Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!

Registrati - FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Mercoledì, 18 Dicembre 2013 00:00

Winchester Standard Cal.20 28g

Scritto da 

google+

linkedin

Di recente abbiamo provato la Winchester Stardard per il calibro 20 con ben 28g. Munizione sicuramente destinata a prede più ambite come Colombacci e Tortore che ai Tordi di questo periodo, ma per valutarne la resa bisogna pur sempre spararne qualcuna. Questa cartuccia con borra contenitore risulta abbastanza valida nei tiri medi e medio/lunghi con rosate ben guarnite e distribuite ed un'alta velocità iniziale utilissima nelle stoccate.


La Winchester Standard, soprattutto nella versione per il Calibro 12, è fra le munizioni americane più usate e consigliate soprattutto dai cacciatori più anziani. Ai giorni nostri la Standard sono un po' cambiate come tutte le cartucce Winchester che nel nostro paese sono prodotte dalla Baschieri & Pellagri ed inevitabilmente qualcosina sarà cambiato rispetto al passato.

La Standard per il calibro 20 è disponibile in commercio con le numerazioni di piombo che vanno dal n°7 al n°12 rendendola molto versatile e adatta a più tipi diversi di selvaggina. Ideale da sparare da Ottobre in poi rende bene col freddo e leggera umidità.





Vediamo in dettaglio i componenti di questa cartuccia:

Polvere: Ball Powders in dose 1,20g

Bossolo: T3 innesco CX1000;

Piombo: Temperato di buona fattura in dose 27,80g;

Borra: contenitore in plastica Z2M da 21mmm

Altezza Cartuccia Finita: 59,5mm;

Velocità d'uscita: 404m/s*

Pressione: nd;

Chiusura: Stellare;

Confezione: scatola da 25;

Prezzo Indicativo Medio: 7-8€. (12/13).

*Valori dal catalogo Winchester
I componenti:


Consigliata per:


Cartucce per il Cal.20
Prodotti Winchester
Novità e cartucce con laBall Powders

Le cartucce ai raggi X

google+

linkedin

Cresciuto con una passione enorme per la caccia e la natura ha cominciato ad avvicinarsi alla ricarica ed al mondo venatorio grazie al padre. Sempre in cerca di nuovi accorgimenti e prodotti ha pensato bene di creare una community incentrata attorno alla caccia dove apprendere nuove tecniche e scambiarsi opinioni. I suoi carnieri sono spesso vuoti, ma ogni uscita gli regala un'emozione e spesso si perde fra le nuvole ammirando paesaggi straordinari o valutando le condizioni meteo.

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente

Ultimi commenti