Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!
FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Jk6 con 38g per Colombacci

Jk6 con 38g per Colombacci 08/06/2014 16:57 #276

  • Caracciolo
  • Avatar di Caracciolo
  • OFFLINE
  • Cacciatore rodato
  • Messaggi: 175
  • Ringraziamenti ricevuti 33
  • Punti: 207
  • Karma: 2
  • Reggio Calabria-
  • Honor Medal
Vorrei caricare una cartuccia per i Colombacci che vada più o meno bene sia col caldo che col fresco. Sparo in valle non molto lontano dal mare

Ho letto l'articolo Fiocchi Jk6 38g di Gerardo_Massa e vorrei cominciare a partire da una simile a questa visto che ne ho già sparata qualcuna lo scorso anno con una buona resa.

La JK6 la comprerei quest'anno, non ho idee se ci sono differenze fra i lotti dello scorso anno.

Credo di fare 1,90X38 Super G da 14mm (ho rimanenze di varie borre gualandi) come dovrebbe andare? consigli?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Gerardo_Massa

Jk6 con 38g per Colombacci 08/06/2014 17:30 #277

  • demk
  • Avatar di demk
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 1647
  • Ringraziamenti ricevuti 289
  • Punti: 10490
  • Karma: 17
  • Reggio Calabria(Calabria)
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
Ciao Caracciolo,

Io utilizzerei meglio la Clever o RC con la jk6 con 36g ai colombacci con le quali mi sono trovato sempre bene e reputo un assetto migliore per la JK6.

Io farei 1,80/1,85X36g...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Gerardo_Massa

Jk6 con 38g per Colombacci 08/06/2014 17:50 #278

  • Gerardo_Massa
  • Avatar di Gerardo_Massa
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 622
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Punti: 2724
  • Karma: 5
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
Ti ritorno a scrivere quello che ti ho scritto in privato dato che non sono sicuro di avertelo inviato correttamente
Usare la stessa polvere per caldo, freddo e umido, mi sembra un po forzato.
Non sono un caricatore esperto dato che ho appena 19 anni, comunque 38 gr con 1,85 li sparo a stento a dicembre e gennaio, dato che la scorsa stagione e stata molto calda rispetto la media, se vuoi usare la stessa polvere devi regolare gli assetti
Ti consiglio
1,70/1,72X33 inn cx2000 (alta potenza)
1,75X35 cx(2000)
1.80X34 inn (616 silver)
usa un contenitore Z2M 18mm, utilizza Bossoli t2 e t3 svasati queste le puoi utilizzare un pò per tutto dai tordi ai beccaccini alle gallinelle d'acqua e forse alle anatre, Poi se vuoi farti delle corazzate
1,78/1,80X36
con il feltro allo spollo anatre 1,80X38
ci sono molti assetti da provare, il problema per noi cacciatori e che manca la selvaggina nelle zone cacciabili almeno da me
DUCK HUNTER 12/89
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Jk6 con 38g per Colombacci 08/06/2014 22:25 #280

  • Caracciolo
  • Avatar di Caracciolo
  • OFFLINE
  • Cacciatore rodato
  • Messaggi: 175
  • Ringraziamenti ricevuti 33
  • Punti: 207
  • Karma: 2
  • Reggio Calabria-
  • Honor Medal
Ciao Gerardo_Massa credo di averti risposto al messaggio privato e ti ringrazio per i consigli io cerco una cartuccia pi o meno costante che vada quasi sempre e che a tiro faccia il suo dovere prima usavo la REX adesso non la trovo più provo qualche monobasica e vediamo domenica faccio qualche prova mi serve solo per Colombacci
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Jk6 con 38g per Colombacci 08/06/2014 23:42 #282

  • cingep
  • Avatar di cingep
  • OFFLINE
  • Moderatore
  • Messaggi: 843
  • Ringraziamenti ricevuti 169
  • Punti: 3461
  • Karma: 4
  • cornedo Vicentino(Veneto)
  • Cal preferito:28
  • Honor Medal
Scusate la mia poca esperienza nella ricarica ma di che jk6 parlate? Xe ho cercato delle tabelle in giro ma con la jk6 di nuova produzione non si carica piu di 36g oltre si usa la jk8...
Io uso mg2 e mi sono trovato bene anche se la prova vera l'avro quest'anno xe ho cominciato a fine stagione scorsa ricaricare xo dopo molte ore passate in giro a forum e ascoltando amici ricaricatori polveri che sopportano bene sbalzi di temperatura x 38g sono mg2 e tecna.....
Se trovi altre polveri e dosi buone x ovviare al problema dei sbalzi di temperatura e umidita fammelo sapere xe anchio ho questo problema dalle mie parti e tecna e mg2 soprattutto sono carette :( ...
;)
Vivi e lascia vivere! Considerata ogni ideale senza criticare o imporre! Ognuno è libero di essere cacciatore o non ma in ogni caso va accettato e rispettato.....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Jk6 con 38g per Colombacci 09/06/2014 08:40 #283

  • Gerardo_Massa
  • Avatar di Gerardo_Massa
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 622
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Punti: 2724
  • Karma: 5
  • Cal preferito:12
  • Honor Medal
La JK8 e la JK3 e la JK4 non le reperisci più, altre polveri buone sono la M92S ma costa come la MG2
Polveri meno costose che potrebbero rendere ugualmente sono la CSB2 oppure dicono la A1 Special, da non confondersi con la A1 (quella da me non abbattevi un uccello nemmeno a fremo)
Vi consiglio comunque le borre LB6 che le produce La Balistica
Allegati:
  • Allegato Questa immagine è nascosta ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.
DUCK HUNTER 12/89
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.177 secondi

Compleanni imminenti...

Classifica punti

  • ramon
    17 399 Points
  • demk
    10 491 Points
  • Shadow_
    6 043 Points
  • desmopaolo
    5 811 Points
  • Ronin977
    4 701 Points
  • cingep
    3 462 Points
  • RedHunter
    3 216 Points
  • Gerardo_Massa
    2 724 Points
 

Ultime attività

Qui puoi visualizzare tutte le ultime attività
 

Visualizza tutte Guadagna punti