Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Cartucce preapertura

Cartucce preapertura 10/08/2014 10:32 #475

  • Gerardo_Massa
  • Avatar di Gerardo_Massa
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 622
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Punti: 2724
  • Karma: 5
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
Non saprei, non ho ne la sipe ne la F2X36,
ti consiglio se trovi la drago s ottima in 36 gr nel 12 e 28 nel cal 20, polvere economica ma con un rendimento costante, può risentire un po del umido o di temperature sotto lo zero ma comunque una buona polvere che utilizzo spesso

io le ho fatte bossolo fiocchi evo t3 non svasato innesco 616
ho usato la vectan c7 importata dalla NSI, la c7 e una polvere molto efficace con caldo e freddo
dose 1,65X32 e 1,70x33 ho usato la borraguaina LB senza frattura, anche se credo che la taglierò almeno in 2 petali perché a media distanza ho il sospetto che farà palla, appena faro i test renderò pubbliche sul forum anche le prove di rosata,
poi di primo mattino con un pò di umidità ho caricato la s4 in dore 1,45x31 con bior gualandi h21

Sotto allego la foto delle cartucce caricate con la c7 e la borraguaina lb, consiglio al posto del feltro che ho utilizzato io, il sughero perché più morbido e i pallini ne risentono di meno

Questa immagine è nascosta ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.
DUCK HUNTER 12/89
Ultima modifica: 10/08/2014 10:34 da Gerardo_Massa.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cartucce preapertura 10/08/2014 12:47 #476

  • cingep
  • Avatar di cingep
  • OFFLINE
  • Moderatore
  • Messaggi: 843
  • Ringraziamenti ricevuti 168
  • Punti: 3456
  • Karma: 4
  • cornedo Vicentino(Veneto)
  • Cal preferito:28
  • Honor Medal
Si ti conviene tagliarla ,ho fatto diverse prove l'anno scorso con lb su placca e con pallino 9o10 riesce espellere abb i pallini ma non dal tutto, piu sono grossi piu vanno in pressione all'interno della borra e non escono..... con delle prove fatte con pallino 0 a 25 metri praticamente palla, borra girata con fuoriuscita di 3,4 pallini di numero.
Io o la taglio a 3 petali ,taglio 2cm circa x tiri di secondo colpo oppure x terzo colpo x tiri piu al limite 2 petali sempre x circa 2cm....
Vivi e lascia vivere! Considerata ogni ideale senza criticare o imporre! Ognuno è libero di essere cacciatore o non ma in ogni caso va accettato e rispettato.....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cartucce preapertura 10/08/2014 16:03 #477

  • Gerardo_Massa
  • Avatar di Gerardo_Massa
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 622
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Punti: 2724
  • Karma: 5
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
Addirittura si gira, mh allora mi sa che meglio provarla prima, pensavo avessi trovato una buona borra per far rosate compatte e spingermi oltre i 50 mt per abbattere cornacchie, allora domani sarà meglio testarle prima di iniziare a caricarle sul serio.
Grazie per la dritta cingep, pensavo che non si girasse ma che a 20-30 mt avrei fatto un buco a palla sulla placca.
DUCK HUNTER 12/89
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cartucce preapertura 10/08/2014 20:15 #478

  • cingep
  • Avatar di cingep
  • OFFLINE
  • Moderatore
  • Messaggi: 843
  • Ringraziamenti ricevuti 168
  • Punti: 3456
  • Karma: 4
  • cornedo Vicentino(Veneto)
  • Cal preferito:28
  • Honor Medal
Le dosi con f2x32 sono:
12/70/cx2000 t3 1,76g borra freshot da23 34g piombo 9 h finita 57,8
12/70/cx2000 t3 1,74g z2m 24 34g piombo 7 h finita 58
Co f2x36 :
12/70/616 t4 1,85g z2m 21 36g piombo 5 h finita 58
Vivi e lascia vivere! Considerata ogni ideale senza criticare o imporre! Ognuno è libero di essere cacciatore o non ma in ogni caso va accettato e rispettato.....
Ultima modifica: 10/08/2014 20:17 da cingep.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cartucce preapertura 11/08/2014 11:29 #479

  • Colombacciaio
  • Avatar di Colombacciaio
  • OFFLINE
  • Moderatore
  • Messaggi: 244
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Punti: 529
  • Karma: 2
  • Melito Porto Salvo(Calabria)
  • Honor Medal
Non devi marcare la chiusura con la lb se si incastrano i pallini nel sughero può girarsi, ma non credo sia così facile avvenga o sbaglio? Io ho caricato la tecna nel 20 con lb eattendo di provarla.

Cingep le sparerai a prima mattina? Da me a settembre sia la sipe che l'f2 perdono efficacia appena il sole alto. Caldo torrido e secco (altro che Africa in alcune giornate) quindi punto su Gm3, polveri granulare o jk3 o jk6 vecchia. Se proprio poi le cartucce non vanno ho sempre qualche spagnola rio, saga ect
egare il gusto della caccia a uno che ne è nato privo, è come spiegare il colore a un cieco.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: cingep

Cartucce preapertura 11/08/2014 12:42 #480

  • cingep
  • Avatar di cingep
  • OFFLINE
  • Moderatore
  • Messaggi: 843
  • Ringraziamenti ricevuti 168
  • Punti: 3456
  • Karma: 4
  • cornedo Vicentino(Veneto)
  • Cal preferito:28
  • Honor Medal
Non ho polveri da 34 o 36g x il caldo, solo x freddo umido che è la maggior parte del clima che ho dalle mie parti,le usero tutto il giorno.... xò adesso che mi hai fatto notare questo particolare preparerò delle cartucce da 32 o 33g con la g3000 che dovrebbe rispondere meglio..... e anche se con grammature basse proverò qualche dose da 29,30 grammi con la 206 v.... grazie x l'osservazione ;)
Vivi e lascia vivere! Considerata ogni ideale senza criticare o imporre! Ognuno è libero di essere cacciatore o non ma in ogni caso va accettato e rispettato.....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: demk
Tempo creazione pagina: 0.174 secondi

Compleanni imminenti...

Classifica punti

  • ramon
    17 398 Points
  • demk
    10 491 Points
  • Shadow_
    6 043 Points
  • desmopaolo
    5 811 Points
  • Ronin977
    4 701 Points
  • cingep
    3 457 Points
  • RedHunter
    3 216 Points
  • Gerardo_Massa
    2 724 Points
 

Ultime attività

Qui puoi visualizzare tutte le ultime attività
 

Visualizza tutte Guadagna punti