Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!

Registrati - FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Giovedì, 25 Gennaio 2018 06:00

Cheddite Free Shots cal 20

Scritto da

Tutto l'anno senza problemi per i tiri a media distanza

Sicuramente una fra le munizioni più famose e diffuse fra chi caccia la migratoria, la Free Shoots rappresenta un vero e proprio cavallo di battaglia della Cheddite ed una delle migliori scelte per i tiri a media distanza.
Ideale tutto l'anno dai climi miti di settembre alle rigide temperature invernali garantisce un rendimento sempre costante e pulito.

In questo articolo ci sofferemo sulla versione per il calibro 20, sorella minore della versione 33g del 12, che si presenta nel caratteristico bossolo giallo e una carica con borra bior media con una buona varietà di numerazioni, 7÷12.
Queste caratteristiche la rende quasi una tutta caccia da portare sempre con sè duranta l'intera stagione.

Un primo colpo per Tortore, ma anche per Quaglie, allodole, tordi e merli (variando ovviamente la numerazione) caricata con la monobasica Drago S ottima da utilizzare con clima secco.
Lunedì, 13 Novembre 2017 19:50

Ape Caccia nera T1 32g

Scritto da

APE CACCIA T1 32g NERA Continuiamo a parlare di APE (Aurelio Perna), lo storico marchio calabrese, adesso acquisito da Rocco Zoccoli, ha ripreso la produzione riproponendo la serie di munizioni tanto apprezzate dai cacciatori nelle principali tipologie di caccia.
Oggi le cartucce APE sono prodotte e distruite principalmente dalla Romana Munizioni ed è possibile reperirle un po' in tutta Italia, anche se sono diffuse principalmente al sud ed in particolare in Calabria.

Fra la serie la "nera" era la più apprezzata dai cacciatori per la piccola migratoria grazie al prezzo economico e dalla resa piuttosto costante con i climi tipici del sud.

L'attuale APE Caccia ha molto in comune con la vecchia. Per i più nostalgici le differenze sono davvero poche col bossolo nero T1 che riporta il logo del marchio in color argento.
Provate ad Allodole e Tordi hanno ben reso. Ottime col clima mite tipico delle giornate autunnali del sud e micidiali nelle giornate fredde con poca umidità dove hanno fatto riscontrare degli bellissimi tiri anche nelle medie e lunghe distante.
Pagina 1 di 65