Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!

Registrati - FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Domenica, 03 Agosto 2014 22:39

fiocchi 37 hp

Scritto da 

google+

linkedin

La fiocchi 37 HP è un ottima cartuccia per i cacciatori amanti della caccia in pianura e nelle paludi dove le distanze di tiro sono molto ampie.
Risulta un'ottima cartuccia per tiri medi e lunghi, è spesso garantisce prede assicurate. Essendo una buona corazzata di 37 gr è ottima su prede pregiate come: colombacci, fagiani e anatre. Ha ottime rosate ed anche alla portata limite del tiro a volte anche sui 50 mt è efficace. Ovviamente poi dipenderà tutto dalla canna che usate, io col mio Browning Maxus canna 71 full (una stella) ho azzardato spesso tiri sui 55-60 mt con un bel pb 3, ed ho notato che ho fatto spesso centro.

Certo la fortuna mi ha assistito ma mi sono trovato sempre bene con questa munizione. Avendo la Tecna, una polvere progressiva, è consigliabile spararla in canne lunghe per aver maggior potenza è velocità garantendo così una buona penetrazione dei pallini anche a distanza sui selvatici. Si consiglia di usarla in climi autunnali e invernali perché caricata con polvere tecna e con un assetto che rende bene in condizioni di freddo umido.

Un buon abbinamento è con la fiocchi JK6 38.

Vediamo in dettaglio la cartuccia:

Polvere: Tecna (1,94 g)

Bossolo: T5 Fiocchi 12/70/27

Innesco: DFS 616

Borra: B&P Z2M 18 mm

Piombo: Temperato 37 g

Pallini disponibili: 3÷7

Velocità  d’uscita: 400 m/s

Pressione: 750 bar

Prezzo indicativo medio: 8÷9€



Consigliata per:
ColombaccioFagiano


Cartucce simili
Cartucce con la Tecna
Altri prodotti Fiocchi

Le cartucce ai raggi X

google+

linkedin

Amante del Big Game, sempre aggiornato sulle slug commerciali di tutti i generi e sulla ricarica nel campo della canna liscia. Il suo punto forte é il cinghiale sia con arma liscia che rigata. Aspirante cacciatore col cane da ferma. Dal grosso fagiano al rapido beccaccino. Si cimenta nella ricarica di cartucce dispersanti o long range, infatti a lui non piace seguire lo standard cercando sempre il top per i suoi assetti. In particolar per l' astuta volpe o la veloce lepre.

Per commentare effettua il login, se non possiedi ancora un account registrati gratuitamente

Ultimi commenti