Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
a href="/kunena/guide-segnalazioni-problemi/100-perch%C3%A8-registrarsi-a-modo-mirino.html" title="Guide">FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Passo sud italia

Passo sud italia 08/11/2020 04:44 #6602

  • Corbari
  • Avatar di Corbari
  • OFFLINE
  • Cacciatore alle prime armi
  • Messaggi: 73
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Punti: 1103
  • Karma: 0
  • Macondo-
  • Cal preferito:20
  • Honor Medal
demk ha scritto:
Complimenti e grazie per averci rappresentato così bene il tuo incontro.

Io sto in calabria, zona rossa, e non posso uscire. Almeno mi sono immaginato il tutto :)

Ottimo rientro! D'entrata oggi non penso ci sia stato qualcosa. Sono stato la mattinata sul balcone e non ho visto nulla.
Speriamo vengano presto tempi migliori. Mi dispiace per la situazione della Calabria.
La caccia, in quanto forma archetipica del grande gioco del «catturare e nascondere», è una faccenda seria; non tollera nient'altro. Argo ha cento occhi ed una sola meta.

Ernst Jünger
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Passo sud italia 08/11/2020 08:16 #6603

  • demk
  • Avatar di demk
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 1647
  • Ringraziamenti ricevuti 288
  • Punti: 10385
  • Karma: 17
  • Reggio Calabria(Calabria)
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
stamane con gli amici abbiamo realizzato una mini cronaca su whatsapp. Ognuno alla finestra, nel cortile di casa e chi più fortunato nel giardino.
Tutti nasi all'insu per scrutare il cielo e capire se qualcosa stia entrando. Quest'anno la migrazione è stata quasi del tutto assente.

Tempo più settembrino che di metà autunno. con già 14gradi alle 7 e tempo sempre di ponente.
Io ho visto qualche flotta di fringuelli transitare. In totale in 4 siamo riusciti a raccontarci di aver circa una decina di tordi e due flotticelle di storni.

Anche oggi sembra non esserci stato un gran chè. Sarà dietro la migrazione?
Anche perchè se guardiamo le temperature nel nord e nel nord est europa sono tutte 8-10gradi sopra la media.... sicuramente i venti sfavoreli non hanno aiutato, ma neanche le temperature credo aiutino...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Passo sud italia 08/11/2020 20:27 #6606

  • Corbari
  • Avatar di Corbari
  • OFFLINE
  • Cacciatore alle prime armi
  • Messaggi: 73
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Punti: 1103
  • Karma: 0
  • Macondo-
  • Cal preferito:20
  • Honor Medal
Stamattina vedere il termometro segnare 9 gradi alle 5 mi sembrava festa. I giorni scorsi la mattina alle 4 e mezza erano già 13 14 gradi. Arrivato sul posto di caccia ho sentito un buon numero di tordi zippare. Trovata una beccaccia che però non si è lasciata fermare e poi cinghiali, cinghiali e ancora cinghiali. I miei amici usciti nel pomeriggio hanno raccolto una decina di tordi in due.
La caccia, in quanto forma archetipica del grande gioco del «catturare e nascondere», è una faccenda seria; non tollera nient'altro. Argo ha cento occhi ed una sola meta.

Ernst Jünger
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Passo sud italia 08/11/2020 21:00 #6607

  • Colombacciaio
  • Avatar di Colombacciaio
  • OFFLINE
  • Moderatore
  • Messaggi: 244
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Punti: 529
  • Karma: 2
  • Melito Porto Salvo(Calabria)
  • Honor Medal
non ci sono squadre di cinghialai da te?
Anche qui molti cinghiali, ma hanno bloccato tutta la caccia. Poveri contadini.

Amici sono andati stamane al passo con la scusa della passeggiata del cane. Viste tre vuol dire che si stanno cominciando a vedere anche da noi. Peccato che non penso riaprano più la caccia. Uscite più che potete che se non migliora tutta Italia sarà rossa in poco tempo.
egare il gusto della caccia a uno che ne è nato privo, è come spiegare il colore a un cieco.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Passo sud italia 12/11/2020 07:51 #6615

  • demk
  • Avatar di demk
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 1647
  • Ringraziamenti ricevuti 288
  • Punti: 10385
  • Karma: 17
  • Reggio Calabria(Calabria)
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
Bel tempo oggi, siamo chiusi...

Prima di andare a lavoro mezz'oretta sul balcone vista qualche flotticella di storni. Non ci sarà un passo eccezionale, ma comunque stanotte ha fatto NE e si nota. Ora il vento è assente e le previsioni portano da tarda mattinata di nuovo tempo da NW per tutta la settimana...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Passo sud italia 14/11/2020 18:13 #6618

  • Corbari
  • Avatar di Corbari
  • OFFLINE
  • Cacciatore alle prime armi
  • Messaggi: 73
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Punti: 1103
  • Karma: 0
  • Macondo-
  • Cal preferito:20
  • Honor Medal
Dalle mie parti il passo della migratoria continua ad essere scarso. Una beccaccia trovata e prelevata giovedì mentre stamattina niente. Si vede qualche beccancino in più ma sempre pochi per questo periodo. A tordi non ci sono stato ma girando a beccacce ne ho avvistati pochi fra le macchie.
La caccia, in quanto forma archetipica del grande gioco del «catturare e nascondere», è una faccenda seria; non tollera nient'altro. Argo ha cento occhi ed una sola meta.

Ernst Jünger
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.394 secondi

Compleanni imminenti...

Classifica punti

  • ramon
    17 396 Points
  • demk
    10 386 Points
  • Shadow_
    6 043 Points
  • desmopaolo
    5 811 Points
  • Ronin977
    4 701 Points
  • cingep
    3 452 Points
  • RedHunter
    3 216 Points
  • Gerardo_Massa
    2 724 Points
 

Ultime attività

Qui puoi visualizzare tutte le ultime attività
 

Visualizza tutte Guadagna punti