Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
a href="/kunena/guide-segnalazioni-problemi/100-perch%C3%A8-registrarsi-a-modo-mirino.html" title="Guide">FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Caccia in croazia

Caccia in croazia 18/01/2017 22:00 #2957

  • cingep
  • Avatar di cingep
  • OFFLINE
  • Moderatore
  • Messaggi: 842
  • Ringraziamenti ricevuti 168
  • Punti: 3451
  • Karma: 4
  • cornedo Vicentino(Veneto)
  • Cal preferito:28
  • Honor Medal
Benvenuti a tutti gli appassionati della caccia in croazia qui potete descrivere le vostre storie, emozioni ed avventure vissute in questo paese famoso x la caccia alla beccaccia ma che offre anche altre tipologie come cinghiali e ungulati.....
Vivi e lascia vivere! Considerata ogni ideale senza criticare o imporre! Ognuno è libero di essere cacciatore o non ma in ogni caso va accettato e rispettato.....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Caccia in croazia 18/01/2017 22:02 #2958

  • cingep
  • Avatar di cingep
  • OFFLINE
  • Moderatore
  • Messaggi: 842
  • Ringraziamenti ricevuti 168
  • Punti: 3451
  • Karma: 4
  • cornedo Vicentino(Veneto)
  • Cal preferito:28
  • Honor Medal
Io pratico la caccia in croazia da quest''anno in maniera "abituale" xe ho preso una parte di una quota, mentre prima andavo si è no una volta l''anno come ospite. Ci sono riserve libere dove paghi quote giornaliere, al wekend o stagionali a numero di uscite. Ogni riserva ha più o meno le stesse regole, variano più che altro dal presidente di riserva o dall''accompagnatore che in ogni momento può anche scegliere di sospendere la battuta. Io vado in una riserva nell''isola di keerk, il territorio e prevalentemente boschivo con molte piante di carpini che superano difficilmente i 5,6m di altezza a seconda del terreno più e roccioso e meno crescono, ci sono anche querce e molte piante a cespuglio spinose famose x rendere il territorio croato impervio e cattivo da esplorare. Io caccio esclusivamente la beccaccia con l''aiuto di cani ausiliari che hanno un ruolo essenziale x chi pratica questa caccia. Cani bravi e fortuna sono un mix fondamentale, oltre a una buona mira,x cacciare la regina dei boschi.'
Vivi e lascia vivere! Considerata ogni ideale senza criticare o imporre! Ognuno è libero di essere cacciatore o non ma in ogni caso va accettato e rispettato.....
Ultima modifica: 18/01/2017 22:03 da cingep.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Caccia in croazia 18/01/2017 22:18 #2960

  • demk
  • Avatar di demk
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 1647
  • Ringraziamenti ricevuti 288
  • Punti: 10385
  • Karma: 17
  • Reggio Calabria(Calabria)
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
Mandavi qualche foto di quei stupendi paesaggi! Il numero di incontri è davvero così alto come affermano le varie agenzie? Alcune parlano in media di almeno 15 incontri!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Caccia in croazia 18/01/2017 22:42 #2962

  • cingep
  • Avatar di cingep
  • OFFLINE
  • Moderatore
  • Messaggi: 842
  • Ringraziamenti ricevuti 168
  • Punti: 3451
  • Karma: 4
  • cornedo Vicentino(Veneto)
  • Cal preferito:28
  • Honor Medal
Dipende delle giornate xe le beccaccie oggi ci sono domani no, nel senza che si spostano di continuo, ci sono le cosi dette "stanziali" e cioe quelle che si trovano sempre nello stesso posto ogni giorno ma sono cosi furbe e conoscono cosi bene il territorio che non si riesce a fregarle xe partono appena sentono i cani arrivare e le vedi a malapena volare lontane, e poi quelle "fresche" che sono quelle appena arrivate le quali tengono bene la ferma del cani e si riesce avvicinarsi senza grossi problemi, quest'ultime restano qualche giorno xe seguono molto il clima, l'altra set per esempio ha nevicato nelle montagne e si sono abbassate fino all'isola regalandoci anche 15,20 incontri a wekend invece quest'ultimo wekend si è sciolta un po la neve e sono risalite infatti entroterra hanno sparato più di noi, e nell'isola 7,8 incontri.... Poi dipende delle zone, ogni riserva ha le sue particolarieta e i suoi territori ma in linea di massima e cosi, loro si spostano molto.
Vivi e lascia vivere! Considerata ogni ideale senza criticare o imporre! Ognuno è libero di essere cacciatore o non ma in ogni caso va accettato e rispettato.....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Caccia in croazia 18/01/2017 22:46 #2963

  • cingep
  • Avatar di cingep
  • OFFLINE
  • Moderatore
  • Messaggi: 842
  • Ringraziamenti ricevuti 168
  • Punti: 3451
  • Karma: 4
  • cornedo Vicentino(Veneto)
  • Cal preferito:28
  • Honor Medal
Mio papà e appena tornato dalla croazia tutto contento, non tanto per le beccacce xe ne hanno prese solo 4 e trovate si è no una decina, ma per il lavoro dei nostri 2 cani, il mio zac e soprattutto del suo setter rupe che sta diventando un vero beccacciaio! :cheer: Hanno 1 anno e 8 mesi il setter e 1 anno e 9 mesi il bracco. Il setter ha fermato la sua prima beccaccia set scorsa con mio fratello, che x altro aveva la go pro ed è riuscito a filmarlo! :woohoo: appena scarica il video se riesco lo posto.... Mentre il mio zac 2 set fa ha fermato la sua prima beccaccia con me, era al terzo salto che gli facevamo fare quando ad un tratto va in ferma ma siccome ferma ancora qualsiasi uccello, dagli scriccioli ai merli non ero convinto fosse la beccaccia poi sono arrivati i cani esperti del mio socio e hanno tirato dritto e li ho detto, ok sarà un altro scricciolo,eravamo al di qua di una mura di sassi alta circa 80 cm il cane era a 2 m dalla mura e perterra era pulito e non si vedeva niente ad un tratto rompe la ferma e con un balzo che sembrava un capriolo ha saltato la mura e appena atterrato al di là e tornato in ferma ma solo x un secondo xe la beccaccia era al di là della mura ed è partirà, gli ho dato 2 botte col mio rizzini cal 28 e lo sbagliata! Mi è venuto da piangere :unsure: X fortuna c''era mio fratello di la e ha detto che con la seconda lo presa e stava x cadere e gli è passata ad 1mt, la lasciata andare una decina di metri e gli ha sparato prendendola in pieno, zac x fortuna la vista e ha fatto anche il suo primo riporto alla beccaccia!! :lol: Ogni volta che ripenso a quella scena mi viene da piangere, sbagliare la sua prima beccaccia!! :unsure:
Vivi e lascia vivere! Considerata ogni ideale senza criticare o imporre! Ognuno è libero di essere cacciatore o non ma in ogni caso va accettato e rispettato.....
Ultima modifica: 18/01/2017 22:48 da cingep.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Caccia in croazia 21/01/2017 23:16 #2969

  • demk
  • Avatar di demk
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 1647
  • Ringraziamenti ricevuti 288
  • Punti: 10385
  • Karma: 17
  • Reggio Calabria(Calabria)
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
wow quando chiude lì?
Come si trovano gli agganci per poter andar?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.312 secondi

Compleanni imminenti...

Classifica punti

  • ramon
    17 396 Points
  • demk
    10 386 Points
  • Shadow_
    6 043 Points
  • desmopaolo
    5 811 Points
  • Ronin977
    4 701 Points
  • cingep
    3 452 Points
  • RedHunter
    3 216 Points
  • Gerardo_Massa
    2 724 Points
 

Ultime attività

Qui puoi visualizzare tutte le ultime attività
 

Visualizza tutte Guadagna punti