Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Eccomi anche qui!

Eccomi anche qui! 20/05/2017 15:46 #3404

  • Maxxx
  • Avatar di Maxxx
  • OFFLINE
  • Cacciatore alle prime armi
  • Messaggi: 47
  • Ringraziamenti ricevuti 19
  • Punti: 517
  • Karma: 0
  • Roma-
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
Colombacciaio ha scritto:
so che è il futuro, ma non apprezzo più di tanto non esiste sfida. Fa tutto l'ottica ed il software l'abilità del tiratore smette di esistere. Diventa come un videogames.
Esistono video in cui i tiratori neanche guardano l'ottima, ma usano il tablet... devono solo mettere il centro sul bersaglio e premere il grilletto....

La caccia è altro per me....

Condivido in pieno...come se mandassimo avanti i Battitori...e che questi ammazzassero le prede per noi....non mi piacerebbe neanche un po...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Eccomi anche qui! 21/05/2017 10:04 #3410

  • Gerardo_Massa
  • Avatar di Gerardo_Massa
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 622
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Punti: 2724
  • Karma: 5
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
A sto punto vi presento anche la mia Winchester SXR Vulcan cal. 300 WM

Questa immagine è nascosta ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.
DUCK HUNTER 12/89
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Eccomi anche qui! 21/05/2017 14:06 #3413

  • Maxxx
  • Avatar di Maxxx
  • OFFLINE
  • Cacciatore alle prime armi
  • Messaggi: 47
  • Ringraziamenti ricevuti 19
  • Punti: 517
  • Karma: 0
  • Roma-
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
Grandi Macchine termobalistiche davvero! Esempi di cinematismi perfetti...se inceppano di certo nn per colpa loro...magari nostra o della cartuccia...
Una domanda: ma quanto picchia alla spalla il 300 win?
Ultima modifica: 21/05/2017 14:09 da Maxxx.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Eccomi anche qui! 21/05/2017 16:45 #3414

  • Gerardo_Massa
  • Avatar di Gerardo_Massa
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 622
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Punti: 2724
  • Karma: 5
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
Il calibro 300 WM rispetto al noto 30-06 springfield, ha si un rinculo ed un boato più potente, ma comunque gestibile per una persona giovane. Altro fattore ricordo che la Winchester SXR Vulacan è una copia economica della Browning Bar 2, però economo in questo caso non vuol dire mal funzionante, dato che hanno la stessa meccanica, cambiano sono alcune caratteristiche, che ne rendono un pò più difficile lo smontaggio del pistone a gas. Il costo inferiore di quasi 500€ sulla winchester è dovuto alla mancanza di un calciolo e calcio anti rinculo, alle fibre ottiche veri sugli organi di mira, ed un po sul ergonomia, ricordando anche che è disponibile solo in legno o in acero con rivestimento in gomma nel mod. tracker.
Ho fatto questa piccola premessa, per farti capire che con tutto lo stile base di quest'arma il rinculo si può gestire, quello che fa la differenza invece son proprio le cartucce, le 180 grani, mi danno più rinculo delle 150, infatti con le 150 ho tiri più rapidi proprio per un minor rinculo, forse qualcuno dirà che ho fatto la scoperta dell'acqua calda, ma essendo la mia prima carabina è sto valutando di persona. Cosa ancor più strana invece le cartucce della Geco da 170 grani, facendo un confronto con winchester, quando agiti il bossolo, nelle mani senti che la geco ha un minor volume di polvere all'interno, infatti la cartuccia si presenta molto morbida al tiro e non assordante, spero al più presto di provarle.

Sull'affidabilità della meccanica posso darti ragione, io presi questa carabina usata per pochi mesi ad un ottimo prezzo è non capivo il perché dopo alcune uscite la carabina si inceppò, smontandola mi accorsi che avevano sostituito la molla di riarmo, (forse durante la pulizia avevano perso l'originale), con una della browning bar, però quella della winchester è più lunga, questo problema durante lo sparo, la molla si staccava ed il carrello non si chiudeva nel riarmo, Affrontando un ulteriore spesa di 2€ mi son ritrovato con una carabina affidabile al 100% e diciamo nuova :lol:
DUCK HUNTER 12/89
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Eccomi anche qui! 21/05/2017 18:23 #3418

  • demk
  • Avatar di demk
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 1647
  • Ringraziamenti ricevuti 289
  • Punti: 10490
  • Karma: 17
  • Reggio Calabria(Calabria)
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
magari l'hanno portata da un fantomatico armiere per pulirla ed ha confuso i pezzi.... Se la tieni bene non si inceppa. Tranquillo.

che FPS sono dichiarate le geco rispetto alle altre?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Eccomi anche qui! 23/05/2017 09:24 #3428

  • Gerardo_Massa
  • Avatar di Gerardo_Massa
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 622
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Punti: 2724
  • Karma: 5
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
demk ha scritto:
magari l'hanno portata da un fantomatico armiere per pulirla ed ha confuso i pezzi.... Se la tieni bene non si inceppa. Tranquillo.

che FPS sono dichiarate le geco rispetto alle altre?

Demk sulla scatola da 170 grani della geco cosa strana riporta velocità simili alle winchester da 150g, cosa quasi impossibile.
Bisognerebbe verificare al crony con la stessa arma,dato che la lunghezza della canna, per quando riguarda il rigato, influisce di parecchio sulla velocità dei proiettili, geco di sicuro dietro la scatola porta provata con canna manometrica da 66cm, bisognerebbe vedere winchester o altri marchi che tipo di canna usano.

Per quanto riguarda il basso rinculo, forse per via della temperatura quasi sotto lo zero :huh:
DUCK HUNTER 12/89
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.237 secondi

Compleanni imminenti...

Classifica punti

  • ramon
    17 398 Points
  • demk
    10 491 Points
  • Shadow_
    6 043 Points
  • desmopaolo
    5 811 Points
  • Ronin977
    4 701 Points
  • cingep
    3 457 Points
  • RedHunter
    3 216 Points
  • Gerardo_Massa
    2 724 Points
 

Ultime attività

Qui puoi visualizzare tutte le ultime attività
 

Visualizza tutte Guadagna punti