Solo registrandoti puoi accedere a tutti gli articoli e alle utili funzionalità riservate. Cosa aspetti? La registrazione è facile e totalmente gratuita!

Registrati - FAQ sito - Contattaci - Chi siamo

Ultime notizie
Mercoledì, 26 Luglio 2017 00:07

Nobel Sport Collezione Speciale Coturnice 37g recensione

Scritto da BlackHunter

Feltro, couvette e mix di piombo...

La Collezione coturniceLa corturnice è un selvatico ostico che vive lungo le zone rocciose. Non è sempre facile avvinare questo tipo di selvatico che non appena si sente minacciato non esita un secondo ad involarsi via fulmineamente. I tiri pertanto sono generalmente nelle media o lunghe distanze portanto spesso il cacciatore non a non poter troppo esitare se non vedere il selvatico ormai fuori dalla portata utile.
La Nobel Sport per questo selvatico propone una cartuccia specifica, recentemente rivisitata non solo esteticamente, per offrire al cacciatore il meglio.

La scelta di NSI (Maionchi) è ricaduta in una cartuccia con couvette per migliorare la tenuta dei gas più feltro tipo Diana per avere rosate che si aprano adeguamente nelle medie distante con in più una carica mista di pallini nelle numerazioni 6 e 7 rispettivamente argentati e ramati.
Le rifinuture dei pallini garantiscono una migliore sfericità ed una maggiore scorrevolezza riducendo il più possibile l'attrito con l'aria e garantendo ai pallini di mantenere il più possibile la loro velocità e la loro traiettoria durante il volo.
Sabato, 22 Luglio 2017 17:54

Recensione Baschieri & Pellagri Slug Target 12/65 28g

Scritto da Gerardo

Per il tiro dinamico con modesto rinculo

Baschieri & Pellagri Target Slug 28gOggi analizziamo una cartuccia dedicata agli amanti del tiro a palla in poligono.
La cartuccia in questione è una cartuccia della nota ditta bolognese B&P, la quale esteticamente si presenta molto ben fatta, con bossolo di tipo Gordon da 65mm color verde militare.

La palla utilizzata è una classica palla Locatelli Cervo da 28g ormai utilizzata dalla maggior parte dei tiratori di tutta Italia.

Passando al test pratico, la cartuccia si è rivelata molto morbida alla spalla, granzie anche al sistema brevettato Gordon dei bossoli Baschieri & Pellagri, e questo aiuta moltissimo nei tiri in rapida sequenza.
Le rosate si sono rilevate ottime e precise, anche in canne strozzate.
Peculiariatà di questa munizione è infatti che è utilizzabile in tutte le strozzature anche quelle più strette con il full o addirittura un 11/10.
Pagina 1 di 65

Mercatino

Breda Aries Cal.20
(Armi / Fucili)

Breda Aries Cal.20
05-21-2017

Dosatore piombo
( / Ricarica)

noimage
01-22-2017

Strozzatori Rizzini
(Armi / Accessori)

Strozzatori Rizzini
12-17-2016

Ultimi commenti