Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Cartucce preapertura

Cartucce preapertura 31/07/2014 17:11 #429

  • Gerardo_Massa
  • Avatar di Gerardo_Massa
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 622
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Punti: 2724
  • Karma: 5
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
Demk come al mio solito voglio esagerare, dove andrò a caccia, sarà una pianura distesa, quindi le vedrò anche da lontano, per questo sono scettico con le 32 gr, quindi vorrei usare la PSB2 Special molto progressiva rispetto alla psb2, e vorrei caricarle o con borra guaina LB6, o con B&P Z2M 15mm o con borra drago, sui 38-40gr, in modo da utilizzarle anche a colombacci ad ottobre, e poi fare una tradizionale in cartone con s4 e borra feltro perché se vado di primo mattino nel bosco le sparo a corta distanza, ho molte cartucce commerciali già testate, però vorrei caricare anche qualcosa di mio per quest'anno anche a colombacci e tortore
DUCK HUNTER 12/89
Ultima modifica: 31/07/2014 17:12 da Gerardo_Massa.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cartucce preapertura 31/07/2014 21:37 #441

  • Colombacciaio
  • Avatar di Colombacciaio
  • OFFLINE
  • Moderatore
  • Messaggi: 244
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Punti: 529
  • Karma: 2
  • Melito Porto Salvo(Calabria)
  • Honor Medal
le fai avvicinare con un buon appostamento e ti bastano anche le cartucce con 32g. Poi devi solo centrare. Per arrivare lontano devi solo fare cartucce veloci, piombo adeguato e riuscire a dare il giusto anticipo
egare il gusto della caccia a uno che ne è nato privo, è come spiegare il colore a un cieco.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: demk

Cartucce preapertura 01/08/2014 16:02 #446

  • demk
  • Avatar di demk
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 1647
  • Ringraziamenti ricevuti 289
  • Punti: 10490
  • Karma: 17
  • Reggio Calabria(Calabria)
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
Colombacciaio ha scritto:
le fai avvicinare con un buon appostamento e ti bastano anche le cartucce con 32g. Poi devi solo centrare. Per arrivare lontano devi solo fare cartucce veloci, piombo adeguato e riuscire a dare il giusto anticipo

Non hai tutti i Torti e capisco anche che all'apertura se non passa nulla vicino si tira anche fuori tiro.... l'importante è sempre usare la testa e l'esperienza. Se spari con le canne e le cartucce adatte un tiro appena fuori tiro ogni tanto te lo puoi permettere altrimenti lascia perdere rischi feriti.... meglio capire come avvicinarsi ai selvatici ;)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cartucce preapertura 01/08/2014 18:17 #447

  • Gerardo_Massa
  • Avatar di Gerardo_Massa
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 622
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Punti: 2724
  • Karma: 5
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
Colombaccio e Demk i vostri discorsi sono giusti, però la mattina della preapertura e uno di quei giorni dove i cacciatori sono più numerosi delle altre giornate, quindi sarà difficile avvicinarmi o mettermi in una direzione o posto più comodo per il tiro, per questo porto cartucce dalle feltro alle long range, per affrontare oggi possibile situazione di tiro, le canne sono lunghe 71 e metterò la strozzatura full, poi mi regolerò la distanza in base alle cartucce senza cambiare strozzatura
DUCK HUNTER 12/89
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cartucce preapertura 03/08/2014 12:59 #455

  • demk
  • Avatar di demk
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 1647
  • Ringraziamenti ricevuti 289
  • Punti: 10490
  • Karma: 17
  • Reggio Calabria(Calabria)
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
se hai la possibilità qualche giorno prima recati sul posto ed osserva le traiettorie delle Tortore e dove puoi metterti con ampia visuale e ben nascosto da una siepe, albero o se hai la possibilità di costruirti un bell'appostamento.

Poi come sempre nella caccia ci vuole fortuna o meglio fattore c e sperare di qualche volatile a tiro.
Il fatto che ci sono tanti cacciatori spesso è meglio se sono zone dove risiedono mettono in moto le tortore ed i colombacci ;)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cartucce preapertura 10/08/2014 01:22 #474

  • cingep
  • Avatar di cingep
  • OFFLINE
  • Moderatore
  • Messaggi: 843
  • Ringraziamenti ricevuti 168
  • Punti: 3456
  • Karma: 4
  • cornedo Vicentino(Veneto)
  • Cal preferito:28
  • Honor Medal
Gerardo_Massa ha scritto:
Che polveri utilizzate per la preapertura a tortore?
Io sono un po indeciso tra le polveri spagnole psb2 special o csb2 oppure utilizzare la c7 o gm3, voi cosa caricate di bello?


Io oggi mi sono caricato con f2x32 delle bior pallino 9 34g primo colpo , con del 7 34g contenitore di secondo e poi del 5 36g f2x36 di terzo colpo con contenitore.... le uso sia x colombacci e tortore....
Poi x mio papa con sipe 33g bior 8 primo colpo e 33g contenitore del 6 di secondo e terzo anche lui 36g del 5..... spero mi arrivi lattrezzatura x caricarne del cal 20 x mio fratello senno usera quelle mie o di mio papa con il 12....
Le dosi con la f2 non me le ricordo, domani se ho tempo le posto mentre x la sipe ho caricato cosi:
T2 12/70/cx2000 1,54 sipe bior gualandi h25 33g p8 h finita 58
T2 12/70/cx2000 1,54 sipe z2m 24 33g p6 h finita 58
Cosa ne pensate?
Vivi e lascia vivere! Considerata ogni ideale senza criticare o imporre! Ognuno è libero di essere cacciatore o non ma in ogni caso va accettato e rispettato.....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.277 secondi

Compleanni imminenti...

Classifica punti

  • ramon
    17 398 Points
  • demk
    10 491 Points
  • Shadow_
    6 043 Points
  • desmopaolo
    5 811 Points
  • Ronin977
    4 701 Points
  • cingep
    3 457 Points
  • RedHunter
    3 216 Points
  • Gerardo_Massa
    2 724 Points
 

Ultime attività

Qui puoi visualizzare tutte le ultime attività
 

Visualizza tutte Guadagna punti