Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!

Registrati - FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Giovedì, 26 Settembre 2013 00:00

Nobel Sport Speed Diamond SD28

Scritto da 

google+

linkedin

NSI Speed Diamond
Cartuccia studiata per l'elica e rappresenta la punta di diamante della Nobel Sport, sono, infatti, molti i campioni di tiro ad utilizzarla. Il piombo indurito con l'antimonio ha una maggiore forza di penetrazione aiutando, così, a rompere più facilmente l'elica garantendo ottime prestazioni e qualità sopra la media.

Il prezzo la rende poco utilizzata da cacciatori, ma rimane una valida alternativa per le giornate di preapertura senza vento e caldo afoso dove le munizioni con poche grammature rendono meglio.

Disponibile in commercio con 8½ - 8 - 7½ in pedana non ci ha mai stupefatto con le Clever che al contrario andavano meglio. Condizioni non ideali? Ci aspettavamo qualcosina in più visto il prezzo...

Vediamo in dettaglio i componenti:

Polvere: C7 1,50g;

Bossolo: T4 nichelato 70mm, innesco U688; 

Piombo: Piombo temperato di poco inferiore ai 28g; 

Contenitore: borra maionchi tubolare in plastica;

Altezza Cartuccia Finita: 57,6mm; 

Velocità d'uscità: nd; 

Pressione: nd; 

Chiusura: Stellare; 

Confezione: scatola da 10;


 Prezzo Indicativo Medio: 4€. (04/12)

 

La polvere C7


Il piombo di buona fattura della Speed Diamond



Cartucce Simili
Prodotti Nobel Sport
Novità e cartucce con la C7

  Le cartucce ai raggi X

google+

linkedin

Cresciuto con una passione enorme per la caccia e la natura ha cominciato ad avvicinarsi alla ricarica ed al mondo venatorio grazie al padre. Sempre in cerca di nuovi accorgimenti e prodotti ha pensato bene di creare una community incentrata attorno alla caccia dove apprendere nuove tecniche e scambiarsi opinioni. I suoi carnieri sono spesso vuoti, ma ogni uscita gli regala un'emozione e spesso si perde fra le nuvole ammirando paesaggi straordinari o valutando le condizioni meteo.

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente

Ultimi commenti