Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
a href="/kunena/guide-segnalazioni-problemi/100-perch%C3%A8-registrarsi-a-modo-mirino.html" title="Guide">FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: doppietta superleggera

doppietta superleggera 08/11/2018 17:27 #5003

  • loris
  • Avatar di loris
  • OFFLINE
  • Nuovo iscritto
  • Messaggi: 17
  • Ringraziamenti ricevuti 6
  • Punti: 470
  • Karma: 0
  • Sommacampagna(Veneto)
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
Salve, sempre alla ricerca di un fucile leggerissimo un conoscente mi ha consigliato la doppietta yildiz cal. 20 che mi ha assicurato non raggiunge i gr. 2.400. Non ho mai simpatizzato per i fucili Turchi e super economici per cui sono molto scettico riguardo la qualità ed il resto. Gradirei l'opinione di chi conosce il suddetto prodotto meglio se l'ha usato...è affidabile si può avere con strozzatura fissa e bigrillo?
Cordialità e grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

doppietta superleggera 09/11/2018 10:41 #5004

  • ramon
  • Avatar di ramon
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 889
  • Ringraziamenti ricevuti 189
  • Punti: 17396
  • Karma: 4
  • Roma(Lazio)
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
Ciao Loris
non sono un esperto, e non ho mai comprato un fucile nuovo..
Ho sentito parlare molto di questi fucili, carini esteticamente, anzi affascinanti..
Ma chiunque ne abbia comprato uno è sempre dovuto correre all'assistenza..
Quindi il mio consiglio è negativo, però io non sono un esperto e,
rimango fedele alla serie Beretta A300..
Se mi capitasse qualche occasione me ne comprerei uno del cal20,
ma qui a Roma se li vendono a caro prezzo..
Ciao e buona giornata
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: demk

doppietta superleggera 10/11/2018 01:03 #5008

  • demk
  • Avatar di demk
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 1647
  • Ringraziamenti ricevuti 288
  • Punti: 10385
  • Karma: 17
  • Reggio Calabria(Calabria)
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
Mi spiace anche se devo riconoscere che la qualità è molto cresciuta io sono tradizionalista e per me le armi italiane sono un livello superiore.
Conosco molti che parlano bene di yildiz. Qualcuno è vero, ha avuto problemi, ma l'assistenza da quello che ho saputo ha provveduto a risolvere i problemi. Certo attraggono parecchio per il prezzo molto competitivo. Dipende cosa cerchi e dalla manutenzione che fai alle armi.

Sulle tue domande a catalogo c'è disponibile sia con gli strozzatori mobili che fissi. Purtroppo non trovo la voce bigrillo, ma solo monogrillo con selettore di canna.
A te interessa soltanto il peso o cerchi altre peculiarità?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

doppietta superleggera 10/11/2018 12:28 #5010

  • loris
  • Avatar di loris
  • OFFLINE
  • Nuovo iscritto
  • Messaggi: 17
  • Ringraziamenti ricevuti 6
  • Punti: 470
  • Karma: 0
  • Sommacampagna(Veneto)
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
Mi interessa è la leggerezza...fucili importanti ne ho abbastanza solo che mi pesano troppo. Con strozzature fisse non viene prodotta; così mi hanno detto in armeria. Sai di qualche armeria in centro nord italia provviste del fucile in parola...qui da noi, almeno quelle che ho contattato ne sono sprovviste.
Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

doppietta superleggera 10/11/2018 22:16 #5011

  • demk
  • Avatar di demk
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 1647
  • Ringraziamenti ricevuti 288
  • Punti: 10385
  • Karma: 17
  • Reggio Calabria(Calabria)
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
Hai ragione. Scusami mi sono confuso col .410.
La cal20 viene realizzata solo con gli strozzatori mobili.

Se non la trovi da te puoi sentire su dimararmi e le spediscono tramite armerie. Sono importatori di Yildiz assieme a Paganini.

Se la vuoi bigrillo e canne fisse un mio amico ha preso di recente una Renato Gamba cal.20 e si sta trovando bene. La sta usando dai cinghiali ai tordi senza problemi e spesso facciamo caccia vagante con lui alle beccacce e/o ai tordi. Non ti so dire il peso esatto. Sul catalogo porta solo il peso del cal.12 che è di 3,100 kg.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

doppietta superleggera 11/11/2018 00:00 #5015

  • cingep
  • Avatar di cingep
  • OFFLINE
  • Moderatore
  • Messaggi: 842
  • Ringraziamenti ricevuti 168
  • Punti: 3451
  • Karma: 4
  • cornedo Vicentino(Veneto)
  • Cal preferito:28
  • Honor Medal
Ciao mio fratello ha avuto un sovrapposto yildiz, e anche un paio di miei amici Cal 410 e 28, e il loro giudizio è stato negativo, abb belli, leggeri e economici ma di scarsa qualità e basso rendimento balistico.
Acciaio di scarsa qualità, abbiamo provato molti assetti, io e mio fratello, x cercare una dose efficiente ma niente da fare, abbiamo trovato qualche assetto discreto ma nulla di buono e sicuro... Acciaio delicato bisogna oliarlo spesso sennò si arrugginisce.
Il mio armiere non li vende più Xe ha avuto 3 casi di scoppio delle canne agli strozzatori. Naturalmente non in un anno ma in una decina che li vendeva e non si fida più giustamente....
Io ti consiglio di aspettare una occasione di usato se vuoi spendere meno oppure puoi guardare le bettinsoli anche.
Io da 28ttista ti consiglio, se vuoi leggerezza, una doppietta calibro 28, rizzini qualità prezzo oppure trovi qualche usato anche bernardelli o beretta....
Vivi e lascia vivere! Considerata ogni ideale senza criticare o imporre! Ognuno è libero di essere cacciatore o non ma in ogni caso va accettato e rispettato.....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.282 secondi

Compleanni imminenti...

Classifica punti

  • ramon
    17 396 Points
  • demk
    10 386 Points
  • Shadow_
    6 043 Points
  • desmopaolo
    5 811 Points
  • Ronin977
    4 701 Points
  • cingep
    3 452 Points
  • RedHunter
    3 216 Points
  • Gerardo_Massa
    2 724 Points
 

Ultime attività

Qui puoi visualizzare tutte le ultime attività
 

Visualizza tutte Guadagna punti