Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!

Registrati - FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Sabato, 25 Aprile 2015 00:00

Federal Buckshot 12/76

Scritto da 

google+

linkedin

Federal Buckshot 12/76

Federal Buckshot 12/76 10 pallettoni di pura potenza

Parliamo ora di una cartuccia a pallettoni molto potente caricata dalla nota fabbrica americana la Federal.
Il modello in questione fa parte della categoria Premium (distinguibile dalla confezione rosse e non blu), quindi i pallettoni si presentano placcati in rame per una maggiore penetrazione in profondità.

I pallettoni sono ospitati in una borra contenitore e protetti dal Plastic Buffer (un materiale plastico bianco) che permette di mantener compatta la rosata ed evitare inutili ammaccamenti tra i pallettoni.

Posso garantirti che la visuale frontale ti resterà pulita dopo lo sparo, questo materiale non lascia un polverone davanti alla canna, quindi il bersaglio rimarrà costantemente visibile.

Anche se il suo impiego originario dovrebbe essere per la media selvaggina come il cervo a coda bianca in America, da noi è vietata per qualsiasi utilizzo sugli ungulati.
Ciò non esclude un impiego per cacciare la volpe, (anche se la munizione è troppo eccessiva e costosa per questo selvatico) però d'altronde non resistevo alla tentazione di testare questo capolavoro di munizione.

La numerazione utilizzata da noi è la 000 Buck che corrisponde ai pallettoni 12/0 italiani, per farti capire la grandezza di un singolo pallettone immagina la grandezza di una palla tonda cal. 410. Praticamente è la stessa!!


La Federal Buckshot 000 viaggia a 373m/s mentre la 00 Buck ha una velocità d'uscita di 335m/s.



Questa l'ultima volpe fatta con questa cartuccia:
Volpe
Ecco anche i test nella gelatina balistica.

Negli Stati Uniti è usata spesso anche per difesa personale. Tu l'hai mai usata? Per cosa? Raccontaci la tua esperienza

Cartucce simili
Cartucce per volpe
Prodotti Federal
Le cartucce ai raggi X


google+

linkedin

Amante del Big Game, sempre aggiornato sulle slug commerciali di tutti i generi e sulla ricarica nel campo della canna liscia. Il suo punto forte é il cinghiale sia con arma liscia che rigata. Aspirante cacciatore col cane da ferma. Dal grosso fagiano al rapido beccaccino. Si cimenta nella ricarica di cartucce dispersanti o long range, infatti a lui non piace seguire lo standard cercando sempre il top per i suoi assetti. In particolar per l' astuta volpe o la veloce lepre.

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente

Ultimi commenti