Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: palla gualandi 32

palla gualandi 32 01/04/2015 14:31 #1353

  • Gerardo_Massa
  • Avatar di Gerardo_Massa
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 622
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Punti: 2724
  • Karma: 5
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
ramon ha scritto:
Ho visto che la Ax è caricata con l'MBX36..... Mi gusta
Si ottima, ma io preferisco La winchester super X e la Remington rifled slug o la S.MAG che hai visto nei video di sopra, anche la federal power shock, poi un altra buona palla è la Rc Evolotution 4, ha una palla simile alla cervo, spinta a 500 mt/s grazie a 2,20/2,25 g di tecna se non erro.
www.rc-cartridges.com/rc4_evolution_palla_hp-317.html
Poi per un tiro lungo oltre i 50 mt, o per sparare nelle canne strozzate dovresti sparare cartucce col sabot, le quali costano un botto
Tipo la Sauvestre 6 cartucce 21 euro, oppure la soluzione economica è molto efficace, caricamento artigianale con la gualandi gualbo
www.modomirino.it/kunena/caccia-al-cingh...librate-o-sabot.html
Ora non so che polveri hai, ma per caricare palle da 28g va bene sipe ed S4, ma per palle da 32 g ed oltre devi comprare o la Tecna o la A0
Allora ricapitolando quello che devi comprare
1 scatola di Remington Slugger rifled slug oppure la sorella maggiore S.MAG (cioè semimagnum) prezzo 6,5 pz10
1 scatola di winchester super X prezzo 6,5 5pz
1 scatola di Rc evolution 4 prezzo 10 euro 10pz
1 scatola di Ax gualandi, 13 euro 10pz
30 cartucce giusto per completare una cartucciera, per la ricarica prendi le gualbo e le cervo da 28g, la palla cervo è molto semplice da caricare, attento ci sino 2 versioni identiche una da 28g un altra da 32, se hai la tecna o la A0 puoi anche prendere le 32g, Appena ho tempo ti posto anche tutte le palle Sabot che tengo per caccia grossa, ideali per grosso cinghiale e cervo B)
DUCK HUNTER 12/89
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: ramon

palla gualandi 32 01/04/2015 19:42 #1355

  • Gerardo_Massa
  • Avatar di Gerardo_Massa
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 622
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Punti: 2724
  • Karma: 5
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
Ecco alcune delle mitiche palle foster che uso piombo morbido, anche se si deforma cosi tanto cedono tutta l'energia cinetica che hanno, con un onda sonica che attraversa il cinghiale provocandogli un terribile shock idrodinamico, capace arrestarlo sul colpo, poi le altra 2 a destra sopra è una gualandi, che difficilmente si ferma nel cinghiale, è l'altra è una Sabot della winchester mod XP3, anche se questa è progettata per canna rigata o dovrebbe essere per lo meno sparata nello stroazatore rigato
Questa immagine è nascosta ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.

Cartuccia XP3

Questa immagine è nascosta ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.
DUCK HUNTER 12/89
Ultima modifica: 01/04/2015 19:43 da Gerardo_Massa.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: demk, ramon

palla gualandi 32 01/04/2015 19:46 #1356

  • Gerardo_Massa
  • Avatar di Gerardo_Massa
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 622
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Punti: 2724
  • Karma: 5
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
Questi invece sono sempre alcuni sabot che comprai ma per il cal 20, adattabili per i solenghi e cervi B)
Sono facilmente reperibili, soprattutto per il cal 12
Sauveste, winchester, remington manager recoil buck hummer, remington Accu tip, e federar vital shock barnesr exspander
Questa immagine è nascosta ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.


Questa immagine è nascosta ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.
DUCK HUNTER 12/89
Ultima modifica: 02/04/2015 00:45 da Gerardo_Massa.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: ramon

palla gualandi 32 02/04/2015 14:52 #1358

  • ramon
  • Avatar di ramon
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 889
  • Ringraziamenti ricevuti 189
  • Punti: 17398
  • Karma: 4
  • Roma(Lazio)
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
Ciao Gerardo
sei proprio bravo....
Quando deciderò di caricare le palle, posterò le foto...
Molti caricano il seguente assetto non da tutti condiviso e forse neanche da te:
12/70 615/616x1,70(S4n)xpalla gualandi 32 OT
Eppure chi la utilizza dici che è ottima..
Che ne pensi?????
Ciaooooo e grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Gerardo_Massa

palla gualandi 32 02/04/2015 15:18 #1359

  • Gerardo_Massa
  • Avatar di Gerardo_Massa
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 622
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Punti: 2724
  • Karma: 5
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
Ramon la mia dose con la gualbo l'ho scritta, è 616 1,60 di s4con la gualbo, io la faccio pure 1,65, ma ad 1,70 non ci sono mai arrivato.
Comunque la gualandi affermava che con polveri X32 in dose 1,80 si potessero raggiungere velocità di circa 470 m/s con pressioni di circa 520 bar, poi ha fatto ulteriori caricamenti con 2,30 delle medesime polveri ed ha raggiunto i i 520/530 ms con pressioni di 680/710 bar, anche se penso che questi caricamenti gli avranno fatti in bossoli magnum. Anche se gli assetti non sono mai stati scritti nello specifico, quindi dovrei mettermi sotto e fare varie prove per poi valutare i risultati.
Comunque con il dosaggio di S4 ad 1,60 si ha una velocità di 469/470 m/s con circa 650 bar di pressione. Quindi come puoi notare con la S4 le pressioni salgono di più. Ti consiglio nel sovrapposto o in vecchi fucili di limitarti ad 1,60.
Tranquillo in seguito di dirò io che polveri prendere e quali palle, per adesso dovrei provare altri essetti appena mi arriva la vectan A0

Questa immagine è nascosta ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.


Questa immagine è nascosta ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.
DUCK HUNTER 12/89
Ultima modifica: 02/04/2015 15:54 da Gerardo_Massa.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: ramon

palla gualandi 32 05/04/2015 22:15 #1384

  • demk
  • Avatar di demk
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 1647
  • Ringraziamenti ricevuti 289
  • Punti: 10490
  • Karma: 17
  • Reggio Calabria(Calabria)
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
Buono dovremmo riscrivere la tua dose in maniera ordinata Gerardo...

ma la Tecna non è buona? I miei amici fanno 2.10 con la palla gualandi da 32 e ne parlano molto bene. Non conosco nessuno che usa l'S4. Qualcuno so che ricarica la MBx36 e raramente qualcuno la GM3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Gerardo_Massa
Tempo creazione pagina: 0.368 secondi

Compleanni imminenti...

Classifica punti

  • ramon
    17 398 Points
  • demk
    10 491 Points
  • Shadow_
    6 043 Points
  • desmopaolo
    5 811 Points
  • Ronin977
    4 701 Points
  • cingep
    3 457 Points
  • RedHunter
    3 216 Points
  • Gerardo_Massa
    2 724 Points
 

Ultime attività

Qui puoi visualizzare tutte le ultime attività
 

Visualizza tutte Guadagna punti