Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
a href="/kunena/guide-segnalazioni-problemi/100-perch%C3%A8-registrarsi-a-modo-mirino.html" title="Guide">FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Fiocchi Excellence Woodcock pb 8 (mbx36 38g)

Fiocchi Excellence Woodcock pb 8 20/11/2020 10:29 #6632

  • Corbari
  • Avatar di Corbari
  • OFFLINE
  • Cacciatore alle prime armi
  • Messaggi: 73
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Punti: 1103
  • Karma: 0
  • Macondo-
  • Cal preferito:20
  • Honor Medal
Questa immagine è nascosta ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.


Questa immagine è nascosta ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.

Test a 15 m su bersaglio di 80 cm di diametro
Temperatura 14°C
Canna 66 cm foratura 18.6 strozzatura cilindrica
Assetto: MBx36 in dose 1.90x38; 616; pb 8; couvette; feltro+ dispersore a croce tribloc; * 58
Velocità V1.5: 407 m/s

P.S. È una cartuccia che alla placca si è dimostrata nervosa, mostrando vuoti e violenta alla spalla. A caccia però l'ho usata per molti anni e devo dire che è molto affidabile. Soprattutto nei tiri lunghi dimostra performances rare in dispersanti.
La caccia, in quanto forma archetipica del grande gioco del «catturare e nascondere», è una faccenda seria; non tollera nient'altro. Argo ha cento occhi ed una sola meta.

Ernst Jünger
Ultima modifica: 20/11/2020 10:35 da Corbari.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fiocchi Excellence Woodcock pb 8 20/11/2020 15:06 #6634

  • Corbari
  • Avatar di Corbari
  • OFFLINE
  • Cacciatore alle prime armi
  • Messaggi: 73
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Punti: 1103
  • Karma: 0
  • Macondo-
  • Cal preferito:20
  • Honor Medal
Ragazzi datemi un giudizio. Fra le borre feltro mie ( f2x34 e x36) e questa fiocchi, quale preferite?
La caccia, in quanto forma archetipica del grande gioco del «catturare e nascondere», è una faccenda seria; non tollera nient'altro. Argo ha cento occhi ed una sola meta.

Ernst Jünger
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fiocchi Excellence Woodcock pb 8 21/11/2020 18:14 #6635

  • demk
  • Avatar di demk
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 1647
  • Ringraziamenti ricevuti 288
  • Punti: 10385
  • Karma: 17
  • Reggio Calabria(Calabria)
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
non va tanto bene per i tiri ravvicinati. Ha troppi vuoti e poca concentrazioni di pallini essendo una 38g.
però se ti trovi bene sui tiri più impegnativi... ha un'ottima velocità iniziale quindi i pallini viaggiano a lungo mantenendo una buona penetrazione.

A mio avviso con clima più freddo rende meglio questa munizione.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fiocchi Excellence Woodcock pb 8 21/11/2020 20:34 #6636

  • ramon
  • Avatar di ramon
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 889
  • Ringraziamenti ricevuti 189
  • Punti: 17396
  • Karma: 4
  • Roma(Lazio)
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
Spesso ho testato le rosate di cartucce che a caccia mi erano molto piaciute, e non è che avevano una gran rosata ben distribuita.. e magari ottime rosate che a caccia non ci coglievo nulla..
Quando in canna si ha una cartuccia testata e collaudata, si spara con più sicurezza e certezza..
Anche se tempo fa' mi capitò di non cogliere nulla proprio con un assetto garantito.. Ho messo il fucile nel fodero e sono andato a casa..
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: ModoMirino, desmopaolo

Fiocchi Excellence Woodcock pb 8 23/11/2020 15:30 #6639

  • Corbari
  • Avatar di Corbari
  • OFFLINE
  • Cacciatore alle prime armi
  • Messaggi: 73
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Punti: 1103
  • Karma: 0
  • Macondo-
  • Cal preferito:20
  • Honor Medal
Ieri ho avuto modo di testare la mia F2x32 1.85x36 feltro+croce tribloc. Una beccaccia partita sotto ferma e abbattuta intorno a 10 metri e due beccaccini fermati dalle mie cagne. Volavano vicini e quando ho tirato intorno a 20/25 m stavano incrociando le traiettorie così con un colpo ne ho abbattuti due. La cartuccia si è dimostrata performante ma anche la fortuna sul tiro ai beccaccini ha avuto la sua bella parte.
La caccia, in quanto forma archetipica del grande gioco del «catturare e nascondere», è una faccenda seria; non tollera nient'altro. Argo ha cento occhi ed una sola meta.

Ernst Jünger
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: cingep, ramon

Fiocchi Excellence Woodcock pb 8 24/11/2020 21:08 #6640

  • demk
  • Avatar di demk
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 1647
  • Ringraziamenti ricevuti 288
  • Punti: 10385
  • Karma: 17
  • Reggio Calabria(Calabria)
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
Corbari ha scritto:
Ieri ho avuto modo di testare la mia F2x32 1.85x36 feltro+croce tribloc. Una beccaccia partita sotto ferma e abbattuta intorno a 10 metri e due beccaccini fermati dalle mie cagne. Volavano vicini e quando ho tirato intorno a 20/25 m stavano incrociando le traiettorie così con un colpo ne ho abbattuti due. La cartuccia si è dimostrata performante ma anche la fortuna sul tiro ai beccaccini ha avuto la sua bella parte.

Anche questa col piombo rullato a quadretti o cilindrico?
Come dose è bella rapida io la faccio simile, ma col contenitore per i colombacci e cadono uno straccio e non ho i vuoti come la placca che hai messo ad inizio post

Complimenti per il bel tiro hai avuto anche occhio a tirare al momento giusto...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.419 secondi

Compleanni imminenti...

Classifica punti

  • ramon
    17 396 Points
  • demk
    10 386 Points
  • Shadow_
    6 043 Points
  • desmopaolo
    5 811 Points
  • Ronin977
    4 701 Points
  • cingep
    3 452 Points
  • RedHunter
    3 216 Points
  • Gerardo_Massa
    2 724 Points
 

Ultime attività

Qui puoi visualizzare tutte le ultime attività
 

Visualizza tutte Guadagna punti