Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
a href="/kunena/guide-segnalazioni-problemi/100-perch%C3%A8-registrarsi-a-modo-mirino.html" title="Guide">FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Fiocchi Excellence Woodcock pb 8 (mbx36 38g)

Fiocchi Excellence Woodcock pb 8 25/11/2020 05:10 #6641

  • Corbari
  • Avatar di Corbari
  • OFFLINE
  • Cacciatore alle prime armi
  • Messaggi: 73
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Punti: 1103
  • Karma: 0
  • Macondo-
  • Cal preferito:20
  • Honor Medal
demk ha scritto:
Corbari ha scritto:
Ieri ho avuto modo di testare la mia F2x32 1.85x36 feltro+croce tribloc. Una beccaccia partita sotto ferma e abbattuta intorno a 10 metri e due beccaccini fermati dalle mie cagne. Volavano vicini e quando ho tirato intorno a 20/25 m stavano incrociando le traiettorie così con un colpo ne ho abbattuti due. La cartuccia si è dimostrata performante ma anche la fortuna sul tiro ai beccaccini ha avuto la sua bella parte.

Anche questa col piombo rullato a quadretti o cilindrico?
Come dose è bella rapida io la faccio simile, ma col contenitore per i colombacci e cadono uno straccio e non ho i vuoti come la placca che hai messo ad inizio post

Complimenti per il bel tiro hai avuto anche occhio a tirare al momento giusto...
La rosata di questa cartuccia la puoi trovare fra le prove alla placca come F2x32 36 g feltro+disp pb 8. A differenza della commerciale Fiocchi che ho postato qui, questa non fa vuoti e ha un'apertura molto efficace già intorno ai 12 metri senza creare vuoti. Il piombo è sferico al 3% di antimonio. Peraonalmente non userò mai piombo non sferico. Ovviamente è una cartuccia non adatta ai tiri lunghi ma studiata per la caccia col cane da ferma. Comunque si è dimostrata performante anche intorno ai 25 metri. Ciao.
P.S. Spero che la ministra dell' agricoltura possa accettare le istanze presentate dalle Associazioni e riapra la caccia anche nelle zone rosse, come in tutti gli altri Paesi europei in lockdown così da poter tornare a leggere anche le esperienze degli amici calabresi come te.
La caccia, in quanto forma archetipica del grande gioco del «catturare e nascondere», è una faccenda seria; non tollera nient'altro. Argo ha cento occhi ed una sola meta.

Ernst Jünger
Ultima modifica: 25/11/2020 05:11 da Corbari.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: ramon

Fiocchi Excellence Woodcock pb 8 09/02/2021 21:25 #6731

  • cingep
  • Avatar di cingep
  • OFFLINE
  • Moderatore
  • Messaggi: 842
  • Ringraziamenti ricevuti 168
  • Punti: 3451
  • Karma: 4
  • cornedo Vicentino(Veneto)
  • Cal preferito:28
  • Honor Medal
Io opterei x qualche grammo in meno di piombo ,buona la 36g con f2x32 ma se scendi a 33 o 34g secondo me recuperi qualche ms di velocità buono x le stoccate in mezzo al folto ,posti preferiti x le beccacce... Anch'io ero partito con 36 e 38 g con f2x36 ma ultimamente mi hanno regalato molte più soddisfazioni le 33 e 34 g con sipe e f2x32
Vivi e lascia vivere! Considerata ogni ideale senza criticare o imporre! Ognuno è libero di essere cacciatore o non ma in ogni caso va accettato e rispettato.....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.179 secondi

Compleanni imminenti...

Classifica punti

  • ramon
    17 396 Points
  • demk
    10 386 Points
  • Shadow_
    6 043 Points
  • desmopaolo
    5 811 Points
  • Ronin977
    4 701 Points
  • cingep
    3 452 Points
  • RedHunter
    3 216 Points
  • Gerardo_Massa
    2 724 Points
 

Ultime attività

Qui puoi visualizzare tutte le ultime attività
 

Visualizza tutte Guadagna punti