Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Eccomi anche qui!

Eccomi anche qui! 16/05/2017 22:40 #3345

  • Maxxx
  • Avatar di Maxxx
  • OFFLINE
  • Cacciatore alle prime armi
  • Messaggi: 47
  • Ringraziamenti ricevuti 19
  • Punti: 517
  • Karma: 0
  • Roma-
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
Gerardo_Massa ha scritto:
Maxxx di video ce ne son molti, ma anche di pazzi, spero non ricarichi in questo, modo, martellare a percussione una cartuccia mentre si ricarica non è il massimo, per questo si usano le apposite presse, se ti serve qualche caricamento o tabelle del rigato di qualsiasi polvere, se son pieno, basta dirmi solo che polveri ti servono e te le mando, il problema è trovare le tabelle di polveri per la liscia :cheer: , ho ancora scritti gli assetti di un mio amico, ricordamene dopo domani nel caso mi dimentichi e li trascrivo sul forum :lol:

Tordista mi fa piacere che ci segui, era un po di tempo che il forum stava diventando monotono, pensavamo non interessasse più a nessuno, ma in questi giorni devo ricredermi.

Ciao Gerardo,
anche a me suscitava qualche pensiero quel sistema di caricamento, e per questo ancora oggi l' ultima fase dell' inserimento della Palla non la effettuo martellando ma sfrutto un lungo morsetto!
Però credimi, se potessi vedere, come e' realizzata la boccola dove poggia il bossolo durante la ricarica, ti accorgeresti che non esiste nessun rischio che l' innesco possa essere intercettato da qualsiasi cosa....quindi anche sta volta sti Ammmmerigani in fatto di Armi...bisogna lasciarli perdere... :S
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Eccomi anche qui! 16/05/2017 23:07 #3348

  • Maxxx
  • Avatar di Maxxx
  • OFFLINE
  • Cacciatore alle prime armi
  • Messaggi: 47
  • Ringraziamenti ricevuti 19
  • Punti: 517
  • Karma: 0
  • Roma-
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
ramon ha scritto:
Ciao Massimo,
siamo compaesani...
Ho letto quello che usi tu, ma sai consigliarmi dove reperirlo a Roma??
Grazie e a presto
Guarda, ho Comprato un po' tutto da Ceccoli a San Marino....ma gia' qualche anno fa...quando si spendeva decisamente meglio che in Italia.

Comunque a Roma, negozi dedicati alla ricarica sono: Big Game in Via dei 2 Ponti CHICCO MONDINI. (Organizzano anche Viaggi di Caccia in po' tutto il mondo...) www.biggametrip.it/armeria.php
Shooter Store Via Isidoro del Lungo Angelo La Manna www.shooterstore.it/
A Frascati Ciaffoni Sport prezzi anche buoni... Caricamento proprio! www.armeriaciaffoni.it/
Per le Armi Roberto Ruggiero a San Giorgio a Liri Frosinone...come prezzi non ce ne e' per nessuno. www.armeriaruggiero.com/contatti.php
Anche Romana Munizioni di Claudio Belleggia, ha aperto un bellissimo negozio. Caricamento Proprio! romanamunizioni.it/
Ex Ordinanza uno per tutti www.rosatiarmi.com/chisiamo.html
Il miglior prezzo sulle Glock in Italia da Alfonso Dragone... www.armeriadragone.it/
C'e' anche Frinchillucci...ovviamente ma per quanto e' fornito in generale, e' altrettanto costoso... www.armeriafrinchillucci.com/
Impossibile non annoverare a Badia Al Pino vicino ad Arezzo, la DIMAR, ma da Roma, e' un viaggetto... www.dimararmi.it/

Se me ne vengono in mente altre di Armerie, che siano da considerare le aggiungo...le tante varie piccole entita' che se gli chiedi dell' ultima novita' ti guardano come se gli stessi chiedendo le chiavi del CERN, le ho tralasciate volutamente :)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: demk, cingep, ramon

Eccomi anche qui! 17/05/2017 09:30 #3357

  • ramon
  • Avatar di ramon
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 889
  • Ringraziamenti ricevuti 190
  • Punti: 17404
  • Karma: 4
  • Roma(Lazio)
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
Massimo complimenti...
ne sai di cose..
Intanto una semplice domandina te la potrei fare...
Che tipo di puntamento monti sulla tua carabina???
Mi hanno detto che per tiri fino a 30metri non serve proprio nulla, a parte la mirite e quindi l'allenamento..
Mentre è molto utile per tiri lontani e per la caccia di selezione..
Nella mia squadra ho visto che montano il punto rosso e sul sito dell'armeria ceccoli ce ne sono a bizzeffe..
armeriaceccoli.com/ottiche/da-puntamento/punti-rossi
Cosa sai dirci in merito??
Non ti vorrei bombardare troppo, ma quando hai voglia potresti creare un argomento nel mondo del rigato
Grazie ancora
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Eccomi anche qui! 17/05/2017 17:54 #3375

  • Maxxx
  • Avatar di Maxxx
  • OFFLINE
  • Cacciatore alle prime armi
  • Messaggi: 47
  • Ringraziamenti ricevuti 19
  • Punti: 517
  • Karma: 0
  • Roma-
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
ramon ha scritto:
Massimo complimenti...
ne sai di cose..
Intanto una semplice domandina te la potrei fare...
Che tipo di puntamento monti sulla tua carabina???
Mi hanno detto che per tiri fino a 30metri non serve proprio nulla, a parte la mirite e quindi l'allenamento..
Mentre è molto utile per tiri lontani e per la caccia di selezione..
Nella mia squadra ho visto che montano il punto rosso e sul sito dell'armeria ceccoli ce ne sono a bizzeffe..
armeriaceccoli.com/ottiche/da-puntamento/punti-rossi
Cosa sai dirci in merito??
Non ti vorrei bombardare troppo, ma quando hai voglia potresti creare un argomento nel mondo del rigato
Grazie ancora

Velocemente dal telefonino...uso un Aimpoimt Micro T1 4 moa.
Un punto rosso di qualità anche a 10 mt vince su tacca e mirino....a dopo ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: ramon

Eccomi anche qui! 17/05/2017 23:22 #3383

  • Maxxx
  • Avatar di Maxxx
  • OFFLINE
  • Cacciatore alle prime armi
  • Messaggi: 47
  • Ringraziamenti ricevuti 19
  • Punti: 517
  • Karma: 0
  • Roma-
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
Qualsiasi innovazione sopratutto vicina o avvicinabile al mondo delle Armi,...quindi al settore Militare, nasce proprio come sperimentazione...
un operatore delle FF.OO. e/o delle FF.AA. special modo se appartenente ad un reparto di S.F. (Special Force) avra' necessita' di attaccare la propria "pelle" oltre alle ore di estremo Addestramento, quello che e' il suo equipaggiamento.
Quindi da questo video per esempio, Vi renderete conto di quanto sia importante per "Attingere il bersaglio biologico"... prima che questo attinga l' operatore, utilizzare il miglior e piu' rapido sistema di ingaggio.
Un Militare/CC/PS che deve entrare in un contesto ristretto come un appartamento, in condizione CQB (Close Quarter Battle) affidera' il risultato del proprio piazzare il colpo, ad un punto...(punto rosso) e non al dovere allineare il mirino al di dentro di una tacca ed entrambi poi sul bersaglio....troppo lunga ...troppo pericolosa...troppo inefficace come tecnica...quindi?
Quindi ridurre al minimo le cose da fare: metto il punto rosso (UNO) sul bersaglio...e Bang!



In questo che e' uno dei migliaia di video disponibili sul Tubo, di addestramento delle Forze speciali, si evince che in pratica tutte le armi lunghe ( e non solo) sono dotate di Red Point ..Punto Rosso. E che queste sono usate indistintamente sia da lontano che da vicino...sia di giorno che di notte...perche' come il mio T1 i primi scatti sono visibili all' infrarosso...ossia col sistema di ottica binoculare montato sul caschetto.
MA questo e' chiaro a noi cacciatori non di BIPEDI IMPLUMI ma di animali selvatici, non serve, magari interessa però per capire tante cose...
Quindi la verita' e' che da quando esistre la CAccia,....... solo da pochi anni in effetti si usano Carabine per la caccia al Cinghiale, e ancor da meno tempo si usano sistemi di puntamento cosi' avanzati. e magari dotati di slitte a sgancio rapido, o montati a posteriore dei Magnifier, ossia degli ingranditori...

insomma per farla breve se si impara a sparare ad occhi aperti, ...come naturalmente si guarderebbe un qualsiasi oggetto, basterebbe far si che davanti gli si ponesse il punto rosso.
E poi con estrema "gentilezza" tirare l' indice della mano forte in dietro.

facile no? :( :lol: :lol: :lol:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: demk, ramon

Eccomi anche qui! 18/05/2017 21:08 #3388

  • Gerardo_Massa
  • Avatar di Gerardo_Massa
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 622
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Punti: 2724
  • Karma: 5
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
L'aimpoint è fantastico, ho provato il micro H1 ed un altro della EO-Tech, mi son piaciti molto, soddisfacente anche il meprolight, ma non stiamo sui quei livelli.
Volevo un consiglio, mi è sempre piaciuto avere un buon coltello da combattimento, che mi consigli, stavo optando per un cold steel mod. Recon, ma costano troppo, sai qualcosa di più economico e magari funzionate
DUCK HUNTER 12/89
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.262 secondi

Compleanni imminenti...

Classifica punti

  • ramon
    17 404 Points
  • demk
    10 718 Points
  • Shadow_
    6 043 Points
  • desmopaolo
    5 811 Points
  • Ronin977
    4 701 Points
  • cingep
    3 462 Points
  • RedHunter
    3 236 Points
  • Gerardo_Massa
    2 724 Points
 

Ultime attività

Qui puoi visualizzare tutte le ultime attività
 

Visualizza tutte Guadagna punti