Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: dosi calibro 20

dosi calibro 20 05/05/2015 20:26 #1533

  • mircosha
  • Avatar di mircosha
  • OFFLINE
  • Nuovo iscritto
  • Messaggi: 6
  • Punti: 0
  • Karma: 0
  • Perugia-
Il mio 302 a un po di anni .. 1.35 o 1.40 di tecna non dovrebbero far niente ? Scusate le domanda banale ma mi voglio regolare :cheer:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

dosi calibro 20 05/05/2015 21:08 #1534

  • demk
  • Avatar di demk
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 1647
  • Ringraziamenti ricevuti 289
  • Punti: 10490
  • Karma: 17
  • Reggio Calabria(Calabria)
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
Le fiocchi HP sono 1,50X30 sviluppano 900bar. Ovviamente basta poco per far variare le pressioni (es la pressione esercitata nella chiusura)
Per le becche non farle pepate. Escono chiuse e magari troppo violente per i tiri vicini.

Comincia a provare quelle che hai fatto se puoi su cartoncino o appena si apre la caccia sui selvatici stessi. Io penso che 1,30X29 che vuoi realizzare sia un buon compromesso per le beccacce. PS. ma che canna monti? Io uso canna 70cm *** o se faccio caccia vagante anche * ho il problema che il mio cane è ancora cucciolotto e non ho avuto molto tempo da dedicargli. Mi ha scovato qualche beccaccia e ben due quaglie lo scorso anno (non è stata proprio annata), ma non ferma e tiro spesso al limite
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

dosi calibro 20 05/05/2015 22:49 #1535

  • mircosha
  • Avatar di mircosha
  • OFFLINE
  • Nuovo iscritto
  • Messaggi: 6
  • Punti: 0
  • Karma: 0
  • Perugia-
Io ho una cucciolotta di pointer a 6 mesi .. Intanto preparo le cartucce da becche ma non so ancora se le ferma B) ahah .. Comunque grazie del consiglio io credevo che piú polvere e quindi piu potenza aprivano prima.. Invece forse mi sbagliato .. Io mi trovo bene con le dispersanti la balistica e sono caricate con 1,35.. Quindi volevo qualcosa di simile ma posso provare a 1.30 a quanto la posso fare la chiusura ?? .. Quelle per le palombe credevo di farle 1,30/29gr contenitore da 21 mm .. E poi 1,40x 31 per l inverno comunque ho un 302 canna 66 *** .. E un sovrapposto yldiz 65 *****\*** per la caccia con il cane
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

dosi calibro 20 05/05/2015 23:04 #1536

  • Gerardo_Massa
  • Avatar di Gerardo_Massa
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 622
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Punti: 2724
  • Karma: 5
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
Quello che voleva dire Demk, se la cartuccia é troppo veloce a corta distanza forse puoi incorrere nei problemi dell passata del selvatico, cioè che i pallini entrano troppo velocemente, trapassandolo anche, facendo cosi l'animale va a morire adistanza, però la regola della dispersante é sempre velocità ed inneschi alta potenza per aumentare le pressioni in modo tale da far deformare maggiormente i pallini per ampliare la rosata
DUCK HUNTER 12/89
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

dosi calibro 20 06/01/2016 12:00 #1980

  • cingep
  • Avatar di cingep
  • OFFLINE
  • Moderatore
  • Messaggi: 843
  • Ringraziamenti ricevuti 168
  • Punti: 3456
  • Karma: 4
  • cornedo Vicentino(Veneto)
  • Cal preferito:28
  • Honor Medal
Ecco un po di prove fatte stamattina con mio fratello con il suo calibro 20 a 30metri cartone 100x100 cm circa
Cosa ne pensate?
Ha contenuto di piu la rosata la bior rispetto alle contenitore!! :ohmy:

Questa immagine è nascosta ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.


Questa immagine è nascosta ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.


Questa immagine è nascosta ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.


Questa immagine è nascosta ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.
Vivi e lascia vivere! Considerata ogni ideale senza criticare o imporre! Ognuno è libero di essere cacciatore o non ma in ogni caso va accettato e rispettato.....
Ultima modifica: 06/01/2016 13:03 da demk.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

dosi calibro 20 06/01/2016 21:49 #1982

  • demk
  • Avatar di demk
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 1647
  • Ringraziamenti ricevuti 289
  • Punti: 10490
  • Karma: 17
  • Reggio Calabria(Calabria)
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
belle prove, davvero strano la differenza della lb fra bior e contenitore. sicuro di non aver scambiato le due prove?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.193 secondi

Compleanni imminenti...

Classifica punti

  • ramon
    17 398 Points
  • demk
    10 491 Points
  • Shadow_
    6 043 Points
  • desmopaolo
    5 811 Points
  • Ronin977
    4 701 Points
  • cingep
    3 457 Points
  • RedHunter
    3 216 Points
  • Gerardo_Massa
    2 724 Points
 

Ultime attività

Qui puoi visualizzare tutte le ultime attività
 

Visualizza tutte Guadagna punti