicina un colombaccio...lo vede cadere...via corre e va a recuperarlo. Perde un po' di tempo per prenderlo in bocca, ma lo riporta...L'ho ripreso. Scusate la scarsa qualità...

Video
Ultima modifica: 04/10/2014 22:57 da demk.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Breton riporto 05/10/2014 21:34 #786

  • cingep
  • Avatar di cingep
  • OFFLINE
  • Moderatore
  • Messaggi: 842
  • Ringraziamenti ricevuti 168
  • Punti: 3451
  • Karma: 4
  • cornedo Vicentino(Veneto)
  • Cal preferito:28
  • Honor Medal
Putroppo anche il mio ha iniziato a snobbare gli uccelli e mi riporta solo colombacci e fagiani il resto niente, lo farfuglia un po e poi lo lascia li e se ne va.... x me non è un grosso problema xe altre specie non ne caccio di solito xo da fastidio xe se mi capita di andare in campagna e prendo qualche allodola non me la riporta anzi la mastica un po e me la rovina.... non e mio e di mio papà xo lo porto via ogni tanto xe ha un naso micidiale e mi trova capi che avrei dato x persi....
Devo provare a portarmi dei biscotti e darglieli come premio quando mi fa il riporto come quando era piccolo, dovrebbe funzionare anche perche ha solo 3 anni e il vizio che sta prendendo e fresco non di abitudine....
Vivi e lascia vivere! Considerata ogni ideale senza criticare o imporre! Ognuno è libero di essere cacciatore o non ma in ogni caso va accettato e rispettato.....
Ultima modifica: 05/10/2014 21:38 da cingep.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: demk

Breton riporto 06/10/2014 07:51 #787

  • demk
  • Avatar di demk
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 1647
  • Ringraziamenti ricevuti 288
  • Punti: 10385
  • Karma: 17
  • Reggio Calabria(Calabria)
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
identico mio problema, ma da me i Colombacci ormai sono pochi si sono spostati in altre zone più interne dove a proteggerli c'è il vasto parco dell'Aspromonte. Per i Colombacci bisogna aspettare novembre quando arriva qualcuno di transito e si ferma e la neve così li sposta...

Adesso io comincio a frequentare allodole e tordi e sarà un problema. Ho sempre con me il premio, anzi mio padre lo vizia spesso. Ho lottato duramente ieri, ma dopo un po' sono riuscito a farmi riportare un'allodola. Il problema è che fra sabato e domenica ne ho già perse due su quattro fatte ed è peccato sinceramente..basta tirarle un po' più lontane o con le cartucce che non vanno le prendi volano e poi cadono... e si perdono facili. Sono piccine le allodole e si mimetizzano bene col terreno.

Parlando con un anziano cacciatore a caccia mi ha detto di stare tranquillo, appena incontrate caccia si impara solo. Per adesso vuole ancora giocare.
Incrociamo le dita, dovrei anche abituarlo alla ferma, ma non ne vuole sapere per adesso... però lucertole, grilli ed altro li ferma perfetti alzando la zampa..
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Colombacciaio
Tempo creazione pagina: 0.232 secondi

Compleanni imminenti...

Classifica punti

  • ramon
    17 396 Points
  • demk
    10 386 Points
  • Shadow_
    6 043 Points
  • desmopaolo
    5 811 Points
  • Ronin977
    4 701 Points
  • cingep
    3 452 Points
  • RedHunter
    3 216 Points
  • Gerardo_Massa
    2 724 Points
 

Ultime attività

Qui puoi visualizzare tutte le ultime attività
 

Visualizza tutte Guadagna punti