Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
a href="/kunena/guide-segnalazioni-problemi/100-perch%C3%A8-registrarsi-a-modo-mirino.html" title="Guide">FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: LUSSAZIONE CONGENITA DELLA TESTA DEL RADIO

LUSSAZIONE CONGENITA DELLA TESTA DEL RADIO 20/06/2018 17:39 #4659

Buongiorno circa 2 mesi fa ho preso un cucciolo di Bracco Kurzhaar (incrocio con Pointer) da un privato che vendeva cuccioli su subito.it :angry: :angry: :angry:

E' stato venduto con il 1 vicino

Ora a distanza di due mesi dopo aver fatto microchip e richiami vari/controlli ci ha riscontrato che il cucciolo ha una LUSSAZIONE CONGENITA DELLA TESTA DEL RADIO pertanto chiedo se c'è qualche diritto o se posso rivalermi dal compratore per eventuali visite. (non ho nessuna carta di vendita perché ci siamo sempre scritti per cell whatsapp).
Inoltre volevo chiedervi se è meglio operarlo subito o attendere e monitorare la situazione?

Non ha nessun tipo di male e gioca sempre al momento non zoppica.
Che mi consigliate?
Non era destinato alla caccia ma pensi lo ho preso PER ANDARE A CORRERE DATO CHE SONO UN RUNNER .


Attendo vostre notizie ... grazie :( :(
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

LUSSAZIONE CONGENITA DELLA TESTA DEL RADIO 20/06/2018 21:16 #4660

  • demk
  • Avatar di demk
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 1647
  • Ringraziamenti ricevuti 288
  • Punti: 10385
  • Karma: 17
  • Reggio Calabria(Calabria)
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
Mi dispiace.
A che età hai acquistato il cucciolo?
Alla nascita i cani non hanno questo problema che si presenta durante la crescita. Se l'hai preso a pochi mesi non era semplice diagnosticare la malattia.
Essendo un'acquisto, anche se non hai certificati di vendita, per alcune problematiche molto gravi (non saprei dirti se rientra la displasia) preesistenti prima dell'accordo il venditore è costretto a risponderne e puoi richiedere la risoluzione del contratto.
Sinceramente trattandosi di animali non ti saprei indicare se, quindi, hai diritto ad una sorta di garanzia nel tuo caso, ma un colpo di telefono per avvisarlo del problema riscontrato la puoi fare. A volte il problema è genetico e potrebbe avvisare i padroni degli altri cuccioli della possibilità che insorga la displasia.


Sono anche passati 60 giorni e ipotizzo ti sia affezionato al cucciolo e credo, come tutti nella tua situazione, cercherai di far il meglio. Per sapere se è corretto/possibile operarlo e quando ti devi rivolgere ad un veterinario che saprà valutare il caso e consigliarti al meglio. Per capire se il cane potrà avere grosse difficoltà in futuro bisogna valutare la gravità della lussazione. Non tutte le lussazioni hanno necessità di intervento. Alcune si possono curare con farmaci per alleviare il dolore e fisioterapia mirata. Non è detto che il cucciolo non cresca forte ed in grado di correre.

Spero che qualche altro più esperto ti sappia indicare meglio cosa fare.

Come si chiama? Qualche foto di lui? Si vede ad occhio il problema?

In bocca al lupo!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

LUSSAZIONE CONGENITA DELLA TESTA DEL RADIO 21/06/2018 11:28 #4661

il cane si chiamo Wilson, e il problema si vede ..
Il veterinario di fiducia mi consiglia di monitorare la situazione mensilmente ma invece su internet trovo siti dove mi consigliano di operarlo già da piccolo... non so cosa fare
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

LUSSAZIONE CONGENITA DELLA TESTA DEL RADIO 21/06/2018 11:41 #4662

  • ramon
  • Avatar di ramon
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 889
  • Ringraziamenti ricevuti 189
  • Punti: 17396
  • Karma: 4
  • Roma(Lazio)
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
Ciao Cristiano
non sono un veterinario, magari lo fossi...
mi dispiace per l'accaduto..
Sono un runner anche io, mini maratone o meglio maratone campestri..
E' bellissimo correre con il proprio cane, ne ho avuti 2 e li ho sempre portati con me..
Quando parli della lussazione congenita della testa del radio del tuo cane, intendi la Displasia del gomito??
Per quanto riguarda la rivalsa verso il proprietario ci servirebbe un avvocato..
Però la cosa è complessa perchè lui non ha omesso l'handicap in quanto non compare subito da cucciolo questa problematica..
A meno che tu non l'abbia preso che già aveva il problema..
Allora il furbacchione sapeva e non l'ha detto..
Ma nella mia morale, una volta che entra un cane o un animale nella mia casa diventa parte di essa..
Non capisco i cacciatori per così chiamarli che,
non essendo soddisfatti del cucciolo appena preso se ne disfano anche in brutto modo..
Molte volte il cane lò fà il cacciatore..
Ho avuto un Breton che aveva in corpo l'argento vivo..
Inutile per la caccia alla penna ma eccezionale per la caccia al lepre..
Me lo sono tenuto e lo tengo ancora nei miei ricordi
Ciaooooo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

LUSSAZIONE CONGENITA DELLA TESTA DEL RADIO 21/06/2018 23:09 #4663

  • demk
  • Avatar di demk
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 1647
  • Ringraziamenti ricevuti 288
  • Punti: 10385
  • Karma: 17
  • Reggio Calabria(Calabria)
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
cristiano-wilson ha scritto:
il cane si chiamo Wilson, e il problema si vede ..
Il veterinario di fiducia mi consiglia di monitorare la situazione mensilmente ma invece su internet trovo siti dove mi consigliano di operarlo già da piccolo... non so cosa fare

Se è di fiducia devi ascoltarlo. Se hai questi dubbi portalo da un secondo veterinario.
Hai notato se il cane camminando ha grosse difficoltà?
Neanche io sono un veterinario, Ma un appassionato di cani ed ho anche poche esperienze (per fortuna) sulla displasia.
Non ascoltare le voci, ma solo una persona preparata che può visitare il cucciolo o osservare foto dettagliate può dirti la gravità del problema e indicarti se operare o meno.
Considera che la displasia è in evoluzione ed il tuo veterinario ti saprà valutare se e quando operare. Posso chiederti perché non ti fidi di lui? Ti ha accennato della possibilità di operarlo subito? Se si, perché ti ha scartato questa strada per il momento?

Ti posso dire che nei piccoli si interviene per modificare l'inclinazione dell'articolazione del cane per far rientrare il problema o comunque non farlo degenerare. Nel cani di età più avanzata, a volte si preferisce intervenire solo se effettivamente il cane ne soffre e si interviene proprio per delineare la testa dell'omero o per inserire una protesi artificiale.

L'unica cosa da fare in questi casi è seguire i consigli dei veterinari, Monitora Wilson e trasmettigli tutto l'amore ed il tempo che riesci. Non preoccuparti lui ti sarà sempre grato delle tue cure. Vedrai che crescerà lo stesso forte e coccolone.
Hai contattato l'ex padrone per avvisarlo del problema riscontrato?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

LUSSAZIONE CONGENITA DELLA TESTA DEL RADIO 22/06/2018 08:55 #4664

L'ex padrone non gli frega nulla.. (ha venduto ed intascato i sodi)

Comunque il cucciolo cammina male e infatti andrò a sentire un secondo parere in una clinica consigliata da altre persone che hanno il cane nella mia zona (clinica che è anche Ospedale)...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.255 secondi

Compleanni imminenti...

Classifica punti

  • ramon
    17 396 Points
  • demk
    10 386 Points
  • Shadow_
    6 043 Points
  • desmopaolo
    5 811 Points
  • Ronin977
    4 701 Points
  • cingep
    3 452 Points
  • RedHunter
    3 216 Points
  • Gerardo_Massa
    2 724 Points
 

Ultime attività

Qui puoi visualizzare tutte le ultime attività
 

Visualizza tutte Guadagna punti