Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!

Registrati - FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Martedì, 19 Novembre 2013 00:00

Pegoraro - Cp T1 Cal 20

Scritto da 

google+

linkedin

Pegoraro Cp1 T1 Cal 20 25g
La rinnovata linea calibro 20 della Pegoraro Sport riprende la filosofia delle munizioni del calibro 12 ovvero alte velocità iniziali dei pallini anche con cariche elevate.

La qualità delle cartucce Pegoraro non è mai messa in discussione; peccato per le poche varianti disponibili , appena tre, per il calibro 20 ma in grado di soddisfare le principali tipologie di caccia.

In questo articolo, in particolare, vedremo la CP T1 ideale per la piccola e media migratoria caricata con la spagnola PSB1 ideale per le belle giornate e con le temperature non troppo rigide.

Ecco in dettaglio i componenti:

POLVERE: PSB1 in dose 1,20g;

BOSSOLO: fiocchi plastica 67mm T1;

INNESCO: fiocchi 616;

BORRA: contenitore in plastica da 19mm;

PIOMBO: temperato di non eccellente qualità in dose 25g;

CHIUSURA: stellare;

VELOCITÀ: 402m/s*

PRESSIONE: nd;

CONFEZIONE: scatole da 25;

ALTEZZA CARTUCCIA FINITA: 58mm

PREZZO INDICATIVO MEDIO: € 6 - 6,50 (12/12).

*dati dichiarati sul sito del produttore pegorarosport.com/

In commercio è possibile trovare questa munizione con piombo dal 8 al 12, ideale quindi per essere utilizzata a Tortore, ma anche a Tordi e Allodole. Abbiamo avuto buoni riscontri nel periodo settembre/ottobre con il diminuire delle temperature tende ad aver rendimenti poco costanti e a volte deludenti.

Utilizzi le Pegoraro Cp T1? Ti trovi bene? Raccontaci le tue opinioni commentando questo articolo o sulla nostra pagina facebook


Consigliata per:


Cartucce per il Cal.20
Prodotti Pegoraro
Novità e cartucce con la PSB1

google+

linkedin

Cresciuto con una passione enorme per la caccia e la natura ha cominciato ad avvicinarsi alla ricarica ed al mondo venatorio grazie al padre. Sempre in cerca di nuovi accorgimenti e prodotti ha pensato bene di creare una community incentrata attorno alla caccia dove apprendere nuove tecniche e scambiarsi opinioni. I suoi carnieri sono spesso vuoti, ma ogni uscita gli regala un'emozione e spesso si perde fra le nuvole ammirando paesaggi straordinari o valutando le condizioni meteo.

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente

Ultimi commenti