Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
a href="/kunena/guide-segnalazioni-problemi/100-perch%C3%A8-registrarsi-a-modo-mirino.html" title="Guide">FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Breton riporto

Breton riporto 24/08/2014 21:14 #545

  • demk
  • Avatar di demk
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 1647
  • Ringraziamenti ricevuti 288
  • Punti: 10385
  • Karma: 17
  • Reggio Calabria(Calabria)
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
Ciao ragazzi ho un Breton dall'anno scorso e visto che il primo cane che teniamo a casa sono totalmente inesperto. Già la scorsa annata l'avevo portato qualche volta a caccia e si è ben comportato diciamo sui Colombacci, Beccacce, Ghiandaie ect...appena li vedeva cadere partiva come un matto a recuperarli. Ho un problema, invece, con gli uccelli più piccoli come Allodole e Tordi che li mastica un po' rovinandoli. In più a volte capita che recupera la preda, ma non completa il riporto abbandonandola mentre ritorna da me o a volte è capitato con i Tordi si accuccia davanti e loro e li lecca aspettando sia io ad avvicinarmi..

Avete consigli da darmi?

A casa è perfetto ho un calzino pieno di penne di colombaccio e Tordo glielo nascondo e lui lo cerca, lo trova in un attimo e lo riporta subito. Quando siamo fuori, come oggi, snobba alla grande il calzino e spesso lo trova lo annusa e lo lascia li a terra...

Cosa ne pensate?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Breton riporto 24/08/2014 21:53 #546

  • cingep
  • Avatar di cingep
  • OFFLINE
  • Moderatore
  • Messaggi: 842
  • Ringraziamenti ricevuti 168
  • Punti: 3451
  • Karma: 4
  • cornedo Vicentino(Veneto)
  • Cal preferito:28
  • Honor Medal